Cannondale SuperSix o Wilier GTR SL

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Ciao a tutti.

Sto cominciando ad aumentare i metri di dislivello delle uscite abbastanza rapidamente e il 39-23 della mia F. Moser in acciaio comincia ad essere poco indicato.
Se poi consideriamo che nelle GF con più di un GPM è palese che stanco troppo la gamba per essere agile come dovrei nelle salite successive e che ho avuto modo di provare una Wilier GTR SL 2015 con parecchie soddisfazioni, credo proprio stia arrivando il momento della mia prima bici moderna e in carbonio e volevo chiedervi un parere.

Ho la possibilità di acquistare le seguenti 2 bici:

Wilier GTR SL montata Ultegra, ruote Mavic Ksyrium
E' stata la bici di test del negozio, la stessa che ho provato io, anche se non ha particolari segni di usura e comunque è il mio negoziante di fiducia: non ci sarebbero problemi a concedermi una garanzia "pari" al nuovo.
Avevo capito fosse il modello 2015 ma se guardo il sito sembra esattamente quella attualmente a catalogo ;nonzo%: questo lo devo ri-verificare.
Di listino viene/veniva 3098 Euro, la posso portare a casa per 2300 (-25%)

Cannondale SuperSix Evo 2015 montata Ultegra, anche qui al posto delle Mavic Aksium avrei le Ksyrium.
La bici è nuova, mai pedalata.
Di listino veniva 3000 Euro, anche qui me la lascerebbe per 2300 lasciandomi le Ksyrium in "omaggio" (quindi considerando la differenza di prezzo Aksium/Ksyrium lo sconto totale è quasi del 30%).
Aggiungo solo che prima di venderla me la farà "sverginare" senza impegno (cosa che comunque reputo lodevole perché nel malaugurato e comunque improbabile caso che non ci sia feeling la bici perderà ulteriormente un po' del suo valore).

Non cerco qui opinioni sulla bici più adatta per le mie caratteristiche, piuttosto un giudizio sul rapporto qualità / prezzo e sulla convenienza delle "offerte" su una bici pedalata da chi è capitato e una fuori catalogo.

Che ne dite?
Sono entrambe offerte "sensate"?
Considerando che è nuova e che con le Ksyrium lo sconto totale è sensibilmente superiore punto alla SuperSix?


Grazie in anticipo a tutti!
o-o
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Piacerebbe anche a me fosse la HM ma lo escluderei sulla base del fatto che mi ha detto chiaramente che di listino veniva 3000 euro.
Ho controllato ed è esattamente il prezzo della versione Ultegra NON HM...
 

johnnyranger

Apprendista Passista
23 Settembre 2013
1.023
377
casteldaccia/palermo
Visita sito
Bici
cannondale supesix evo 4 hm
anche la non hm é una gran bici,ma un Po datata la GT-R sl é un progetto nuovo e accattivante,sicuramente hanno due caratteri diversi più comoda direi la wilier forse un Po più leggera e racing cannondale,visto che puoi provarle prendi quella che ti far sentire bene pedalando e che ti appaga di più come oggetto da possedere,di sicuro sono ottime bici entrambe

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
 

Nerone85

Novellino
25 Dicembre 2015
63
1
Visita sito
Bici
Corsa
Ciao a tutti.

Sto cominciando ad aumentare i metri di dislivello delle uscite abbastanza rapidamente e il 39-23 della mia F. Moser in acciaio comincia ad essere poco indicato.
Se poi consideriamo che nelle GF con più di un GPM è palese che stanco troppo la gamba per essere agile come dovrei nelle salite successive e che ho avuto modo di provare una Wilier GTR SL 2015 con parecchie soddisfazioni, credo proprio stia arrivando il momento della mia prima bici moderna e in carbonio e volevo chiedervi un parere.

Ho la possibilità di acquistare le seguenti 2 bici:

Wilier GTR SL montata Ultegra, ruote Mavic Ksyrium
E' stata la bici di test del negozio, la stessa che ho provato io, anche se non ha particolari segni di usura e comunque è il mio negoziante di fiducia: non ci sarebbero problemi a concedermi una garanzia "pari" al nuovo.
Avevo capito fosse il modello 2015 ma se guardo il sito sembra esattamente quella attualmente a catalogo ;nonzo%: questo lo devo ri-verificare.
Di listino viene/veniva 3098 Euro, la posso portare a casa per 2300 (-25%)

Cannondale SuperSix Evo 2015 montata Ultegra, anche qui al posto delle Mavic Aksium avrei le Ksyrium.
La bici è nuova, mai pedalata.
Di listino veniva 3000 Euro, anche qui me la lascerebbe per 2300 lasciandomi le Ksyrium in "omaggio" (quindi considerando la differenza di prezzo Aksium/Ksyrium lo sconto totale è quasi del 30%).
Aggiungo solo che prima di venderla me la farà "sverginare" senza impegno (cosa che comunque reputo lodevole perché nel malaugurato e comunque improbabile caso che non ci sia feeling la bici perderà ulteriormente un po' del suo valore).

Non cerco qui opinioni sulla bici più adatta per le mie caratteristiche, piuttosto un giudizio sul rapporto qualità / prezzo e sulla convenienza delle "offerte" su una bici pedalata da chi è capitato e una fuori catalogo.

Che ne dite?
Sono entrambe offerte "sensate"?
Considerando che è nuova e che con le Ksyrium lo sconto totale è sensibilmente superiore punto alla SuperSix?


Grazie in anticipo a tutti!
o-o

Andai anch'io a farmi fare un preveventivo della wilier gtr sl e mi fecero 2300 nuova non bici prova negozio.
Forse sulla wilier riesci a risparmiare ancora qualcosina
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
Grazie a tutti.
Ieri abbiamo confrontato le misure della SuperSix e le mie:"purtroppo" sembra possa calzare a pennello.
Facile settimana prossima venga a casa con me per una prova su varie salite che conosco bene.
Dubito mi deluderà.

Ci siamo quasi ma... chiaramente sono aperto ad altri pareri.

Ad esempio il venditore mi ha detto che se volessi il modello 2016 potrei fare riferimento al modello Ultegra 3 che mi farebbe a 2700 - 10% = 2430.
Come meccaniche dovrebbe essere identica (guarnitura a parte che è alleggerita) ma monterebbe le Aksium di serie.

Non so sinceramente fino ad opinione contraria continuo a preferire la 2015 con le Ksirium a 2300.
Anche se devo ancora capire se il rosso 2016 è lo stesso della Synapse che dal vivo è davvero bello (ma si potrai mai preferire una bici dal colore? ;nonzo%)
 
21 Maggio 2013
117
28
Padova
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo
Io possiedo la cannondale supersix evo ultegra 2015 verde a cui ho messo le fuclrum zero, cambiato sella (la Fizik Arione cx non è pensata per il genere umano ahahah ed è pure un mattone 240gr), pedali look blade 2. Sono davvero contento: sempre scattante, leggera, faccio molta meno fatica che la vecchia Orbea che usavo prima: 80 km sono un allenamento leggero.
Così come descritta pesa 7,4kg ( copertoni vittoria rubino pro, nastro manubrio pesante ma comodo) Non credo cambi molto il peso con le corone spider, anche se bellissime (non sono le stesse della versione hm).
La hm ultegra pesata in negozio con le ksyrium pesava 6,8 kg senza pedali.
I fili sono tutti esterni ed è una pecca estetica, tutte le rivali l'hanno interni, però anche nella hm sono esterni quelli del tubo obliquo.
Non ho termini di paragone con altre bici, ma credo che sia una ottima bici. Soddisfatto!

Inviato dal mio SM-T810 utilizzando Tapatalk
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.435
8.003
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
sì, si può preferire la bici dal colore... si pedala MOLTO meglio su una bici che piace !!!

A parte questo, le due bici sono un po' diverse, mi pare, come impostazione ed anche come misure; capisco il desiderio di fare un affare, ma bada a scegliere quella che è più adatta alle tue misure ed all'uso che ne faresti.
 

wad

Novellino
27 Maggio 2015
18
0
Visita sito
Bici
Moser Pro Evolution
sì, si può preferire la bici dal colore... si pedala MOLTO meglio su una bici che piace !!!

A parte questo, le due bici sono un po' diverse, mi pare, come impostazione ed anche come misure; capisco il desiderio di fare un affare, ma bada a scegliere quella che è più adatta alle tue misure ed all'uso che ne faresti.

Grazie del consiglio peppe, si vede che sei un ciclista più esperto che bada alla sostanza, io sono ancora un po' vittima del mio spirito "acquirente compulsivo".

La Wilier GTR l'ho già provata e mi ha dato buone sensazioni, però esteticamente proprio non mi piace (non amo le geometrie troppo curve) e se seguo ciò che hai detto il discorso si potrebbe anche chiudere qui.

La SuperSix sembra anche lei potermi calzare (forse accorceremo la pipa) e questa settimana avrò l'occasione di provarla, quindi vedremo.

Sull'uso che dire: comincio a fare qualche GranFondo e la Wilier sarebbe più universale, ma prediligo di gran lunga la salita favorito dalla mia struttura esile (sono 1,82 m X 63 Kg) cosa che mi fa propendere per la SuperSix.
Mi sbaglio?