18ª Tappa 2015: Melide - Verbania 170 KM

Jack_89

Apprendista Scalatore
23 Giugno 2013
2.145
225
Alba (CN)
Visita sito
Bici
Trek 4.5 Madone
E', né più né meno, quello che gli Astana hanno fatto martedì.
Se non avessero attaccato a seguito della foratura di Contador, c'è da credere che oggi Contador non avrebbe fatto altrettanto.
Sicuramente è cosi. Bastava vederlo dopo la.tappa che era incazz. Non per la tappa ( perché avrebbe lasciato vincere l'olandese) ma per l attacco dopo la foratura
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
pero' se le cose stan così non mi sembra che stia facendo un gran gran vuoto..


Riepiloghiamo la situazione:

In testa abbiamo 7 uomini: Rinaldo Nocentini (AG2R La Mondiale), Amael Moinard (BMC Racing Team), Francesco Manuel Bongiorno (Bardiani - CSF), David De La Cruz Melgarejo (Etixx - Quickstep), Kanstantsin Siutsou (Team Sky), Philippe Gilbert (BMC Racing Team), Sylvain Chavanel (IAM Cycling). Dietro di loro sparpagliati gli altri 5 fuggitivi della prima ore.

A 9 minuti dalla testa c'è uno scatenato Alberto Contador (Tinkoff - Saxo) che ha fatto il vuoto.

Dietro alla maglia rosa, a 38'', Fabio Aru (Astana Pro Team) insieme agli altri uomini di classifica (Konig, Caruso, Trofimov, Amador, Van Den Broeck). Altri 30'' più indietro Mikel Landa Meana (Astana Pro Team) che è tutto solo.
 

batstone79

Cronoman
30 Settembre 2011
770
68
44
Milano, Fiera Vecchia
Visita sito
Bici
Cannondale SystemSix, De Rosa SK
Albertino ha fatto quello che doveva fare Landa sul Mortirolo...arrivare alla salita e partire a tutta.

Io la ammiro Contador, anche se questo dominio assoluto mi lascia sempre molto perplesso. Non può essere all'80% della sua forma, troppo forte e superiore in tutto rispetto all'intero gruppo.
 

posse

Maglia Iridata
14 Ottobre 2008
12.598
381
tra bologna e la montagna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Albertino ha fatto quello che doveva fare Landa sul Mortirolo...arrivare alla salita e partire a tutta.

Io la ammiro Contador, anche se questo dominio assoluto mi lascia sempre molto perplesso. Non può essere all'80% della sua forma, troppo forte e superiore in tutto rispetto all'intero gruppo.

in gruppo non ci son certo dei fenomeni (landa a parte.. :-))
 

antares13

Apprendista Cronoman
29 Maggio 2014
3.285
90
Visita sito
Bici
...
Albertino ha fatto quello che doveva fare Landa sul Mortirolo...arrivare alla salita e partire a tutta.

Io la ammiro Contador, anche se questo dominio assoluto mi lascia sempre molto perplesso. Non può essere all'80% della sua forma, troppo forte e superiore in tutto rispetto all'intero gruppo.

però contador è solo landa è in un gruppetto

alla fine se si riescono a mantenere con questo distacco in discesa lo recuperano di sicuro.

E' comunque da apprezzare per il grande coraggio/follia
 

Rubz

Passista
26 Luglio 2012
4.514
283
Visita sito
Bici
forse
Albertino ha fatto quello che doveva fare Landa sul Mortirolo...arrivare alla salita e partire a tutta.

Io la ammiro Contador, anche se questo dominio assoluto mi lascia sempre molto perplesso. Non può essere all'80% della sua forma, troppo forte e superiore in tutto rispetto all'intero gruppo.

Contador è Contador anche all'80% è superiore...basta guardare la Tirreno dello scorso anno...poi bisogna dire che in gruppo non ci sono grandissimi nomi in salita , almeno non a livello di contador