piedi freddi , che altro posso fare ?

3 Marzo 2014
436
10
Brescia
www.procyclingpoint.com
Bici
Bdc/Mtb
La soletta "termica" ha la
sua funzione, poi dipende come è realizzata. Per esempio Lake nelle sue MX303 la mette.
b92669af1f52d8c5ce6aee96d10adff7.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Scusate ma a che temperature pedalate?

Io con 3-4 gradi, calzino normale (quelli che uso d'estate), 2 copriscarpe (uno sopra l'altro) e vado benissimo!

Occhio a non stringere troppo le scarpe!
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Scusate ma a che temperature pedalate?

Io con 3-4 gradi, calzino normale (quelli che uso d'estate), 2 copriscarpe (uno sopra l'altro) e vado benissimo!

Occhio a non stringere troppo le scarpe!

come fanno a starti due copriscarpe senza che senti la scarpa stretta
li hai presi di una taglia + grande?
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.400
22.164
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate ma a che temperature pedalate?

Io con 3-4 gradi, calzino normale (quelli che uso d'estate), 2 copriscarpe (uno sopra l'altro) e vado benissimo!

Occhio a non stringere troppo le scarpe!
con quella temperatura
calza di lana, copriscarpe di stoffa+copriscape antivento/pioggia
esco dalla doccia con le dita blu...

come già detto, il freddo alle estremità è una questione troppo soggettiva (principalmente è una questione di circolazione) per dare una soluzione definitiva.

appunto perchè è una questione di circolazione quoto il fatto di non stringere troppo le scarpe...
 
Ultima modifica:

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Scusate ma voi che usate tanti copriscarpe uno sopra l'altro, mentre pedalate il copriscarpa non va a toccare la pedivella per il troppo spessore che si viene a creare?
Io pedalo a circa 3-4 mm dalla pedivella e sono quasi al limite, forse un altro mm potrei ancora spostarmi ma non di più, se metto un copriscarpe troppo spesso ci sbatto contro
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Scusate ma voi che usate tanti copriscarpe uno sopra l'altro, mentre pedalate il copriscarpa non va a toccare la pedivella per il troppo spessore che si viene a creare?
io pedalo a circa 3-4 mm dalla pedivella e sono quasi al limite, forse un altro mm potrei ancora spostarmi ma non di più, se metto un copriscarpe troppo spesso ci sbatto contro...

in effetti hai ragione anche io sono al limite...
 

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
436
17
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Scusate ma voi che usate tanti copriscarpe uno sopra l'altro, mentre pedalate il copriscarpa non va a toccare la pedivella per il troppo spessore che si viene a creare?
Io pedalo a circa 3-4 mm dalla pedivella e sono quasi al limite, forse un altro mm potrei ancora spostarmi ma non di più, se metto un copriscarpe troppo spesso ci sbatto contro

Non mi sembra. E anche se fosse non me ne accorgo.

Calcola che cmq i copriscarpa sono aderenti.
 

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
con quella temperatura
calza di lana, copriscarpe di stoffa+copriscape antivento/pioggia
esco dalla doccia con le dita blu...

come già detto, il freddo alle estremità è una questione troppo soggettiva (principalmente è una questione di circolazione) per dare una soluzione definitiva.

appunto perchè è una questione di circolazione quoto il fatto di non stringere troppo le scarpe...


Con questo credo il cerchio si chiuda. Io sono ormai diversi anni che me ne sono fatta una ragione. Per il prossimo inverno farò l'ultima prova (acquisto di scarpa prettamente invernale) e poi ci metterò una pietra sopra.
 

trusto

Apprendista Velocista
17 Gennaio 2013
1.625
148
Modena
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR
con quella temperatura
calza di lana, copriscarpe di stoffa+copriscape antivento/pioggia
esco dalla doccia con le dita blu...

come già detto, il freddo alle estremità è una questione troppo soggettiva (principalmente è una questione di circolazione) per dare una soluzione definitiva.

appunto perchè è una questione di circolazione quoto il fatto di non stringere troppo le scarpe...


Verissimo... e se posso aggiungere la mia esperienza è che con carenza di ferro, emoglobina bassa, ecc. (leggi il sottoscritto) la sensazione di gelo alle estremità di mani e piedi aumenta considerevolmente (come del resto anche nel rimanente corpo).

Non trascurerei quindi l'alimentazione ed il controllo (in senso "negativo" per i ciclisti :-x) del peso.
 

elpilar

Novellino
13 Gennaio 2015
78
1
Visita sito
Bici
corsa specilized
Salve ragazzi ....Chi ha avuto modi di provare le suolette scalda piede e mani mi può gentilmente dire se soio realmente utili o se sono solo un pagliativo? E nel caso potreste indicarmi i modelli migliori visto che ne ho comprato alcune da Decathlon e praticamente non ho riscontrato nessun miglioramento?Grazie
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Salve ragazzi ....Chi ha avuto modi di provare le suolette scalda piede e mani mi può gentilmente dire se soio realmente utili o se sono solo un pagliativo? E nel caso potreste indicarmi i modelli migliori visto che ne ho comprato alcune da Decathlon e praticamente non ho riscontrato nessun miglioramento?Grazie

Ciao!!!

Io in verità le ho comprate (per la prima volta) qualche giorno fa proprio al Decathlon e mi sono trovato bene...

Scarpe "estive", doppio calzetto (uno in lana merinos), soletta scaldapiedi e copriscarpe in neoprene.

Ci ho fatto il 21 dicembre 9 ore di pedalata notturna attorno al lago di Garda (rando Solstizio di Inverno).

Quindi, oltre alle solette, cos'altro utilizzi?
A che temperature pedali?
Forse solo la soletta non è sufficiente...

o-o
 

elpilar

Novellino
13 Gennaio 2015
78
1
Visita sito
Bici
corsa specilized
Ciao!!!

Io in verità le ho comprate (per la prima volta) qualche giorno fa proprio al Decathlon e mi sono trovato bene...

Scarpe "estive", doppio calzetto (uno in lana merinos), soletta scaldapiedi e copriscarpe in neoprene.

Ci ho fatto il 21 dicembre 9 ore di pedalata notturna attorno al lago di Garda (rando Solstizio di Inverno).

Quindi, oltre alle solette, cos'altro utilizzi?
A che temperature pedali?
Forse solo la soletta non è sufficiente...

o-o
Ciao io pedalo a temperature intoro ai 2/5 gradi e uso un paio di calzini invernali e copriscarpe in neoprene... ma da Decathlon quale hai comprato?perchè io ho comprato quelli che costano 11 euro e scontati 5 e dentro c'è ne una decina di paia poi ho vsito che ci sono suolette che solo un paio costano 5 euro forse queste sono decisamente più efficienti. ..
 

alemim

Apprendista Velocista
20 Giugno 2012
1.428
66
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel
Ciao io pedalo a temperature intoro ai 2/5 gradi e uso un paio di calzini invernali e copriscarpe in neoprene... ma da Decathlon quale hai comprato?perchè io ho comprato quelli che costano 11 euro e scontati 5 e dentro c'è ne una decina di paia poi ho vsito che ci sono suolette che solo un paio costano 5 euro forse queste sono decisamente più efficienti. ..

Io ho preso quelle che costano un paio 4 Euro. Erano tutte in un cestone in mezzo al negozio in confezioni singole (ovvero una coppia di solette). Quindi forse erano in offerta.

Indicata c'è una durata di 5h+ che posso dare come reale, visto l'esperienza.

o-o
 

elpilar

Novellino
13 Gennaio 2015
78
1
Visita sito
Bici
corsa specilized
Io ho preso quelle che costano un paio 4 Euro. Erano tutte in un cestone in mezzo al negozio in confezioni singole (ovvero una coppia di solette). Quindi forse erano in offerta.

Indicata c'è una durata di 5h+ che posso dare come reale, visto l'esperienza.

o-o

Grazie mille. ..dopo ci vado e le compro...Ultima cosa ma come si attivano semplicemente aprendole ?
 

el chepe

Pignone
18 Febbraio 2009
157
39
prov. AN
Visita sito
Bici
SCOTT(bdc) CANNONDALE (gravel)
sembrerà una banalità...ma da un bel po' ho imparato un metodo, indipendentemente, dai calzini, copriscarpa ecc , nel senso che ok bisogna metterseli, ma.....TENETE GLI SCARPINI PARECCHIO LENTI , SIA SUL CRICCHETTO CHE SUGLI STRAPP e vedrete che , anche se di poco la circolazione migliora, i piedi si muovono un minimo e guadagnerete qualche grado di sicuro. Purtroppo la fissazione di stare sempre pronti per la volata, con tutto serrato al massimo, ce l'abbiamo in tanti :wacko:. Oltretutto, se avete un paio di scarpe meno estreme (tipo shimano, gaerne e vecchie nw) vedrete, che sarà un altra storia...provate
 

elpilar

Novellino
13 Gennaio 2015
78
1
Visita sito
Bici
corsa specilized
sembrerà una banalità...ma da un bel po' ho imparato un metodo, indipendentemente, dai calzini, copriscarpa ecc , nel senso che ok bisogna metterseli, ma.....TENETE GLI SCARPINI PARECCHIO LENTI , SIA SUL CRICCHETTO CHE SUGLI STRAPP e vedrete che , anche se di poco la circolazione migliora, i piedi si muovono un minimo e guadagnerete qualche grado di sicuro. Purtroppo la fissazione di stare sempre pronti per la volata, con tutto serrato al massimo, ce l'abbiamo in tanti :wacko:. Oltretutto, se avete un paio di scarpe meno estreme (tipo shimano, gaerne e vecchie nw) vedrete, che sarà un altra storia...provate
Ottimo suggerimento grazie