Cannondale forum (parte 4)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
e mi tengo il buco ??o-o

Si, è la soluzione più leggera, al massimo ci metti un tappino in plastica su misura carino.
Comunque il ragnetto sulle forcelle in carbonio non va bene, rischi di rompere il tubo forcella, il ragnetto quando scende (a martellate) va ad incidere la parete su cui fa attrito, finché è alluminio o acciaio ok, ma andare ad incidere il carbonio proprio in quella zona li, bo vedi te....
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
Scusatemi ragazzi
Io ho un problema con il gruppo della mia Synapse appena acquistata
Posso postare qui o devo scrivere su un 3d specifico?

Spesso al passaggio dal 50 al 34 esce la catena nella parte interna (verso il 34 per intenderci)
L'unica modifica che le ho fatto fare al momento dell'acquisto è il passaggio di cassetta dal 11-32 al 11-28
Puo essere che la catena abbia una maglia di troppo visto che era regolata per il 32?
Ho provato a portarla dal meccanico ma il deragliatore anteriore è perfetto.....
Ho rabbia perche quando avevo la mia Giant con 105 a 10v non mi è mai successa nemmeno una volta per caso.....
Mi potete dire per gentilezza dove posso intervenire?
Ho una Synapse Carbon Ultegra 3 del 2016

Se ho sbagliato 3d scusatemi e per favore ditemi dive poter postare.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Scusatemi ragazzi
Io ho un problema con il gruppo della mia Synapse appena acquistata
Posso postare qui o devo scrivere su un 3d specifico?

Spesso al passaggio dal 50 al 34 esce la catena nella parte interna (verso il 34 per intenderci)
L'unica modifica che le ho fatto fare al momento dell'acquisto è il passaggio di cassetta dal 11-32 al 11-28
Puo essere che la catena abbia una maglia di troppo visto che era regolata per il 32?
Ho provato a portarla dal meccanico ma il deragliatore anteriore è perfetto.....
Ho rabbia perche quando avevo la mia Giant con 105 a 10v non mi è mai successa nemmeno una volta per caso.....
Mi potete dire per gentilezza dove posso intervenire?
Ho una Synapse Carbon Ultegra 3 del 2016

Se ho sbagliato 3d scusatemi e per favore ditemi dive poter postare.
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
aspetta un attimo.
la catena rimane TRA il 34 e il 50 o esce proprio verso il telaio a sinistra della 34?

nel secondo caso devi dare un mezzo giro in senso orario alla vite che sta sul deragliatore e corrisponde alla corona piccola.
nel primo caso invece il contrario.
 

Fillogic

Novellino
5 Gennaio 2014
68
7
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Ultegra 3
ci sono due viti sul deragliatore.
dai un mezzo giro in senso orario alla vite interna al telaio.


Grazie della risposta :)

La catena rimane proprio all'interno verso il telaio.

Per regolare il posteriore qual'è la vite che devo girare e da che parte?
Mi da problemi a passare dal 25 al 23
Grazie ancora!!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ora è proprio ufficiale...
Il 7 dicembre dovrebbe arrivare la mia Caad12 montata Ultegra ordinata proprio oggi e sarò dei vostri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ora è proprio ufficiale...
Il 7 dicembre dovrebbe arrivare la mia Caad12 montata Ultegra ordinata proprio oggi e sarò dei vostri :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Ciao, se non ti crea problemi potresti farmi sapere che sconto dal prezzo di listino sei riuscito ad ottenere. Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Ciao, se non ti crea problemi potresti farmi sapere che sconto dal prezzo di listino sei riuscito ad ottenere. Grazie.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Nessun problema...
Nessuno sconto, o meglio: pago il prezzo di listino e mi mette la compact e mi monta poi pipa e manubrio "su misura" quando gli arriva poi la bici o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Secondo me non un grande affare, ma dipende dal rapporto che hai col il negoziante...
Edit: cmq benvenuto e buone pedalate

Il negoziante non l'avevo mai visto in vita mia! Come sconto mi avrebbe fatto tra il 5 ed il 10, ma la guarnitura veniva più di 100 € per cui ci siamo accordati così...
Economicamente non è un avarissimo, ma dato che la domanda è alta e la bici una nuova uscita secondo me ci sta!
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Se mi dici che telaio hai e in che misura e quanti spessori hai sotto l'attacco ti posso dire come ti dovresti comportare con il nuovo supersix/caad12 per avere le stesse quote...
Un po' di misure ci capisco...:mrgreen:

Eccoci qua. Vediamo se mi chiarisco le idee.
Partiamo dal catalogo 2016 vedi allegato
Prendi un telaio NON HM e uno HM o CAAD12.
Come vedi in tg 56 (quella che mi interessa, le altre non le ho controllate), parliamo di stack +0.9cm (56,7 contro 55,8) del HM/CAAD rispetto al telaio carbonio normale e Reach -0,2 (39,3 contro 39,5 cm).
Sotto manubrio ho 1,5 cm, quindi ne ho e le differenze sono poche. Vorrei mantenere la stessa lunghezza attacco manubrio di 120mm.

La domanda che mi faccio è: come hanno guadagnato quasi 1 cm di stack se non hanno variato altezza del piantone sterzo e nemmeno l'angolo del tubo sella? Mi viene da dire che la quota da centro MC a fine collarino sella sia diversa e si siano attaccati più alti, ma quella non si può verificare in quanto sulla versione NON HM è riportata la quota B da centro MC a inizio tubo sella, nelle HM/CAAD12 è riportata la quota da centro MC a fine tubo sella.
Grazie mille per la risp. o-o
 

Allegati

  • GEOMETRIE SS CAAD 2016.pdf
    237,6 KB · Visite: 19

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Il negoziante non l'avevo mai visto in vita mia! Come sconto mi avrebbe fatto tra il 5 ed il 10, ma la guarnitura veniva più di 100 € per cui ci siamo accordati così...
Economicamente non è un avarissimo, ma dato che la domanda è alta e la bici una nuova uscita secondo me ci sta!

Allora ci sta dai. Credevo un'altra cosa. Ma fammi capire, per guarnitura cosa intendi? Di serie monta la HollowGram Si, hollow forged, w/ OPI SpideRing, BB30a, 52/36, quella da 8 bracci (la versione 2016, che è più economica della sorella da 10 che è già datata).
Cosa gli hai chiesto? o-o

Edit: colore?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.