SIGMA mette il GPS : ROX 10.0

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
Buongiorno a tutti, il mio rox 10.0 si sta letteralmente " spellando ", si sta staccando una sottile pellicola trasparente che ricopre la parte superiore, non parlo di quella protettiva del dopo acquisto, ma dello stato superiore che copre tutto il rox, dalla scritta sigma superiore ai tastini + e - presenti sotto, sapete se è un difetto coperto da garanzia ?
Non sta capitando solo a te, c'é un altro utente che lo ha giá cambiato un paio di volte per questo motivo ed anche a me inizia a sollevarsi.
Io farei valere la garanzia per oggetto difettoso (lo farò anche io a breve).

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
Ma che peccato, quindi e' un difetto di costruzione del guscio esterno, per una stupidaggine estetica rischiano di compromettere la reputazione di un oggetto che per quanto mi riguarda funziona alla perfezione.
Come si fa per attivare la garanzia ?


Non sta capitando solo a te, c'é un altro utente che lo ha giá cambiato un paio di volte per questo motivo ed anche a me inizia a sollevarsi.
Io farei valere la garanzia per oggetto difettoso (lo farò anche io a breve).

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    81 KB · Visite: 66

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
A me e' incominciato dopo circa 1 anno
Prima degli aloni sugli spigoli e poi delle microbollicine sul display, sembravano graffi ma erano spazi dove la pellicola si stava sollevando.

Scusate la curiosità ma dopo quanto succede che si alza la pellicola? Sono possessore del rox da 5 mesi e per adesso nessun problema

Inviato dal mio GT-I9300
 

Extrawelt

Gregario
4 Luglio 2014
654
23
Forlì
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR1 - Bianchi Via Nirone 7
Volevo impostare fra i dati nel display la vam ma io il valore medio non lo trovo, per ora uso il valore ascenaionale ma è quello che calcola sul momento, troverei più utile la media, sono io che non la vedo o non c'è ?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Volevo impostare fra i dati nel display la vam ma io il valore medio non lo trovo, per ora uso il valore ascenaionale ma è quello che calcola sul momento, troverei più utile la media, sono io che non la vedo o non c'è ?

Il valore della "Vam media" al momento non risulta ancora attivabile. (visibilità in training sul display)

La "VAM media" del percorso parziale o complessivo non è comunque particolarmente significativa, considerando che normalmente in quasi tutti i tracciati, misti, sono presenti profili altimetrici di varia tipologia.
Potrebbe essere utile visualizzarla al termine di un LAP, magari di una salita specifica.
Purtroppo il dato non è disponibile nemmeno per i LAP(giri), Rox o DC4 che sia.

Per visualizzare la media in corsa dovresti fermarti !!!
Uscire dal training con "Save", aprire la memoria attiva e leggere in Altimetro e Salita.

Nel Datacenter 4 puoi segmentare il percorso con i cursori e leggere la "Vam media" nei tratti che vuoi.

PS
Naturalmente, purtroppo, sempre e solo in mt/min ....
Invia la richiesta a Sigma, in particolare per poterla visualizzare nei LAP, Rox e DC4 !!!
 
Ultima modifica:

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
ho scritto all'assistenza, mi hanno risposto che devo fargli la richiesta in inglese o tedesco. ;nonzo%


A me e' incominciato dopo circa 1 anno
Prima degli aloni sugli spigoli e poi delle microbollicine sul display, sembravano graffi ma erano spazi dove la pellicola si stava sollevando.
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Grazie mille sembra funzionare perfettamente... ho notato la differenza sulla distanza ma è veramente minima...
Solo una conferma... prima devo creare i file slf senza i blocchi gps, vanno bene anche quelli che creo con la mia applicazione giusto
Franzsk ha scritto:
Si, prima di lanciare l'utility è necessario che i files .slf risultino già filtrati.
Blocchi con speedReference="gps" da eliminare con la tua applicazione o manualmente.
Prossimamente vedo d'integrare direttamente nell'utility anche l'eliminazione dei blocchi speedReference="gps".
Ti allego l'Utility modificata !
Aggiornamento completo del file percorso, eseguibile in un solo passaggio.

Situazione :

Specifiche attive registrazione Rox10 :
- Autopause On.
- Sensore velocità attivo.

Errori registrazione :
Attivazione casuale del "gps" nel corso di soste a kmh = 0.
Registrazione non prevista di dati aggiuntivi al LOG.(da eliminare)
Conseguente incremento variabile per tempo e distanza. (da ridimensionare)

Update registrazione :
- Eliminazione record dati derivati da "gps". (aggiunta)
- Ricalcolo tempo e distanza nei record dati.
- Ricalcolo medie e totali nei generali.
- Riordino Pause e Giri.

Sempre se dovesse servire, nel caso non si fossero più ripresentati altri problemi, meglio !!
 

Allegati

  • Up Dst-Time-ElimGps v.002 mm.zip
    26,8 KB · Visite: 16
Ultima modifica:

marmauro

Novellino
22 Luglio 2015
53
2
Visita sito
Bici
Specialized
Ti allego l'Utility modificata !
Aggiornamento completo del file percorso, eseguibile in un solo passaggio.

Situazione :

Specifiche attive registrazione Rox10 :
- Autopause On.
- Sensore velocità attivo.

Errori registrazione :
Attivazione casuale del "gps" nel corso di soste a kmh = 0.
Registrazione non prevista di dati aggiuntivi al LOG.(da eliminare)
Conseguente incremento variabile per tempo e distanza. (da ridimensionare)

Update registrazione :
- Eliminazione record dati derivati da "gps". (aggiunta)
- Ricalcolo tempo e distanza nei record dati.
- Ricalcolo medie e totali nei generali.
- Riordino Pause e Giri.

Sempre se dovesse servire, nel caso non si fossero più ripresentati altri problemi, meglio !!

Funziona perfettamente....
Ed è velocissino....
Grazie ancora...o-o
Solo per curiosità su cosa si basa il calcolo della nuova distanza... pur tolgiendo i blocchi 'gps' risulta essere leggermente superiore a quella iniziale...

Ma succede solo a me questo problema dell'attivazione del gps durante le pause.... Qualcun altro ha lo stesso mo problema o sarà un difetto del mio rox.

Un'altra curiosità... ho fatto un uscita in cui c'era una salita al 14% il rox 10 si è fissato sul 12 e non è andato oltre... il mio amico con il rox 9 ha registrato effettivamente il 14 .... il rox 10 sembra che sottostimi le pedenze oltre una certa soglia... bha...;nonzo%
 

Franzsk

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2012
2.317
425
Visita sito
Bici
Wilier
Funziona perfettamente....
Ed è velocissino....Grazie ancora...
Mah, di niente, l'accrocchio era al 99% già disponibile, è stato sufficiente un piccolo adattamento.
Solo per curiosità su cosa si basa il calcolo della nuova distanza... pur tolgiendo i blocchi 'gps' risulta essere leggermente superiore a quella iniziale...
Il ricalcolo della nuova distanza, presente anche nella tua Utility, risultava indispensabile per regolarizzare alcuni miei log registrati con i sensori dual.
Per velocizzare, per ora, l'ho mantenuto.

Nuova Distanza = Velocità x (Tempo Corsa/100)
Velocità = Speed
Tempo Corsa = TrainingTime (tempo LOG)

Prova a caricare i dati in excel per fare due conti ...
La nuova Distanza risulta superiore alla precedente per effetto del cava e metti tra il delta errore "gps" e il nuovo delta ricalcolato.
Tieni conto che nei tuoi ultimi esercizi(2log) gli errori gps hanno generato degli aumenti molto contenuti.

NB
Tieni sempre una copia dei files Originali !!!!
Ma succede solo a me questo problema dell'attivazione del gps durante le pause.... Qualcun altro ha lo stesso mo problema o sarà un difetto del mio rox.
Sinceramente non saprei, a me fortunatamente non è mai successo.
Ti avevo comunque suggerito di contattare il service Sigma.
Lo so è una rottura ...

Un'altra curiosità... ho fatto un uscita in cui c'era una salita al 14% il rox 10 si è fissato sul 12 e non è andato oltre... il mio amico con il rox 9 ha registrato effettivamente il 14 .... il rox 10 sembra che sottostimi le pedenze oltre una certa soglia... bha..
E' una problematica nota, praticamente tutti gli utenti Rox hanno registrato negli anni più o meno le stesse sensazioni.
Prima del 10 ho usato un 9.1 ed aveva lo stesso problema.
Credo sia l'algoritmo e pare non ci sia verso di farglielo modificare.
 

pinone

Novellino
11 Novembre 2008
12
0
Visita sito
Dopo l'ultimo aggiornamento improvvisamente il ROX si è bloccato sulla schermata Traning.
I tasti non rispondono e il Data Center non riconosce il dispositivo

Esiste una modalità per resettare il dispositivo?
 

bianchibiker

Pedivella
18 Luglio 2009
474
41
Campania - Caserta
Visita sito
Bici
Bianchi ARIA Campy SuperRecord 12v titanium Bora One 35c Aspide Carbon FX Sigma ROX 12.0
anche a me ha dato lo stesso problema, ho spento tenendo premuto il tasto in alto a dx per diversi secondi, poi ho riacceso ed è ripartito normalmente.

Dopo l'ultimo aggiornamento improvvisamente il ROX si è bloccato sulla schermata Traning.
I tasti non rispondono e il Data Center non riconosce il dispositivo

Esiste una modalità per resettare il dispositivo?
 

frapiccio

Pignone
16 Giugno 2013
231
2
Visita sito
Bici
bella domanda
anche a me ha dato lo stesso problema, ho spento tenendo premuto il tasto in alto a dx per diversi secondi, poi ho riacceso ed è ripartito normalmente.

Dopo l'ultimo aggiornamento improvvisamente il ROX si è bloccato sulla schermata Traning.
I tasti non rispondono e il Data Center non riconosce il dispositivo

Esiste una modalità per resettare il dispositivo?
Avete per caso premuto il tasto lap quando si é bloccata la schermata?
Per spegnere il ROX quando é impallato basta tenere premuto per 4/5'' il tasto di accensione e poi rilasciarlo, peccato che qualsiasi sessione fatta da quando é stato acceso vada persa

Inviato dal mio Moto G utilizzando Tapatalk
 

emonty78

Pedivella
20 Luglio 2011
414
126
Visita sito
Bici
corsa
Qualcuno sa dirmi il "motivo" per cui ho visto più persone con 2 rox 10 montati contemporaneamente su manubrio e attacco???
Non ne basta 1?
Grazie 😊

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Leo72

Novellino
26 Dicembre 2012
65
0
Bologna
Visita sito
Bici
Pinarello Record C 1988 Giant TCR advanced 1 2013
Poiché guardando i post non l'ho trovato, chiedo se a qualcuno, a seguito di quello che mi sembra il penultimo aggiornamento del FW, visto che oggi si parla di uno nuovo, è capitato che il ROX toppi clamorosamente la media generale. Oggi, per esempio, allenamento senza mai fermarmi, breve riscaldamento sui 26km/h, una decina giri sui 3 min da 29 a 35 km/h di media e media complessiva 26,90 km/h: ASSURDO!
L'uscita precedente, con della salita, media dei 23!! Allora, anche se non era mai capitata una simile scaduta, avevo supposto fosse colpa dei semafori del centro, ma con oggi il problema è conclamato!