La Rai e il Giro (commenti, critiche...)

giordanofavini

Pignone
23 Marzo 2006
133
27
lodi
www.strava.com
Bici
colnago c50
purtroppo la pecche dei "giornalist" italiani sono sempe le solite
-eccessivo campanilismo
-spesso fanno commentare a gente che non ha preparazione.
il mondo del ciclismo è pieno di gente preparata e in grado di apportare un valore aggiunto alle telecronache.
penso a savoldelli.tecnico, intelligente, mai banale.
martinello va bene, ma il personaggio che lo affianca è scandaloso
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Secondo me siete troppo severi, ieri ho seguito la prima mezz'ora e si è parlato solo della tappa
Poi se si parla tanto di nibali è soprattutto perchè in questo giro non ci sono volti noti, non dico che non ci sono ciclisti bravi, dico solo che quelli bravi sono tutti molto giovani o comunque poco conosciuti.
Durante il tour dell'anno scorso infatti la presenza di nibali non era così centralizzante.

Poi si sa il ciclismo è uno sport di eroi...e niente fa più notizia dell'eroe quando è in crisi
 

scotts50

Apprendista Velocista
13 Maggio 2011
1.677
73
Tuskany
Visita sito
Bici
Bianchi - Bottecchia - Viner
Secondo me siete troppo severi, ieri ho seguito la prima mezz'ora e si è parlato solo della tappa
Poi se si parla tanto di nibali è soprattutto perchè in questo giro non ci sono volti noti, non dico che non ci sono ciclisti bravi, dico solo che quelli bravi sono tutti molto giovani o comunque poco conosciuti.
Durante il tour dell'anno scorso infatti la presenza di nibali non era così centralizzante.

Poi si sa il ciclismo è uno sport di eroi...e niente fa più notizia dell'eroe quando è in crisi

Mezz'ora delle telecronaca della gara o del processo alla tappa, o dell'anticipazione alla tappa???
 

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
Secondo me siete troppo severi, ieri ho seguito la prima mezz'ora e si è parlato solo della tappa
Poi se si parla tanto di nibali è soprattutto perchè in questo giro non ci sono volti noti, non dico che non ci sono ciclisti bravi, dico solo che quelli bravi sono tutti molto giovani o comunque poco conosciuti.
Durante il tour dell'anno scorso infatti la presenza di nibali non era così centralizzante.

Poi si sa il ciclismo è uno sport di eroi...e niente fa più notizia dell'eroe quando è in crisi

Non era centralizzata perché grazie a dio al tour non c'è il processo rai o-o
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
In attesa del collegamento con la corsa ho dato un'occhiata a RaiSport ed ho beccato Beppe Conti che bello piccato ce l'aveva con la fuga che era andata via perché questa era la tappa perfetta per una vittoria di Nibali.
Aspettando le 14:40 ho preferito spegnere.....:cry:
 

Gaul

Pignone
9 Febbraio 2016
275
52
Visita sito
Bici
Via Nirone 7
ieri magrini spiegava il funzionamento delle "due file", quella che sale a tirare e quella che scala in coda a riposare. cosa piuttosto scontata per chi ha corso o corre in squadra, argomento invece interessante per gli agro-anarco-ciclisti come me :mrgreen:
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
appena rientrati in diretta dopo il tg sport , de stefano e conti si sono un'ultima volta rammaricati per la tappa ideale per nibali prima di lasciare la linea a pancani ..... ahahahahah , che pochezza !!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
...mi dispiace per conti , che e' pure un bel giornalista .....
 

valter65

Gregario
11 Febbraio 2012
676
381
58
latina
Visita sito
Bici
giant propel
Anche io quando sono a casa guardo Eurosport ma al computer devo vedere la tappa sul sito di Raisport.
.. .idem per me ...solo che ho azzerato (anche per ovvii motivi) il volume e tengo aperte due finestre , sul forum e sul live della gazzetta per capire cosa sto vedendo - tra un lavoro e l'altro alle volte perdo il filo :mrgreen::mrgreen:o-oo-o
 

giampy63

Apprendista Scalatore
27 Marzo 2010
2.094
55
Livorno
Visita sito
Bici
BMC SLR02 - COLNAGO Etreme Power - CANNONDALE Caad5 - 3 Colnago "storiche" insomma troppe bici.
Sono anni che dico che dal punto di vista della produzione di eventi sportivi la Rai e al top come qualita, purtroppo la qualita delle immagini non è supportata da altrettanto validi commentatori...e questo in nessun settore calcio tennis atletica e altro.
 

ArthurX

Pignone
1 Luglio 2013
101
9
Visita sito
Bici
CLX (Cesso a pedali)
Tappa Alpina,si sta affrontando l'agnello/Cima coppi,immagini in esclusiva,14.37 e finora non abbiamo visto neanche un minuto di diretta,ma nel frattempo ci siamo intrattenuti con le cazzate della de Stefano,beppe conti,e compagnia varia...
Che bello...ma andate a c...
 

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.297
1.249
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
E di Bruseghin vogliamo parlarne?
Va bene che non é un giornalista.
Ma almeno che ne scelgano uno che abbia una parlata comprensibile.
Si mangia metà delle parole e si impappina continuamente.
Mah.....
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.495
11.969
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
E di Bruseghin vogliamo parlarne?
Va bene che non é un giornalista.
Ma almeno che ne scelgano uno che abbia una parlata comprensibile.
Si mangia metà delle parole e si impappina continuamente.
Mah.....

Tieni presente che c'erano Lelli e Sgarbozza...per cui siamo già avanti...
mentre il poeta contemporaneo con le citazioni storiche e l'epica fuma :==:==:== di brutto...
Ma la più insopportabile è sempre lei la De stefano...riversa fiumi di parole per ore...pesantissima...