Terre dei Varano 8 Maggio 2016

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
comunque il versante di sassotetto da Fiastra , per quanto meno duro di quello da Sarnano , non è da sottovalutare
io poi l'ho fatto una volta solo ma soprattutto il tratto che va da poco prima di Bolognola fino a Pintura credo stia spesso attorno al 10%

da San Lorenzo al Lago inizia la salita con una lunghezza di km.16 e una pendenza media del 5% e un dislivello di mt.830.
E' comunque impegnativa perchè vi sono alcuni tratti in discesa e di salita lieve.
L'ultimo km. prima di Bolognola sale al 9% medio, mentre la massima pendenza si ha dopo aver superato Bolognola dove si toccano punte al 14%
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
da San Lorenzo al Lago inizia la salita con una lunghezza di km.16 e una pendenza media del 5% e un dislivello di mt.830.
E' comunque impegnativa perchè vi sono alcuni tratti in discesa e di salita lieve.
L'ultimo km. prima di Bolognola sale al 9% medio, mentre la massima pendenza si ha dopo aver superato Bolognola dove si toccano punte al 14%

Questa. mi pare- Pendenze piuttosto variabili, sembra.

https://www.strava.com/segments/6969401
 

cacciatorino

Scalatore
12 Agosto 2012
6.374
200
Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
www.stimarchetti.it
Bici
BTwin Triban 5

dorans

Pedivella
8 Febbraio 2009
458
15
Visita sito
Si, dovrebbe essere quella, ma termina circa al bivio per Piobbico (che sarebbe dove c'era il ristoro fino allo scorso anno) ossia un po' prima rispetto a quanto indicato nel segmento.

Il segmento esatto dovrebbe essere questo:

https://www.strava.com/segments/6969247

si è questo che passa per Bolognola.
Eravamo tentati di svoltare a sinistra alla fontana di Acquacanina e salire per i Prati di Ragnolo che dal punto paesaggistico sarebbe stato altrettanto bello, ma le pessime condizioni dell'asfalto ci hanno sconsigliato, anche perchè gran parte delle modifiche apportate derivano dal voler inserire strade in condizioni buone e la scelta è caduta su quei tratti riasfaltati di recente.
Comunque pazientate fino a lunedì quando le modifiche saranno visibili sul sito.
In anteprima ci sarà la presentazione dei nuovi percorsi sabato prossimo a Recanati in occasione delle premiazioni del Marche Marathon.
 

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Almeno lunhheza e dislivello anticipacelo. Nn essere cosi cattivo!
Supererai abbondantemente i 3000m+ ed i 150km di lunghezza.... Faccio il veggente [emoji16]
Se vengono approntati 3 percorsi credo che la direzione sia quella [emoji6]

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
51
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
[MENTION=14028]dorans[/MENTION] Non aver paura di osare. Una bella salita prima del finale.non guasta.
[MENTION=2424]Zener[/MENTION] tu organizza un sopralluogo a fine aprile. Magari passiamo in quel negozietto a Visso