Ruote carbonio per copertoncino...vostro parere

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Ciao , sono assolutamente d'accordo io ho le hyperon copertoncino da due anni ci ho fatto 20000km e sono ancora perfette in tutto, scorrevolezza al top e rigide quanto basta , più delle Neutron e meno delle racing zero ho anche le fulcrum racing xlr che sono eccellenti ma non venderei mai le
Hyperon alcune marche hanno raggiunto il top anche su copertone .

saluti
 

bicihunter

Pignone
2 Agosto 2009
151
4
Visita sito
Bici
Cervelo r5 2015
Ciao sono assolutamente d'accordo , i luoghi comuni non muoiono mai
forse era così 7/8 anni fa ma ora ci sono ruote in carbonio che frenano benissimo certo bisogna selezionare le marche e spendere un pò di soldi.
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Stamane vado a ritirarle, è la mia prima esperienza con cerchio full carbon, chiedo pareri ai più esperti, peso 70 kg, faccio pochi km ( 7000 anno ) e poche gare ( una decina ) vorrei usarle sempre durante tutto l'anno, oltre ai pattini freno specifici, devo adottare qualche precauzione nell'utilizzo ?
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
si evitare di utilizzarle quando piove o minaccia pioggia, se mai dovessi prenderla quando arrivi a casa puliscile e non ti scordare dei pattini, da pulire pure quelli...
Ah mi stavo dimenticando... facci sapere come vanno...:-)
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Stamane vado a ritirarle, è la mia prima esperienza con cerchio full carbon, chiedo pareri ai più esperti, peso 70 kg, faccio pochi km ( 7000 anno ) e poche gare ( una decina ) vorrei usarle sempre durante tutto l'anno, oltre ai pattini freno specifici, devo adottare qualche precauzione nell'utilizzo ?

oltre a quelle citate niente.....vedrai che goduria!
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Stamane vado a ritirarle, è la mia prima esperienza con cerchio full carbon, chiedo pareri ai più esperti, peso 70 kg, faccio pochi km ( 7000 anno ) e poche gare ( una decina ) vorrei usarle sempre durante tutto l'anno, oltre ai pattini freno specifici, devo adottare qualche precauzione nell'utilizzo ?


Frenata prolungata in discesa te la sconsiglio , pittosto frena forte ma x poco tempo .
Inoltre pesando poco gonfia poco i cop a te penso possa andare bene 6 ant 6.5 post

Altra cosa cerca di evitare la pioggia xche quando piove si alza tanta sporcizia e se freni con quest'ultima sulla pista potresti rigarla inremediabilmente

Ps cmq 7000 non è male ...

Buone pedalate


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.680
2.628
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Stamane vado a ritirarle, è la mia prima esperienza con cerchio full carbon, chiedo pareri ai più esperti, peso 70 kg, faccio pochi km ( 7000 anno ) e poche gare ( una decina ) vorrei usarle sempre durante tutto l'anno, oltre ai pattini freno specifici, devo adottare qualche precauzione nell'utilizzo ?

Se per te 7000km sono pochi.....io cosa dovrei dire che ne porto a casa 4000/5000 al max! :cry:
Quali copertoncini monterai? E a quanto li gonfi solitamente?
Facci sapere come ti trovi! o-o

oltre a quelle citate niente.....vedrai che goduria!

Quindi anche tu le sconsigli con pioggia? Oppure ti riferivi al solo discorso pattini? ;nonzo%
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Se per te 7000km sono pochi.....io cosa dovrei dire che ne porto a casa 4000/5000 al max! :cry:
Quali copertoncini monterai? E a quanto li gonfi solitamente?
Facci sapere come ti trovi! o-o



Quindi anche tu le sconsigli con pioggia? Oppure ti riferivi al solo discorso pattini? ;nonzo%

Usale e fregatene.. se avrai problemi con la pioggia te ne accorgerai da solo di certo non te lo possiamo dire noi, dipende da troppi fattori: tipo le strade che fai abitualmente, come sei abituato a frenare e tanti altri piccoli particolari che fanno la differenza, l'unica accortezza che devi avere è quella di pulirle sempre ogni volta che viaggi su strada bagnata...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Se per te 7000km sono pochi.....io cosa dovrei dire che ne porto a casa 4000/5000 al max! :cry:
Quali copertoncini monterai? E a quanto li gonfi solitamente?
Facci sapere come ti trovi! o-o



Quindi anche tu le sconsigli con pioggia? Oppure ti riferivi al solo discorso pattini? ;nonzo%

Per quanto riguarda la pioggia quest'anno visto il clima che c'è stato acqua presa zero quindi non le ho testate.....però sull' asciutto con i loro pattini sono esagerate!
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
avevo già preso i prorace4 e le camere michelin light, stasera monto tutto e posto foto, la pressione la tengo poco sotto 8.


Per quanto riguarda la pioggia quest'anno visto il clima che c'è stato acqua presa zero quindi non le ho testate.....però sull' asciutto con i loro pattini sono esagerate!
 

GSI GSI

Apprendista Passista
7 Agosto 2014
814
55
Visita sito
Bici
N/D
Cavolo ragazzi...a leggere questo post mi stà venendo una di quelle scimmie da 150 kg.....solo che il mio mecca mi ha proibito di comprare carbonio per copertoncino....dice che se mi si rompono mi ride dietro fino al 2025
Io francamente se fossi sicuro di non avere noi le prenderei davvero volentieri
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Cavolo ragazzi...a leggere questo post mi stà venendo una di quelle scimmie da 150 kg.....solo che il mio mecca mi ha proibito di comprare carbonio per copertoncino....dice che se mi si rompono mi ride dietro fino al 2025

Io francamente se fossi sicuro di non avere noi le prenderei davvero volentieri


Secondo me faresti bene a prenderle ...

È solo che devi avere un po di riguardo sia nella pulizia frequente e nel modo di frenare nelle lunghe discese

Ps altra cosa se decidi , comprale pensando che che più spendi meglio spendi

[emoji106][emoji106][emoji106]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
mani sudate, lingua felpata, tremarella e una voglia matta di montarle.
me le sono guardate millimetro per millimetro, sono rifinite come gioielli e non capisco come possa essere carbonio non verniciato, adesivi perfetti.
a corredo due borse, e i pattini freno, l'imbocco della valvola ha una sorta di riduttore che immagino serva per evitare il rumore fra valvola e cerchio causato da vibrazioni.
ho un pò smadonnato per il copertoncino che non scivola come sull'alluminio, risolto con poca acqua saponata.
da adesso comincia il conto alla rovescia per il 25.
 

Allegati

  • 20151130_201342[1].jpg
    20151130_201342[1].jpg
    163,6 KB · Visite: 159

bobike

Pignone
16 Ottobre 2006
295
1
Capoterra (CA) Sardinia Island
Visita sito
Bici
Bdc Argon18 gallium pro / mtb Seven verve
Io utilizzo le cosmic carbone 40 copertoncino e mi trovo benissimo, non mi faccio tanti problemi ad usarle per qualsiasi uscita tranne quando piove (preferisco non uscire direttamente o la max esco in mtb) anni fa ho avuto Sial le zipp 404 tubolare e anche le fulcrum R0 tubolare, ok le prestazioni e la comodità su strada del tubolare, ma personalmente per le mie uscite preferisco 100 volte la versatilità del copertoncino...
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
mani sudate, lingua felpata, tremarella e una voglia matta di montarle.
me le sono guardate millimetro per millimetro, sono rifinite come gioielli e non capisco come possa essere carbonio non verniciato, adesivi perfetti.
a corredo due borse, e i pattini freno, l'imbocco della valvola ha una sorta di riduttore che immagino serva per evitare il rumore fra valvola e cerchio causato da vibrazioni.
ho un pò smadonnato per il copertoncino che non scivola come sull'alluminio, risolto con poca acqua saponata.
da adesso comincia il conto alla rovescia per il 25.


Dimmi che le hai pesate, nude....o-o
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.762
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Io utilizzo le cosmic carbone 40 copertoncino e mi trovo benissimo, non mi faccio tanti problemi ad usarle per qualsiasi uscita tranne quando piove (preferisco non uscire direttamente o la max esco in mtb) anni fa ho avuto Sial le zipp 404 tubolare e anche le fulcrum R0 tubolare, ok le prestazioni e la comodità su strada del tubolare, ma personalmente per le mie uscite preferisco 100 volte la versatilità del copertoncino...
o-o vedo che ormai tanta gente la pensa come me