Incubo acquisto bici Canyon

pianopiano

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2013
1.230
154
Visita sito
Bici
Canyon cf sl 9.0
Se ne fai un solo una mera questione di statistica, allora forse il campione non è significativo e forse hai ragione.

Ma se oltre alla statistica teniamo in considerazione il modo in cui gli errori (che quindi potrebbero essere bassi come quantità) sono stati gestiti, allora il discorso cambia completamente e siamo all'assurdo.

Stiamo parlando anche di qualità del servizio non solo di numeri
 

_Roberto_

Gregario
19 Giugno 2013
533
113
San Giorgio di Nogaro (UD)
Visita sito
Bici
Scapin Team Ballan & EOS 7 - Cannondale System Six & Slice Six13 - Basso Viper
[MENTION=53205]pianopiano[/MENTION] ha parlato del suo problema. gli altri utenti del loro. voi però non avete numeri percentuali certi di quanti siano questi utenti di cui avete letto, in rapporto a tutti quelli che in questo periodo hanno acquistato da Canyon no?

Certo, i numeri percentuali non li ha nessuno (neanche la Canyon forse...) e se ci sono (giustamente) sono dati riservati, ma molti elementi (tra cui il fatto che non si faccia fatica a contattarli e le risposte che la Canyon qui sul forum) ti fanno pensare ad una situazione fuori controllo.
Poi ognuno fa le sue valutazioni... Io devo spendere una discreta cifra per acquistare una bici e non posso non ignorare le cose che qui leggo.
 

alessandro700

Pignone
26 Luglio 2011
292
5
Roma
Visita sito
Bici
ah però!
Sono altresì convinto che mediamente l'italiano medio è inadatto all'acquisto online.

Forse si ma non necessariamente: ognuno dovrebbe cercare di capire quanto è tollerante, e conseguentemente restringere più o meno la sua scelta intorno ai siti più affidabili. Io che per esempio ho sulle spalle una scimmia molto intollerante, mi sono però sempre o quasi sempre trovato benissimo perché restringo moltissimo la mia scelta: l'amazzone, alcuni piccoli negozi online ma dalla reputazione solidissima. Quando sono costretto a comprare da un sito nuovo, cerco di far subito capire che sono un po' rompi :-x :-x oni... se quelli dall'altra parte mostrano compassione per la scimmia... allora è fatta e quasi sempre non ho problemi.
 

fedewheels

Guest
30 Ottobre 2015
332
12
Visita sito
Bici
bike_mine
Forse si ma non necessariamente: ognuno dovrebbe cercare di capire quanto è tollerante, e conseguentemente restringere più o meno la sua scelta intorno ai siti più affidabili. Io che per esempio ho sulle spalle una scimmia molto intollerante, mi sono però sempre o quasi sempre trovato benissimo perché restringo moltissimo la mia scelta: l'amazzone, alcuni piccoli negozi online ma dalla reputazione solidissima. Quando sono costretto a comprare da un sito nuovo, cerco di far subito capire che sono un po' rompi :-x :-x oni... se quelli dall'altra parte mostrano compassione per la scimmia... allora è fatta e quasi sempre non ho problemi.

condivido appieno la tua analisi.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Ma dai, non scherziamo. Ad alcuni(non sò quanti, ma non pochissimi) è capitato di avere la bici sul sito disponibile, comprata e pagata con bonifico, e dopo un bel pò, ti dicono che sono esaurite:cryuno ci rimane male....questa è serietà.