Torino e dintorni... parte 16

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
[MENTION=12288]gerardo61[/MENTION]
grazie per le dritte venchi. in particolare proverò una frittura col burro di cacao! o-o
per la cioccolata, immagino. ma da quelle robe bisogna girarci alla larga... :cry: sarà due settimane che non tocco 1 g nutella. farà la fine della gnagna... :asd:

[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]
penso che il medico sportivo intendesse usare la velocità media come indicatore approssimativo della potenza prodotta. comunque lui ha pedalato per molti anni su strada, quindi parlava anche come praticante oltre che come dutur... :)
comunque l'uso principale che io faccio del consumo calorico dei giri in bici è quello di giustificare cosa e quanto mangio dopo il giro. quindi meno calorie marco, meglio è. che poi tanto io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[MENTION=26547]CrustyDemon[/MENTION]
se vuoi ti presto il mio ufficio per un giorno, così poi quando esci ti sembrerà autunno! :cry:
penso sia l'ufficio più caldo dell'asl..... :cry::cry::cry:
personalmente sfrutto un po i miei orari elastici e in settimana pedalo al mattino prima di venire a lavorare. alle 6 di sera dopo una giornata passata in questo forno, di andare a cuocermi ancora non ne ho tanta voglia....
 

raccone

Apprendista Velocista
9 Maggio 2007
1.573
95
Visita sito
[MENTION=12288]gerardo61[/MENTION]
grazie per le dritte venchi. in particolare proverò una frittura col burro di cacao! o-o
per la cioccolata, immagino. ma da quelle robe bisogna girarci alla larga... :cry: sarà due settimane che non tocco 1 g nutella. farà la fine della gnagna... :asd:

[MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]
penso che il medico sportivo intendesse usare la velocità media come indicatore approssimativo della potenza prodotta. comunque lui ha pedalato per molti anni su strada, quindi parlava anche come praticante oltre che come dutur... :)
comunque l'uso principale che io faccio del consumo calorico dei giri in bici è quello di giustificare cosa e quanto mangio dopo il giro. quindi meno calorie marco, meglio è. che poi tanto io :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

[MENTION=26547]CrustyDemon[/MENTION]
se vuoi ti presto il mio ufficio per un giorno, così poi quando esci ti sembrerà autunno! :cry:
penso sia l'ufficio più caldo dell'asl..... :cry::cry::cry:
personalmente sfrutto un po i miei orari elastici e in settimana pedalo al mattino prima di venire a lavorare. alle 6 di sera dopo una giornata passata in questo forno, di andare a cuocermi ancora non ne ho tanta voglia....

:angrymod::mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
:-x

si ma mi rifaccio con altro...
per esempio la marmellata... un barattolo la 300 g o più in un colpo solo. o al massimo in due sessioni... ;pirlùn^

diciamo che con questa calura la nutella diventa un po tosta. comunque so già che se vado da mia mamma...
perchè io e mia sorella amiamo la nutella. ma i nostri genitori no. così per mangiarne meno, io e mia sorella non compriamo più la nutella. mentre la mammina ha sempre pronto il barattolone. quindi i rischi si corrono quando vado da lì...
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.975
3.671
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -

:-x

si ma mi rifaccio con altro...
per esempio la marmellata... un barattolo la 300 g o più in un colpo solo. o al massimo in due sessioni... ;pirlùn^

diciamo che con questa calura la nutella diventa un po tosta. comunque so già che se vado da mia mamma...
perchè io e mia sorella amiamo la nutella. ma i nostri genitori no. così per mangiarne meno, io e mia sorella non compriamo più la nutella. mentre la mammina ha sempre pronto il barattolone. quindi i rischi si corrono quando vado da lì...

Che mondo sarebbe senza Nutella??? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a tutti.

Che strada mi consigliate di fare in macchina per andare da Dronero a Briancon?

Grazie.

PS: sabato 18 p.v. dovrei fare il Morti, partendo da Dronero per poi scendere verso Damonte e Borgo San Dalmazio. Se qualcuno vuole aggregarsi....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao a tutti.

Che strada mi consigliate di fare in macchina per andare da Dronero a Briancon?

Grazie.

PS: sabato 18 p.v. dovrei fare il Morti, partendo da Dronero per poi scendere verso Damonte e Borgo San Dalmazio. Se qualcuno vuole aggregarsi....
dronero - busca - piasco - colle dell'Agnello - arvieux - colle dell'izoard - briancon

in alternativa dronero - Saluzzo - Pinerolo - sestriere - Cesana - Monginevro - briancon (io opterei per il primo tragitto)
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
6.975
3.671
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Ciao a tutti.

Che strada mi consigliate di fare in macchina per andare da Dronero a Briancon?

Grazie.

PS: sabato 18 p.v. dovrei fare il Morti, partendo da Dronero per poi scendere verso Damonte e Borgo San Dalmazio. Se qualcuno vuole aggregarsi....

dronero - busca - piasco - colle dell'Agnello - arvieux - colle dell'izoard - briancon

in alternativa dronero - Saluzzo - Pinerolo - sestriere - Cesana - Monginevro - briancon (io opterei per il primo tragitto)

Concordo... o-o Sia per il paesaggio che per il traffico...
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Concordo... o-o Sia per il paesaggio che per il traffico...
ah se non c'è traffico da piasco in su si fa in fretta in macchina...sicuramente più che la val chisone dove in ogni paese e anche nelle borgate ci sono le telecamere e i pannelli che ti segnalano la velocità (e spesso anche i vigili nascosti in uscita di curva)
 

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.789
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
dronero - busca - piasco - colle dell'Agnello - arvieux - colle dell'izoard - briancon

in alternativa dronero - Saluzzo - Pinerolo - sestriere - Cesana - Monginevro - briancon (io opterei per il primo tragitto)

Concordo... o-o Sia per il paesaggio che per il traffico...

Grazie per le dritte. L'alternativa sarebbe stata allungare per l'autostrada, tragitto più lungo ma più veloce secondo il navigatore.

Se passo dall'Agnello cercherò di non guardare fuori dal finestrino perchè vorrei farlo in bici!!!

o-o
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Grazie per le dritte. L'alternativa sarebbe stata allungare per l'autostrada, tragitto più lungo ma più veloce secondo il navigatore.

Se passo dall'Agnello cercherò di non guardare fuori dal finestrino perchè vorrei farlo in bici!!!

o-o
e invece guarda bene fuori dal finestrino perché quando lo farai in bici (se prima ti spari tutto il fondovalle) difficilmente avrai la possibilità di goderti al 100% il paesaggio.
 

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.968
178
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
ciao belli, ho scritto un articoletto che credo piacerà a gentaglia come @cimacoppi ovvero cosa fare quando proprio non ne hai più in salita ;)

[url]http://www.endu.it/index.php/le-salite-impossibili/[/URL]

mi piacerebbe leggere i vostri pareri!

grazie



Bell'articolo, che dire, nella situzione che hai descritto mi ci sono trovato ormai un'infinità di volte ma sotto sotto la maggior parte era voluto, cioè cercare il limite fisico e superarlo con la testa per dimostrare a me stesso che le gambe contano ma la testa di più, senza dimenticare il cuore in senso lato, il piacere un po' masochistico ad andare "oltre"

L'ultima volta l'ho vissuta durante il trittico del Morti, ho fatto gli ultimi 10 km ( DIECI NON 2/3) del vallone dell'Arma con il diavoletto che sussurrava all'orecchio di mollare e devo ammettere che in un paio di occasioni lo stavo per fare, ma sarà perchè sono nato in un paese di santi non potevo dare retta al diavoletto e stringendo denti e tutto quello che potevo stringere sono arrivato in cima.....ah dimenticavo dopo c'era il terzo versante da fare :-x meno impegnativo per cui è stata una passeggiata :mrgreen:
 

mimmo_dr

Apprendista Passista
24 Novembre 2014
1.044
9
giaveno
Visita sito
Bici
"deda" e "tita"
ciao belli, ho scritto un articoletto che credo piacerà a gentaglia come [MENTION=34144]cimacoppi[/MENTION] ovvero cosa fare quando proprio non ne hai più in salita ;)

http://www.endu.it/index.php/le-salite-impossibili/

mi piacerebbe leggere i vostri pareri!

grazie

grazie riki. è sempre bello leggere i tuoi racconti o-o


sull'argomento il mio parere è sicuramente diverso da quello della gran parte dei ciclisti. per me la bici è nata come strumento divertente per rientrare nel peso ideale e per mantenermi in forma anzi, per dirla correttamente, per mettermi in forma. quindi vivo la bici come attività sportiva non agonistica. logicamente anche nello sport, come in mille altre cose, se si vuole migliorare bisogna fare sempre un pochino di più... terminare una salita per me impossibile significa farmi un mazzo enorme, per fare qualcosa che per me potrebbe sembrare epico, ma che per il 90% dei ciclisti circolanti è ordinario o poco più. pertanto le "salite impossibili" cerco proprio di evitarle.
nella mia breve vita ciclistica ovviamente un paio di volte mi è capitato si trovarmi in salite in cui mi son detto "ma chi me lo fa fare... ora mi giro e me ne vado". poi nonostante i limiti fisici, per volontà ho continuato. ma cosa ho vinto? cosa ci ho guadagnato? il piacere di essere riuscito ad arrivare su quella cima... di fare tot metri di dislivello... e il dispiacere di avere male ai muscoli per diversi giorni a seguire...
spesso quando pedalo mi riaffiorano alcuni concetti appresi proprio qui, tipo "bisogna vedere come si sale"... o "salire attivamente"...
salire trascinandomi ansimante sulla bici non rientra tra i miei desideri e lo ritengo poco sicuro per la mia salute da cinquantenne maltenuto...
poi se capita, amen. bisogna tirare fuori gli artigli e venirne fuori in qualche modo. e anche aver letto i consigli di riki servirà di sicuro :)
ma si sa che la maggior parte delle volte in maniera più o meno conscia in certi casini ci andiamo a mettere volutamente :mrgreen: