Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Avete gia dato la sentenza:mrgreen: e parlate senza nemmeno e ripeto conoscermi, non sapete niente di come vado e dite non si puo, mi piace il vostro modo di ragionare:mrgreen: ogni volta si fa polemica se io dico cosi è gia sbagliato, se dico in un'altro modo è sbagliato, questo discorso si puo fare una volta che si fa la salita e poi si puo parlare non prima
 

titan71

Cronoman
4 Novembre 2010
763
16
Carpaneto P.no (PC)
Visita sito
Bici
Cannondale S6 HM
Ma se non mi conosci come puoi dire che è sbagliata?;nonzo%, mi sembrate un po troppo scettici, io proprio non capisco
Io non ti conosco. Ma conosco il mortirolo. L'ho fatto due volte alla Giordana. E ti assicuro che tu pur avendo tutte le capacità lo stai sottovalutando..... Qui non ti si sta imponendo niente. Ti stiamo dando solo consigli. E tutti quelli che hanno scritto lo hanno fatto perché hanno affrontato quella salita. Detto questo mi viene voglia di accompagnarti a mazzo in macchina tutto spesato per vederti fare la salita.. [emoji51] [emoji51] [emoji51] [emoji51]
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Io non ti conosco. Ma conosco il mortirolo. L'ho fatto due volte alla Giordana. E ti assicuro che tu pur avendo tutte le capacità lo stai sottovalutando..... Qui non ti si sta imponendo niente. Ti stiamo dando solo consigli. E tutti quelli che hanno scritto lo hanno fatto perché hanno affrontato quella salita. Detto questo mi viene voglia di accompagnarti a mazzo in macchina tutto spesato per vederti fare la salita.. [emoji51] [emoji51] [emoji51] [emoji51]

Addirittura mi accompagneresti per vedermi farlo?? sono lusingato:mrgreen:
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
C'è poco da fare calcoli dipende con che rpm sali questo esempio puo valere per alcuni e per altri no, non si puo dire tu sali a tot rpm come fai a stabilire a quante rpm posso salire?;nonzo%



Invece il calcolo è esatto e non contestabile.

La salita è di una lunghezza certa.

Ha un dislivello certo.

La tua prestazione è certa (anzi, sono stato generoso, dandoti la vam di Max).

Quindi se ne ricava il tempo di scalata e la velocità media.

Visto che le grandezza della ruota è un'altra certezza, se si può contare solo su un 39/27 il risultato è quello che ho scritto. Incontrovertibile. Cadenza media spaccaginocchia di 54rpm con lunghi tratti a 45, a cui però non seguiranno tratti leggeri, ma altri tratti spaccaginocchia da 54rpm.

Chi fa le sfr (che infatti sono un esercizio controverso proprio perché alcuni sostengono l'inutilità di una cadenza così bassa) sa bene quanto siano faticose, anche per pochi minuti, fatte al ritmo medio, quindi ben meno del 82% di ftp di Max, che gli hanno concesso il suo ottimo 1036 di vam.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Invece il calcolo è esatto e non contestabile.

La salita è di una lunghezza certa.

Ha un dislivello certo.

La tua prestazione è certa (anzi, sono stato generoso, dandoti la vam di Max).

Quindi se ne ricava il tempo di scalata e la velocità media.

Visto che le grandezza della ruota è un'altra certezza, se si può contare solo su un 39/27 il risultato è quello che ho scritto. Incontrovertibile. Cadenza media spaccaginocchia di 54rpm con lunghi tratti a 45, a cui però non seguiranno tratti leggeri, ma altri tratti spaccaginocchia da 54rpm.

Chi fa le sfr (che infatti sono un esercizio controverso proprio perché alcuni sostengono l'inutilità di una cadenza così bassa) sa bene quanto siano faticose, anche per pochi minuti, fatte al ritmo medio, quindi ben meno del 82% di ftp di Max, che gli hanno concesso il suo ottimo 1036 di vam.
Sei molto modesto:mrgreen:, ripeto non mi conosci e non puoi fare nessun tipo di calcolo con esattezza anche questa è una certezza, mi piacerebbe solo poterti smentire cosi poi vorrei vedere cosa avresti da dire:angrymod:
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Invece il calcolo è esatto e non contestabile.

La salita è di una lunghezza certa.

Ha un dislivello certo.

La tua prestazione è certa (anzi, sono stato generoso, dandoti la vam di Max).

Quindi se ne ricava il tempo di scalata e la velocità media.

Visto che le grandezza della ruota è un'altra certezza, se si può contare solo su un 39/27 il risultato è quello che ho scritto. Incontrovertibile. Cadenza media spaccaginocchia di 54rpm con lunghi tratti a 45, a cui però non seguiranno tratti leggeri, ma altri tratti spaccaginocchia da 54rpm.

Chi fa le sfr (che infatti sono un esercizio controverso proprio perché alcuni sostengono l'inutilità di una cadenza così bassa) sa bene quanto siano faticose, anche per pochi minuti, fatte al ritmo medio, quindi ben meno del 82% di ftp di Max, che gli hanno concesso il suo ottimo 1036 di vam.

Io non conoscendoti non mi permetto di dire cosa puoi o non puoi fare, ti dico fai prima e poi se ne parla, tu dici gia che non è possibile, atteggiamento sbagliatissimo il tuo che non condivido affatto
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Ah, se dici che vai su a cadenza media sopra le 65, per non scendere mai sotto le 55, con il 39/27 vuol dire che fai il Morty a 12 di media quindi in un'ora di tempo, a 5' dal tempo di scalata del vincitore della gf di Aprica...

Scusami la franchezza... ma senza tanti giri di parole... mi vien da ridere!

Fare il Morty in un'ora esatta non è tanta roba: è TANTISSIMA ROBA!



Poi scusa i numeri li hai ipotizzati tu, il rapporto da usare. Ti si dice che o sei un razzo, o ti ci vuole un rapporto più agile. Ti si fanno vedere i numeri, e ancora dici che non conoscendoti non possiamo sapere se "i numeri vanno bene"...

Cosa dovremmo pensare noi del fatto che tu parli di come faresti il Mortirolo senza mai averlo visto?

Io nel 2013 prima della mia prima volta sul Morty mi sono informato sulla caratteristica della salita ed ho visto che con la mia vam, che è simile alla tua, e ben lontana dai forti amatori, ci voleva un rapporto da meno di 2,5m di sviluppo metrico.

L'ho montato, mi è servito, ed ho fatto il Morty sotto 1h20', se ricordo bene, risparmiandomi per la successiva salita.
 
Ultima modifica:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ah, se dici che vai su a cadenza media sopra le 65, per non scendere mai sotto le 55, con il 39/27 vuol dire che fai il Morty a 12 di media quindi in un'ora di tempo, a 5' dal tempo di scalata del vincitore della gf di Aprica...

Scusami la franchezza... ma senza tanti giri di parole... mi vien da ridere!

Fare il Morty in un'ora esatta non è tanta roba: è TANTISSIMA ROBA!

Se hai voglia di ridere ridi pure che posso dirti, ti ripeto non so in quanto tempo posso farlo ma se la faccio come salita secca, secondo mè sotto l'ora e 10, nel contesto di una gf è diverso perche si arriva gia piu affaticati
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Se hai voglia di ridere ridi pure che posso dirti, ti ripeto non so in quanto tempo posso farlo ma se la faccio come salita secca, secondo mè sotto l'ora e 10, nel contesto di una gf è diverso perche si arriva gia piu affaticati

possibilissimo,
ma non sali a 65 rpm...
il calcolo si riferiva solo a questo...

tu, invece, l'hai preso subito come un attacco personale...boh...
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Dai là... Dai dati che pubblichi con dovizia di particolari si vede che sali bene, sei leggero, ma, come tutti noi, non sei mica un campione. Hai vam di circa 1100/1200 ma su salite corte, quelle da mezz'ora. Come puoi pensare di fare tutto il Morty a 1300 di vam?

Occorre anche essere onesti con sé stessi e conoscere le proprie potenzialità.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
possibilissimo,
ma non sali a 65 rpm...
il calcolo si riferiva solo a questo...

tu l'hai preso subito come un attacco personale...

Ok se lo sapete voi non parlo piu:-x, l'avessi detto io la stessa cosa sarebbe stato subito l'inferno, ma siccome lo dite voi allora va bene, un conto è dare un consiglio e un'altro sapere al posto mio quello che posso o non posso fare
 

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
possibilissimo,
ma non sali a 65 rpm...
il calcolo si riferiva solo a questo...

tu, invece, l'hai preso subito come un attacco personale...boh...



Esatto, max, anzi, sappiamo bene che messo a cadenza troppo bassa, il fisico rende meno, quindi magari gli viene fuori una vam ancora più bassa (e quindi tempo più alto) rispetto a quei valori ottenuti sulle salite del piacentino.
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Lo so anche io che bisogna pedalare agile su quelle pendenze, ma mettere un 30 dietro il cambio mal lo digerirebbe anche il meccanico che oggi mi ha regolato il cambio e ho il 27 come rapporto piu agile, mi ha detto che fa fatica a girare bene, figuriamoci con un'altro dove il salto è ancora maggiore, scusami ma prima che non c'era la compact come le scalavano le montagne??:mrgreen: guarda che pendenze a doppia cifra le faccio bene con il 25 a volte anche il 23, e certo non pedalo duro come puoi pensare, sto sulle 60 circa se metto il 27 arrivo anche a 65, per mè la compact fin da subito quando l'ho usata mi sembrava troppo agile e mal la digerivo il 39 per mè è il rapporto giustoo-o

Se ti ha detto che non gira bene perchè hai il 27 non voglio commentare e nemmeno sapere chi è :cry

Comunque,a 60rpm ci faccio le sfr,il mio best su pigazzano calcola che l'ho fatto a quasi 90 rpm di media...per me direi che pedali piuttosto duro:mrgreen:
Quando la compact non c'era si saliva ugualmente come si poteva,ma adesso mi pare che ci sia.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Dai là... Dai dati che pubblichi con dovizia di particolari si vede che sali bene, sei leggero, ma, come tutti noi, non sei mica un campione. Hai vam di circa 1100/1200 ma su salite corte, quelle da mezz'ora. Come puoi pensare di fare tutto il Morty a 1300 di vam?

Occorre anche essere onesti con sé stessi e conoscere le proprie potenzialità.

VEdi che travisi quello che dico, allora ho ragione, ho mai detto che lo faccio in un'ora? rileggi bene va che mi sa che ti è sfuggito qualche passaggio:mrgreen: e meno male che sono io quello polemico ahahaha
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.403
22.173
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ok se lo sapete voi non parlo piu:-x, l'avessi detto io la stessa cosa sarebbe stato subito l'inferno, ma siccome lo dite voi allora va bene, un conto è dare un consiglio e un'altro sapere al posto mio quello che posso o non posso fare
;nonzo%
ma è un calcolo matematico...
se la fai, per ipotesi, come da te detto, in meno di 1h10' ed usi il 39x27, non tieni 65rpm...tutto lì, chi ha detto che non riesci a fare quel tempo????
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Non voglio commentare oltre tanto è tutto sbagliato cio che dico, che senso ha continuare, avete ragione, va bene cosi, vorra dire che lo faro in un'ora e mezza il mortirolo, sono una pippa totale, forse avessi detto cosi mi avreste subito creduto e io stupido che continuo pure a darvi corda
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.