11ª Etapa 2015: Andorra la Vella - Cortals d´Encamp 138km

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Contro Nibali al Giro?! un italiano che tifa contro un italiano ? spero tu stia scherzando

:D
no guarda a me della nazionalita' importa poco proprio: per gli italiani solo simpatia ma tifo zero sopratutto fino a che in italia il ciclismo rimanga un meandro della mente di ferrari cecchini conconi. Se ci libereremo da questa influenza veramente maleodorante allora potrei iniziare a provare affetto verso coloro che oggi combatto con ogni mezzo.

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
come già scritto non sò se era utile fermarlo nel finale o se effettivamente poteva dare un grande aiuto ad aru ma l'anno prossimo cosa và a fare in sky?
il capitano? ed in che corsa? avrà carta bianca?
giro con poels e vuelta . edit Porte di cui prendera' il posto e' stato il piu' vincente e meglio piazzato nelle gare a tappe brevi di inizio anno e primavera

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
invece la bestemmia di froome è uno dei momenti più belli di cicllismo del 2015

peraltro sarei curioso di sapere xkè bestemmia in italiano ;nonzo%;nonzo%;nonzo%;nonzo%
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Contro Nibali al Giro?! un italiano che tifa contro un italiano ? spero tu stia scherzando

:D

Scusa se mi inserisco nella questione.......Ma perchè mai ti scandalizzi??? Se uno è antipatico, che sia italiano o di un'altra nazionalità, antipatico resta; ad esempio io non sopporto nè Nibali nè Aru, che ci posso fare??? Tra Froome e gli altri due ho sempre tifato per Froome.
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Perchè la KQultura Anglosassone nn lo prevede, quindi devono adottare un dialetto delle colonie.

No,ti sbagli,la bestemmia nella cultura anglosassone c'è eccome,(e sono anche molto pesanti).
In qualche post indietro qualcuno ne ha scritto con tanto di esempi.
Per me Froome l'ha detta in italiano perche' tanto sa che nello stivale siamo dei cioccolatai,gli viene piu' facile l'imprecazione e bestemmia e nessuno gli dira' niente.
Se l'avesse detto in Eurovisione in inglese,gli anglosassoni si sarebbero un po' scandalizzati del gentleman Chris Froome ed avrebbe perso un po' di credito.
Cosi',invece,lo ha addirittura acquistato agli occhi di qualcunoo-o
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
No,ti sbagli,la bestemmia nella cultura anglosassone c'è eccome,(e sono anche molto pesanti).
In qualche post indietro qualcuno ne ha scritto con tanto di esempi.
Per me Froome l'ha detta in italiano perche' tanto sa che nello stivale siamo dei cioccolatai,gli viene piu' facile l'imprecazione e bestemmia e nessuno gli dira' niente.
Se l'avesse detto in Eurovisione in inglese,gli anglosassoni si sarebbero un po' scandalizzati del gentleman Chris Froome ed avrebbe perso un po' di credito.
Cosi',invece,lo ha addirittura acquistato agli occhi di qualcunoo-o


ma secondo me in quelle fasi non pensi a tante cose, evidentemente quando in gioventù ha corso in italia ha imparato queste cose dagli italiani e ora gli viene più naturale che nella lingua natale
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
ma secondo me in quelle fasi non pensi a tante cose, evidentemente quando in gioventù ha corso in italia ha imparato queste cose dagli italiani e ora gli viene più naturale che nella lingua natale

Puo' darsi,pero' è anche vero che dovrebbe essersene un po' disabituato, visto che è ormai da un bel po' di anni in mezzo agli inglesi, ed i corridori italiani sono in rapida diminuizione in gruppo.Froome,poi,è tutt'altro che stupido.
Frattura allo scafoide del piede di Froome,(ed anche qui,mi ripiacerebbe vedere le rx).Comunque la parete ed il guard rail li ha indubbiamente centrati per bene!
Invece,avete visto Paulinho? GLi spagnoli dicono che è stato un'incidente.
Io dico che la moto tv non doveva stare in quel posto.
Ma scusate adesso,il corridore è all'attacco,prende una curva a tutta,si ritrova la moto in piena traiettoria (il cameraman lo inquadra,quindi lo vede pure arrivare),e cosa deve fare? Rallentare perche' ha una moto davanti?
Ma questa si deve spostare,non esiste che in corsa ci si deve preoccupare del traffico,non siamo mica nel finale di una Gimondi dopo i primi 80 corridori:mrgreen:
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Le parole di Aru nei confronti di Froome mi sono piaciute,
dalla Geazzetta:
"APPLAUSO Intanto, un applauso gli arriva da
Fabio Aru. «Il ritiro di Froome è la brutta notizia
del giorno — afferma la maglia rossa —.
Sono certo che lui mancherà molto alla corsa,
perché è un corridore che sa dare spettacolo.
Gli fa enorme onore avere terminato la
tappa. Con quello che si era fatto, più la durezza
della giornata e tutte quelle salite, non
sarà stato affatto facile. Ora gli auguro una
pronta guarigione»"
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Puo' darsi,pero' è anche vero che dovrebbe essersene un po' disabituato, visto che è ormai da un bel po' di anni in mezzo agli inglesi, ed i corridori italiani sono in rapida diminuizione in gruppo.Froome,poi,è tutt'altro che stupido.
Frattura allo scafoide del piede di Froome,(ed anche qui,mi ripiacerebbe vedere le rx).Comunque la parete ed il guard rail li ha indubbiamente centrati per bene!
Invece,avete visto Paulinho? GLi spagnoli dicono che è stato un'incidente.
Io dico che la moto tv non doveva stare in quel posto.
Ma scusate adesso,il corridore è all'attacco,prende una curva a tutta,si ritrova la moto in piena traiettoria (il cameraman lo inquadra,quindi lo vede pure arrivare),e cosa deve fare? Rallentare perche' ha una moto davanti?
Ma questa si deve spostare,non esiste che in corsa ci si deve preoccupare del traffico,non siamo mica nel finale di una Gimondi dopo i primi 80 corridori:mrgreen:

La puoi anche vedere tanto la frattura non si vede:mrgreen:,infatti ieri mattina visto che non poteva poggiare il piede per terra lo hanno portato a fare una risonanza magnetica che ha evidenziato la frattura dell’osso navicolare destro.
Per quando riguarda la lingua italiana e le noste abitudini Froome viene molto spesso in Italia visto che dichiarato piu' volte che ama il nostro paese,tra l'altro quando salto' il controllo a Febbraio era proprio in Italia.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.457
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Questa volta Froome non e' stato molto scaramantico,era talmente convinto di vincere la Vuelta che si era fatto fare le scarpe rosse dalla Sidi,
dalla Gazzetta:
"A volte le coincidenze sono davvero pazzesche.
Quella che riguarda Chris
Froome, che ieri non ha potuto prendere
il via della dodicesima tappa della Vuelta,
ne è un esempio perfetto. Il re del Tour de
France era talmente convinto di vincere la
corsa spagnola e riuscire a fare doppietta (sarebbe
stato il primo nella storia, da quando
— 1995 — la Vuelta è stata spostata a settembre)
che mercoledì, prima del via della tremenda
tappa andorrana, aveva chiesto ad
Antonio Rossetto, l’uomo che per la Sidi tiene
le relazioni con i corridori, un paio di scarpe
rosse come la maglia del leader della corsa.
Voleva che anche i suoi piedi fossero vestiti
da vincitore."
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
La puoi anche vedere tanto la frattura non si vede:mrgreen:,infatti ieri mattina visto che non poteva poggiare il piede per terra lo hanno portato a fare una risonanza magnetica che ha evidenziato la frattura dell’osso navicolare destro.
Per quando riguarda la lingua italiana e le noste abitudini Froome viene molto spesso in Italia visto che dichiarato piu' volte che ama il nostro paese,tra l'altro quando salto' il controllo a Febbraio era proprio in Italia.
Si',questa non si vede:mrgreen:,comunque hai ragione,intendevo rx + rm
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Scusa se mi inserisco nella questione.......Ma perchè mai ti scandalizzi??? Se uno è antipatico, che sia italiano o di un'altra nazionalità, antipatico resta; ad esempio io non sopporto nè Nibali nè Aru, che ci posso fare??? Tra Froome e gli altri due ho sempre tifato per Froome.
quoto

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Puo' darsi,pero' è anche vero che dovrebbe essersene un po' disabituato, visto che è ormai da un bel po' di anni in mezzo agli inglesi, ed i corridori italiani sono in rapida diminuizione in gruppo.Froome,poi,è tutt'altro che stupido.
Frattura allo scafoide del piede di Froome,(ed anche qui,mi ripiacerebbe vedere le rx).Comunque la parete ed il guard rail li ha indubbiamente centrati per bene!
Invece,avete visto Paulinho? GLi spagnoli dicono che è stato un'incidente.
Io dico che la moto tv non doveva stare in quel posto.
Ma scusate adesso,il corridore è all'attacco,prende una curva a tutta,si ritrova la moto in piena traiettoria (il cameraman lo inquadra,quindi lo vede pure arrivare),e cosa deve fare? Rallentare perche' ha una moto davanti?
Ma questa si deve spostare,non esiste che in corsa ci si deve preoccupare del traffico,non siamo mica nel finale di una Gimondi dopo i primi 80 corridori:mrgreen:
ecco il link x vedere il video di paulinho

http://www.cyclingnews.com/news/video-footage-shows-paulinhos-moto-incident-at-the-vuelta-a-espana/

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc

fedegu1

Passista
28 Febbraio 2015
4.278
22
Como
Visita sito
Bici
di acciaio
Però non cade... Come ha fatto a farsi male a livello di doversi ritirare se non è finito per terra? ;nonzo%
Non riesco a capire bene cosa urla Paulinho, ma ho il sospetto che non sia da meno di Froome... :mrgreen:
hjio de puta mi pare di aver capito..
penso sulla marmitta infatti non si e' neppure accorto subito di essersi ferito.
forse si e' agganciato alla carena?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.411
4.065
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
hjio de puta mi pare di aver capito..
penso sulla marmitta infatti non si e' neppure accorto subito di essersi ferito.
forse si e' agganciato alla carena?

Inviato dal mio GT-S7275R utilizzando Tapatalk

Aaahhh... si sarebbe ustionato sulla marmitta! Cacchio quella sì è sfiga. Però da ritiro? Cioè Adam Hansen ha fatto 19 tappe del Tour con una spalla lussata e Paulinho si ritira per un ustione al polpaccio? O proprio gli ha strappato via il tutto... O Tinkoff c'ha voluto marciare sopra...

Si sente un Hostia ch in spagnolo è una cosa molto soft...
 

alearc66

Apprendista Cronoman
9 Aprile 2013
3.099
1.049
Ponte S. Pietro
www.strava.com
Bici
colnago master xlight bianchi boron xl
Aaahhh... si sarebbe ustionato sulla marmitta! Cacchio quella sì è sfiga. Però da ritiro? Cioè Adam Hansen ha fatto 19 tappe del Tour con una spalla lussata e Paulinho si ritira per un ustione al polpaccio? O proprio gli ha strappato via il tutto... O Tinkoff c'ha voluto marciare sopra...

Si sente un Hostia ch in spagnolo è una cosa molto soft...

Ma,ho letto da qualche parte che Paulinho ha dovuto ricorrere a piu' di 10 punti di sutura.Da quello che si intuisce,la moto è cosi' vicina che qualche spigolo lo prende dentro e gli taglia (il polpaccio?),come una salamella,credo.