Bombissima Sull'Astana!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

Qrier

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.622
38
Visita sito
Da quanto ho letto le motivazioni dell'Uci per togliere la licenza Astana sono per un sistema interno di lotta al doping non adeguato, pochi controlli e corridori poco seguiti.
Se fosse solo questo (vatti a fidare dei giornali) il ritiro della licenza sarebbe esagerato. E poi siamo sicuri che le altre squadre siano messe meglio da questo punto di vista?

Aspettiamo!
 

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Alexander Vinokourov avrebbe già invitato lo Squalo a cercarsi una nuova sistemazione per la prossima stagione.
Nibali si sentirebbe tradito dalla scarsa fiducia riscontrata, soprattutto dopo essersi a lungo speso personalmente per la squadra per il mantenimento della licenza WorldTour.
http://www.direttaciclismo.it/news/...ourov-caccia-lo-squalo-16364.php#.VaeCbfntlBc

Pagato (bene) non per correre ma per vincere
...mah! poi ci si meraviglia del doping... e' sport questo?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Il massimo sarebbe che andasse alla BMC e ci trovasse Porte....più che altro per le ambizioni di Porte..... LOL
 

bumba

Passista
25 Maggio 2010
4.708
142
casa
Visita sito
Bici
no
Fossi in Nibali correrei in BMC, unica scelta in cui sia lui che la squadra ne guadagnerebbero.
Oppure, ma qua si vola in maniera pindarica e i tempi si fanno lunghi, una bella raccolta di sponsor (un paio top + altri minoi) e provare ad assaltare una licenza World Tour, possibilmente con squadra italiana al 100%.
A tal proposito, ma quel progetto di Alonso che coinvolgeva Bettini??!?
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Io sinceramente la trovo una bellissima notizia..
Giusto ieri qui ho scritto che speravo che questa debacle potesse spingere Nibali il più lontano possibile da Vinokurov. E facevo proprio i nomi di BMC e Etixxx, le uniche due squadre non così coperte a livello di uomini di classifica... Soprattutto la BMC potrebbe ben appoggiarlo! Speriamo...
I 4 milioni di ingaggio non credo siano un problema... Sono ciclisti, mica calciatori, e se c'è da tagliare non credo facciano così tante storie!
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
Secondo me le grosse squadre straniere non saranno interessate a Nibali: anche se vince non è uno di quei corridori che infiammano le folle, a parte gli italiani; e visto che squadre italiane forti praticamente non ce ne sono il futuro di Nibali non è per niente roseo, ed ha più di 30 anni....
 

ibondio

Apprendista Cronoman
23 Dicembre 2010
3.034
211
Milano
Visita sito
Bici
un cannibale ed un ferro
Secondo me le grosse squadre straniere non saranno interessate a Nibali: anche se vince non è uno di quei corridori che infiammano le folle, a parte gli italiani; e visto che squadre italiane forti praticamente non ce ne sono il futuro di Nibali non è per niente roseo, ed ha più di 30 anni....
L'anno scorso al tour in Francia lo adoravano.

Sarebbe interessante capire i movimenti Astana, se lo sostituiscono con un pezzo altrettanto pregiato vuol dire che si libera un posto. Un Quintana che lascia un posto libero in Moviestar? Un Contador prossimo al ritiro? Ma BMC mi sembra più convincente.
 

LU

Passista
24 Luglio 2007
3.787
94
Genova
Visita sito
Bici
FM015
L'anno scorso al tour in Francia lo adoravano.

Sarebbe interessante capire i movimenti Astana, se lo sostituiscono con un pezzo altrettanto pregiato vuol dire che si libera un posto. Un Quintana che lascia un posto libero in Moviestar? Un Contador prossimo al ritiro? Ma BMC mi sembra più convincente.

Occorre vedere come andrà Aru e se sarà lui a diventare il capitano; come dicevo in un altro messaggio però ad Aru non devono affiancargli dei gregari estoni, kazaki o ucraini, oltre Tiralongo fargli una squadra intorno con gregari italiani altrimenti la vedo dura.
 
Ultima modifica:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
non so se qualcuno di voi stamattina ha letto la Gazzetta Novella 2000, ma il simpaticissimo Vinokurov da dichiarato: "Nibali guadagna tanto, deve soffrire, e farà la Vuelta. Ha dei doveri, guai ritirarsi"

mhhhhh, beh un bell'ambientino, non c'è che dire
Mi pare sacrosanto. Da uno con uno stipendio da operaio ti aspetti che renda da operaio. Da uno con uno stipendio da milionario ti aspetti che renda da milionario. Ci può stare non vincere, anche se nel professionismo a certi livelli il secondo ha perso, ma di qui a naufragare nell'anonimato non in una gara ma in tutto un anno, ce ne corre.
Fossi un datore di lavoro, nel rispetto delle leggi e della dignità umana che mai deve venir meno, anche io pretenderei il fritto dal mio dipendente milionario.
 
  • Mi piace
Reactions: lcecchetto

robertofrr

Apprendista Passista
3 Aprile 2008
1.158
148
Lodi
asdsantangelo.blogspot.com
Bici
Sempre in box :(
Io sinceramente la trovo una bellissima notizia..
Giusto ieri qui ho scritto che speravo che questa debacle potesse spingere Nibali il più lontano possibile da Vinokurov.
Si, forse e' meglio che Nibali gli gira alla larga.
Al di la' della fama del personaggio, la mia riflessione era sulla sportività che non c'è più in favore del soldo.
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
Occorre vedere come andrà Aru e se sarà lui a diventare il capitano; come dicevo in un altro messaggio però ad Aru non devono affiancargli dei gregari estoni, kazaki o ucraini, oltre Tiralongo fargli una squadra intono con gregari italiani altrimenti la vedo dura.

kangert si sta comportando benissimo..sia con nibali che con aru..