TrainerRoad (sw allenamento indoor)

matte82

Pedivella
28 Dicembre 2009
367
3
Sant'ilario d'Enza (RE)
Visita sito
Bici
Synergie+Yushin
Ho collegato la chiavetta ant+ al pc, come faccio a configurare il programma per vedere con il mio rullo tacx Vortex T2180 sul pc cadenza cardio e velocità??
Tramite il rullo mando tutte le informazioni al pc o servono in piu' tutti i sensori ant+ da configurare??

Ho sia la fascia cardio ant+ che i sensori di cadenza e velocità ant+ sulla bici da corsa :mrgreen: visto che come ciclocomputer uso il mio cell samsung S5:mrgreen:

Nel menu' DEVICE sinceramente non ci capisco molto :cry:

grazie
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Ho collegato la chiavetta ant+ al pc, come faccio a configurare il programma per vedere con il mio rullo tacx Vortex T2180 sul pc cadenza cardio e velocità??
Tramite il rullo mando tutte le informazioni al pc o servono in piu' tutti i sensori ant+ da configurare??

Ho sia la fascia cardio ant+ che i sensori di cadenza e velocità ant+ sulla bici da corsa :mrgreen: visto che come ciclocomputer uso il mio cell samsung S5:mrgreen:

Nel menu' DEVICE sinceramente non ci capisco molto :cry:

grazie
scegli il rullo dal menu a tendina, una volta che ti rileva il dongle visualizzerai una lista in cui ti da le varie opzioni di device. Cliccando sulla scritta "pair" a fianco della tipologia di device che intendi usare in pochi secondi la accoppia. Ovviamente i sensori di cadenza e/o velocità devono funzionare.
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Ho collegato la chiavetta ant+ al pc, come faccio a configurare il programma per vedere con il mio rullo tacx Vortex T2180 sul pc cadenza cardio e velocità??
Tramite il rullo mando tutte le informazioni al pc o servono in piu' tutti i sensori ant+ da configurare??

Ho sia la fascia cardio ant+ che i sensori di cadenza e velocità ant+ sulla bici da corsa :mrgreen: visto che come ciclocomputer uso il mio cell samsung S5:mrgreen:

Nel menu' DEVICE sinceramente non ci capisco molto :cry:

grazie

nella schermata device trovi subito il menu che cerchi


Più' sotto, scorrendo la schermata devices, trovi l'opzione che riguarda i rulli che trasmettono in linguaggio ANT+ Fe-c, come i vorrete smart che possiedi...
Non e' la prima che trovi: in quella ci sono i rulli che utilizzano il virtual power
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Fai il test per conoscere la tua FTP. Ce ne sono due.


Ma prima del test da 20 minuti o da 8 minuti come imposto i valori di FTP e LTHR?

Poi dal risultato come faccio a capire di quanto debbo alzare o abbassari i due valori??

grazie


Imposta a duecento ma non ha importanza. Cerca di fare gli otto o i venti minuti al massimo. Devi arrivare all'ultimo minuto dell'ultimo dei due blocchi praticamente sfinito:mrgreen:
Non partire a razzo per poi calare vistosamente, e neppure partire pianissimo per poi seguire una curva crescente. Cerca di mantenere una potenza stabile. Se sei sopra o sotto il grafico ci pensa il software stesso a suggerirti alla fine il tuo valore di FTP per i prossimi esercizi...