Quarq - impressioni e curiosità

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Grazie, avevo anche scritto a Quarq, loro mi hanno consigliato di fare un reset del pM cosí:
6da1b50089ea9e9ce620fb55214a43cc.jpg


Domani provo il reset è il cambio batteria


Sent from my iPad using Tapatalk
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Grazie, avevo anche scritto a Quarq, loro mi hanno consigliato di fare un reset del pM cosí:
6da1b50089ea9e9ce620fb55214a43cc.jpg


Domani provo il reset è il cambio batteria


Sent from my iPad using Tapatalk

Ti consiglio di installare anche la v.24 perchè usa la pila in modo più economico permettendo al pm di spegnersi più correttamente.

Quel reset l'ho dovuto fare quando ho aggiornato il fw perchè l'installazione non era andata a buon fine. Per fortuna quella manovra l'ha risvegliato e ho potuto reinstallare il fw correttamente
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
Ok, reset fatto (o almeno credo), non c'è modo di verificare se il reset è avvenuto?
Ho anche cambiato la pila.
Risultati: la tensione batteria ora è sopra i 3V la calibrazione continua ad essere stabile intorno ai -620.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Da quanto si vede dalla diagnosi:
1) Gli estensimeri sono ok
2) firmware versione 23 da aggiornare alla v. 24
3) Pila un pò scarica

Sono d'accordo anche io, se puoi aggiornalo alla ver.24 che tra l'altro ti permette di farlo funzionare senza l'obbligo di installare il magnete perchè attiva l'accelerometro interno per la rilevazione del movimento.
La tensione di una cr2032 nei dintorni di 2,7 volt significa che è quasi scarica.
Rimane da capire perchè su un progetto di oltre 2 anni fa(il mio è di dicembre 2012...con firmware di acquisto versione 12...) abbiano attivato l'accelerometro interno solo alla versione 24 rilasciata 2 anni dopo, forse non si fidavano all'inizio e dovevano completare tutti i test?
Mha!!;nonzo%
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Sono d'accordo anche io, se puoi aggiornalo alla ver.24 che tra l'altro ti permette di farlo funzionare senza l'obbligo di installare il magnete perchè attiva l'accelerometro interno per la rilevazione del movimento.
La tensione di una cr2032 nei dintorni di 2,7 volt significa che è quasi scarica.
Rimane da capire perchè su un progetto di oltre 2 anni fa(il mio è di dicembre 2012...con firmware di acquisto versione 12...) abbiano attivato l'accelerometro interno solo alla versione 24 rilasciata 2 anni dopo, forse non si fidavano all'inizio e dovevano completare tutti i test?
Mha!!;nonzo%

Ciao,
In realtà già la v.23 attivava l'accelerometro.
La v.24 l'hanno fatta per correggere qualche problema di mancato spegnimento del pm........almeno cosi ho capito leggendo sul sito
o-o
 

RicziO

Apprendista Passista
5 Marzo 2009
883
55
54
Appennino Emiliano
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX 9.0 SL 2014
Ciao,
In realtà già la v.23 attivava l'accelerometro.
La v.24 l'hanno fatta per correggere qualche problema di mancato spegnimento del pm........almeno cosi ho capito leggendo sul sito
o-o
A ok, non ho sotto mano le versioni, allora c'è poca diffrenza...La differenza l'ho trovata io che son passato dalla 12 alla 24...:mrgreen:
 

Garfield

Apprendista Passista
15 Maggio 2004
892
5
Dark side of the Moon
Visita sito
Bici
Viner Mitus Plus '10
La calibrazione rimane stabile a -620, l'ho scritto al support quarq e mi hanno risposto che variazioni improvvise dei valori di calibrazione possono avere diverse spiegazioni ma finchè i valori rimangono costanti tra loro il pM misura correttamente e quindi non c'è ragione di preoccuparsi.
Comunque devo elogiare il support quarq davvero velocissimo e disponibile nelle risposte.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

aminoacido

Pignone
30 Agosto 2004
210
1
Torino
Visita sito
Ciao,

Siccome il mio riken consuma un po' troppa batteria, vorrei sapere se vi risulta normale un consumo da 3v a 2.85v nel giro di 15gg circa; Ho contattato quarq, molto disponibili come al solito, e mi hanno suggerito un paio di soluzioni per risolvere il problema, ma nessuna è andata buon fine. Mi hanno detto di mandarlo in assistenza.
Siccome sarebbe la terza volta che glielo rimando, vorrei capire se posso risolvere in altro modo o se il consumo rientra nella norma.
L'ultima batteria è durata 85ore (1mese e mezzo).
Adesso provo a reinstallare il firmware togliendo la batteria per 24ore.
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.373
224
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Un'informazione agli esperti del mondo quarq ed in particolare al sempre informato e disponibile [MENTION=12288]gerardo61[/MENTION] Il riken al che costa una cifra abbordabile è solo più pesante o differisce anche in altro rispetto agli altri quarq?
Powermeter it è affidabile ? Grazie a tutti in anticipo
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Un'informazione agli esperti del mondo quarq ed in particolare al sempre informato e disponibile [MENTION=12288]gerardo61[/MENTION] Il riken al che costa una cifra abbordabile è solo più pesante o differisce anche in altro rispetto agli altri quarq?
Powermeter it è affidabile ? Grazie a tutti in anticipo

Se ti riferisci al RIKEN AL la differenza sono le pedivelle in alluminio invece del carbonio. Lo spider è lo stesso per entrambi i modelli.
Personalmente ho il Riken con pedivelle in carbonio e quindi se hai un budget limitato ti consiglio quello con pedivelle in Alluminio. Peserà un pochino di piùma l affidabilità è identica
o-o
 

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.373
224
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
Se ti riferisci al RIKEN AL la differenza sono le pedivelle in alluminio invece del carbonio. Lo spider è lo stesso per entrambi i modelli.
Personalmente ho il Riken con pedivelle in carbonio e quindi se hai un budget limitato ti consiglio quello con pedivelle in Alluminio. Peserà un pochino di piùma l affidabilità è identica
o-o
grazie della risposta!! ho guardato sul sito Quarq e sul Riken al ho notato che manca il power balance non che sia vitale per me anzi...o-o
Come negozi affidabili sia per la vendita che per l'assistenza cosa consigli?
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
ragazzi non ho modo di leggere tutto ma vi chiedo...io sono possessore di srm e vorrei passare a quarq per la mtb...come vi trovate rispetto al colosso tedesco?

molto bene con i dati sostanzialmente allineati o-o

grazie della risposta!! ho guardato sul sito Quarq e sul Riken al ho notato che manca il power balance non che sia vitale per me anzi...o-o
Come negozi affidabili sia per la vendita che per l'assistenza cosa consigli?

il power balance è una stima quindi che ci sia o meno secondo me serve a poco ..personalmente manco lo guardo o-o
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
grazie della risposta!! ho guardato sul sito Quarq e sul Riken al ho notato che manca il power balance non che sia vitale per me anzi...o-o
Come negozi affidabili sia per la vendita che per l'assistenza cosa consigli?
Il riken nn ha il bilanciamento l'Elsa si ma é un dato da prendere con le molle. Il dato di bilanciamento preciso lo danno i pedali con pm

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
chiedo aiuto per risolvere il problema di un amico

ha montato un quarq per guarnitura red bb30 aggiornato al software 24

solo che praticamente il garmin rileva valori altissimo, tipo salite fatte a 500w medi e sgambate in pianura a 350

il misuratore era usato perfettamente funzionante (anche il venditore è un mio amico), solo che è stato fermo 30 giorni dallo smontaggio al rimontaggio.

io so che quando sta fermos erve qualche giorno per assestarsi xkè gli estensimetri si starano , però sono state fatte 3-4 uscite ma non sembra migliorare

avete consigli?
 

gerardo61

Apprendista Passista
3 Novembre 2008
1.110
171
San Mauro Torinese
www.inter.it
Bici
ce l'ho
Gli estensimeri non si starano serve qualche uscita perché si assestino viti varie. Con qalvin puoi fare un reset di fabbrica e se continua ad aver problemi senti l'assistenza. Avete cambiato corone?

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk