EMONDA, TARMAC o F8

uhcorti

Pignone
29 Agosto 2008
151
1
Visita sito

SydIlBradipo

Pedivella
19 Febbraio 2010
477
118
Visita sito
A metà novembre dovrebbe arrivare in un negozio che conosco la F8 BOB. La voglio vedere dal vivo perchè il Nasked red che si vede in giro proprio non mi piace.
Quello che temo è che la parte che più mi disturba (le parti grigie) restino su tutte le colorazioni... Purtroppo sul sito Pina non ci sono foto dall'alto.. :(

Comunque, di base, sarei più per la Pina che per l'Emonda.
Quello che mi "spaventa" un pochino è che nessuno delle due mi entusiasma esteticamente.. Mentre mi sono piaciute entrambe nella guida.. Anche se, come scrivevo, non ho rilevato differenze macroscopiche rispetto alla mia attuale bici.
Venerdì sono passato da un mio amico ciclista.. Stava montando una 65.1 nera e arancio fluo.. Era veramente bella ma non voglio prendere una bici "superata".

Ciauz

Sicuramente lo sai di già, ma se non ti piace il colore standard lo puoi personalizzare a piacimento e farla esattamente come desideri.
Alla 'modica' cifra di 500 euro...
Però se uno se lo può permettere e non gli piacciono i colori originali, ben venga!
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Grazie Uhcorti per il link alle foto... Caspita.. E' davvero bella... Mi sa che sto per fare la follia!!! :)
Propendo sempre più per l'F8... BOB... Ora raccolgo le idee sul dove acquistarla.. Sono riuscito a livellare i preventivi.. Mi resta solo da definire quale delle 2 strade seguire. Il mio biomeccanico che me la mette a punto alla perfezione o il mio sivende che mi segue da quando ho intrapreso la strada della BDC... Uffffff....
[MENTION=26132]syd[/MENTION]: Si, sapevo della possibilità di personalizzarla.. Ma andiamo ancora più fuori budget!!!


Ciauz
 

iceblue77

Pignone
21 Gennaio 2014
293
3
Visita sito
Bici
Pinarello
Ohhh....era ora che ti convincessi per la Pina F8! :)
Bravo...ottima scelta!
Grazie Uhcorti per il link alle foto... Caspita.. E' davvero bella... Mi sa che sto per fare la follia!!! :)
Propendo sempre più per l'F8... BOB... Ora raccolgo le idee sul dove acquistarla.. Sono riuscito a livellare i preventivi.. Mi resta solo da definire quale delle 2 strade seguire. Il mio biomeccanico che me la mette a punto alla perfezione o il mio sivende che mi segue da quando ho intrapreso la strada della BDC... Uffffff....
[MENTION=26132]syd[/MENTION]: Si, sapevo della possibilità di personalizzarla.. Ma andiamo ancora più fuori budget!!!


Ciauz
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Ok.. Il danno è pressochè fatto.. Ho confermato l'acquisto della BOB Di2 con SLR R-SYS al mio Biomeccanico. Oggi andrò ad ufficializzarla. Dovrebbe arrivare intorno a metà dicembre.

Ps. Se qualcuno di Milano e provincia volesse andare a vedere il telaio BOB dal vivo è esposto da Bicimania a Lissone.

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato nella scelta... 31 pagine di discussione non sono male...
Grazie grazie.


Ciauz
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ok.. Il danno è pressochè fatto.. Ho confermato l'acquisto della BOB Di2 con SLR R-SYS al mio Biomeccanico. Oggi andrò ad ufficializzarla. Dovrebbe arrivare intorno a metà dicembre.

Ps. Se qualcuno di Milano e provincia volesse andare a vedere il telaio BOB dal vivo è esposto da Bicimania a Lissone.

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato nella scelta... 31 pagine di discussione non sono male...
Grazie grazie.


Ciauz
Andro' a vederlo :-)
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ok.. Il danno è pressochè fatto.. Ho confermato l'acquisto della BOB Di2 con SLR R-SYS al mio Biomeccanico. Oggi andrò ad ufficializzarla. Dovrebbe arrivare intorno a metà dicembre.

Ps. Se qualcuno di Milano e provincia volesse andare a vedere il telaio BOB dal vivo è esposto da Bicimania a Lissone.

Ringrazio tutti per l'aiuto che mi avete dato nella scelta... 31 pagine di discussione non sono male...
Grazie grazie.


Ciauz

Su un telaio così muscoloso avrei messo piuttosto le c40 per stare in casa mavic o comunque un profilo medio alto ;nonzo%

Cmq ottima scelta anche se con ognuna delle 3 saresti caduto in piedi

Io invece ho seguito il cuore e son andato di new tarmac come il buon [MENTION=36660]ALFINO[/MENTION]
 

alexdh

Apprendista Passista
1 Giugno 2007
1.064
134
Visita sito
Bici
PINARELLO DOGMA F 10XLIGHT
F 8 è una vera iena che ti da tutto quello che non hanno le altre ,si guida con precisione assoluta,scatta come una pantera ed è pure confortevole.
Come tutte le Pina pesa qualche grammo in +
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
F 8 è una vera iena che ti da tutto quello che non hanno le altre ,si guida con precisione assoluta,scatta come una pantera ed è pure confortevole.
Come tutte le Pina pesa qualche grammo in +

Pesa comunque meno della precedente 65.1...

Per quanto riguarda le ruote lo so che ci stanno bene ma io esco con tutte le condizioni (vento e pioggia compresi) ed, in stagione, faccio una media di 1000/1800m di dislivello per uscita... Le alto profilo non sono proprio idonee...

Appena arriva posterò qualche foto.

Ciauz
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Pesa comunque meno della precedente 65.1...

Per quanto riguarda le ruote lo so che ci stanno bene ma io esco con tutte le condizioni (vento e pioggia compresi) ed, in stagione, faccio una media di 1000/1800m di dislivello per uscita... Le alto profilo non sono proprio idonee...

Appena arriva posterò qualche foto.

Ciauz

Complimenti paolinont che ad ogni uscita estiva fai enormi dislivelli pari ad 1 Vesuvio e mezzo! o-o o-o o-o
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.579
2.121
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Da Cronoman dei poveri voto F8, ho letto tutte le pagine adesso (sono sfinito;-))...
Speravo di trovare il finale...
Prenderle tutte e tre??? ;-)
bastianella amico mio :mrgreen: :mrgreen: ho avuto il dono della sintesi ed ho comprato la madone 7.9 aero e da salita :rosik: :rosik: invece di comprar 2 bdc, la F8 aero e èmonda da salita :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Sogno un box extralusso con pavimento in marmo superlucido, banco attrezzi completo, tre tappeti e su tuttee treeeee!!!
Emonda bianca, sworks colorazione replica tour de france, o l'ultima nero/bianca, f8 colorazione bob con striature grigio met. Ed io che quando esco scelgo in base a come mi gira....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Complimenti paolinont che ad ogni uscita estiva fai enormi dislivelli pari ad 1 Vesuvio e mezzo! o-o o-o o-o

Venerdì ho fatto una toccata e fuga sul Morterone visto che ero fermo da 2 settimane... Non avendo tempo mi sono avvicinato in auto fino a Caloziocorte (il giro canonico che faccio da casa con il gruppo sono 140 Km).
60 Km con 1500 m di dislivello... :)

Prometto che appena arriva posto le foto. Per averne 3 boooo.. Non saprei.. Credo che la F8 sia una bici completa... E le differenze tra una e l'altra sono marginali..

Ciauz
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Venerdì ho fatto una toccata e fuga sul Morterone visto che ero fermo da 2 settimane... Non avendo tempo mi sono avvicinato in auto fino a Caloziocorte (il giro canonico che faccio da casa con il gruppo sono 140 Km).

60 Km con 1500 m di dislivello... :)



Prometto che appena arriva posto le foto. Per averne 3 boooo.. Non saprei.. Credo che la F8 sia una bici completa... E le differenze tra una e l'altra sono marginali..



Ciauz


La discesa morterone ballabio e ballabio lecco è un campo di prova a mio avviso eccellente per testare le doti di stabilità, maneggevolezza, rapidità di un telaio
La prima con i tornanti stretti da fare staccando al limite quasi in piega (senza mai raggiungere velocità eccessive) e con quelle S strettissime aiuta a capire quanto sia stabile in frenata, "reclinabile" in piega e rapida la bici

La seconda con curvoni tosti ma velocissimi e rettilinei ripidi (dove si superano tranquillamente i 70km/h e dove si stacca di brutto) permette di avere conferma della stabilità in frenate estreme, curvoni fatti in appoggio, stabilità in rettilineo

La discesa è forse il campo principale dove testare una bici... In salita vanno bene tutti i top, lo ripeto
 

Tuco

Pignone
9 Giugno 2006
135
8
Curno BG
Visita sito
La discesa morterone ballabio e ballabio lecco è un campo di prova a mio avviso eccellente per testare le doti di stabilità, maneggevolezza, rapidità di un telaio
La prima con i tornanti stretti da fare staccando al limite quasi in piega (senza mai raggiungere velocità eccessive) e con quelle S strettissime aiuta a capire quanto sia stabile in frenata, "reclinabile" in piega e rapida la bici
Io la discesa da Morterone la ricordo piena di sassi, buche e con asfalto schifoso.
Forse mi sbaglio, ma ci vuole pelo non un buon telaio.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Guarda, io mi considero prudente e se ho il primo tempo su strava su quella discesa significa che non è pericolosa o con asfalto conciato... È molto molto tecnica

La strada a volte, specie inizio stagione, è sporca di ghiaia in alcuni punti (primo tornante a dx, tornantino centrale è un tornante dell'ultima parte) ma l'asfalto non è conciato

Ci vuole tecnica ma anche un mezzo che ti assecondi perché ci sono S strettissime dove la bici deve seguirti al millimetro e il mezzo fa la differenza te lo garantisco
 

paolinont

Pignone
11 Luglio 2011
103
0
Visita sito
Bici
PINA F8 + Colnago EXTR. POWER
Confesso che non amo fare il pazzo in discesa con la BDC. Onestamente anche in moto vado forte in salita e un po' meno in discesa... :P

Detto questo la stabilità dell'F8 mi ha strabiliato così come i freni (ma questo è merito di Shimano con il Dura Ace).. Tra l'altro la pista particolare delle SLR R-SYS dovrebbe accentuare ancor di più la potenza frenante.
Non è stato altrettanto con l'Emonda (nonostante i freni a doppio perno tanto decantati) che però montava ruote full carbon nuove di zecca (ho effettuato io i primi Km) ed 1/3 dei pattini se ne sono andati nella discesa dal Corniz. :P


Ciauz