Piacenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
non mi preoccuperei del fuori allenamento, piuttosto aumentare di 6kg in due mesi è decisamente grave... 3kg al mese sono davvero tanti, devi controllare di più l'alimentazione, altrimenti prima di ritornare al livello di agosto/settembre... ci metterai 6 mesi, perché prima dovrai perdere il peso superfluo

in inverno la prima cosa è non aumentare di peso, ovviamente se si è già al peso forma, mentre se si è sottopeso bisogna aumentare, poi per lo stato di forma, con la bella stagione e le prime uscite tirate, si fa presto a recuperare!

Purtroppo non potendo piu uscire a parte uscite sporadiche di allenamento ne faccio ben poco solo qualcosa sui rulli ma non è sufficente, poi sando fermo, sopratutto la sera troppe calorie, troppi dolci e schifezze varie ed ecco che sono salito subito, riuscissi a fare almeno qualche allenamento serio per recuperare un po, e perdere peso tornando sui 60-61 non sarebbe male
 
Ultima modifica:

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.737
43
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
non sapevo... comunque sembra che non ci siano danni alla carreggiata asfaltata, ma sia solo stata ricoperta di terra... basterebbe una spalata di ruspa, speriamo di non ritrovarci con l'ennesimo tratto ghiaiato!!!
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Purtroppo non potendo piu uscire a parte uscite sporadiche di allenamento ne faccio ben poco solo qualcosa sui rulli ma non è sufficente, poi sando fermo, sopratutto la sera troppe calorie, troppi dolci e schifezze varie ed ecco che sono salito subito, riuscissi a fare almeno qualche allenamento serio per recuperare un po, e perdere peso tornando sui 60-61 non sarebbe male

Mangia poc altrimenti prendi paga!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mmmm su quella salita visto che non è troppo ripida potrei riuscire a starti a ruota visto che quest'anno l'unica volta che l'ho fatta son salito chiacchierando in 38:56.;nonzo%
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Mangia poc altrimenti prendi paga!!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Mmmm su quella salita visto che non è troppo ripida potrei riuscire a starti a ruota visto che quest'anno l'unica volta che l'ho fatta son salito chiacchierando in 38:56.;nonzo%

Red prima o poi dobbiamo fare un giro insieme io e tè, mi sa che non me la racconti giusta, come dice giustamente Mini4wdking ti sottovaluti un po troppoo-o
Arrivando al Passo caldarola, avevo notato un cartello di divieto in effetti, a non so che sia accaduto;nonzo%
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Red, ti sottovaluti troppo, abbiamo girato assieme una sola volta nel bel raduno del Farini Bike, ma non vai male!

Beh se mi dici che non vado male nel giro dove stavo male come un cane allora vuol dire che vado forte!!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
A parte gli scherzi sul piano e salite sotto il 6% vado bene ma salite impegnative come l'albareto non vado avanti!!!!:cry:
Purtroppo il peso e la massa mi limitano molto.:cry
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Red prima o poi dobbiamo fare un giro insieme io e tè, mi sa che non me la racconti giusta, come dice giustamente Mini4wdking ti sottovaluti un po troppoo-o
Arrivando al Passo caldarola, avevo notato un cartello di divieto in effetti, a non so che sia accaduto;nonzo%

Prossimo anno si organizza tanto dalle tue parti ci passo ogni tanto con i miei amici.
Intanto cerco di tenere la gamba allenata con lo spinning....però da questo week inizio a sciare e vado a fare un'aggiornamento a St Moritz.:mrgreen:o-o
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
non sapevo... comunque sembra che non ci siano danni alla carreggiata asfaltata, ma sia solo stata ricoperta di terra... basterebbe una spalata di ruspa, speriamo di non ritrovarci con l'ennesimo tratto ghiaiato!!!

Seee!! Manco c'hanno i soldi per il sale, figuriamoci per mandare una ruspa :angrymod::bua:

Certo che con un paio di badili ai carcerati come nei film americani ... (troppo cattivo? ;nonzo%)
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
Seee!! Manco c'hanno i soldi per il sale, figuriamoci per mandare una ruspa :angrymod::bua:

Certo che con un paio di badili ai carcerati come nei film americani ... (troppo cattivo? ;nonzo%)

Ma che cattivo almeno farebbero il lavoro dei cantonieri che non ci sono più e se dovessero lavorare ci sarebbe meno gente in galera dove hanno vitto alloggio tv e prendono anche dei soldi
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Ma che cattivo almeno farebbero il lavoro dei cantonieri che non ci sono più e se dovessero lavorare ci sarebbe meno gente in galera dove hanno vitto alloggio tv e prendono anche dei soldi

Cmq è una frana importante, secondo mè ci vorra del tempo prima che sistemino tutto, sembrerebbe caduta nella zona dopo la chiesa di bobbiano, prima dell'inizio della salita di pietra;nonzo%
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Cmq è una frana importante, secondo mè ci vorra del tempo prima che sistemino tutto, sembrerebbe caduta nella zona dopo la chiesa di bobbiano, prima dell'inizio della salita di pietra;nonzo%

sulla Libertà cartacea dicevano che è prima di Bobbiano (e per raggiungerlo devi fare il giro da Mezzano) e che il terreno è al momento troppo bagnato per intervenire in sicurezza, quindi bisogna aspettare qualche giorno senza pioggia (e la vedo dura in questo periodo) oltre che dare avvio ad un intervento di somma urgenza.
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
sulla Libertà cartacea dicevano che è prima di Bobbiano (e per raggiungerlo devi fare il giro da Mezzano) e che il terreno è al momento troppo bagnato per intervenire in sicurezza, quindi bisogna aspettare qualche giorno senza pioggia (e la vedo dura in questo periodo) oltre che dare avvio ad un intervento di somma urgenza.

Se aspettiamo che non deve piovere per qualche giorno siamo apposto:bua:
 

Peppuccio

Apprendista Velocista
30 Marzo 2014
1.546
31
Piacenza
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Informazione (soprattutto [MENTION=21324]never give up![/MENTION] e @coppi7623): Com'è la salita di Lagobisione? va su molto a scatti con tratti a doppia cifra o è regolare? E soprattutto com'è la discesa?

Volevo fare un giro con un po' di km con una salita non troppo impegnativa ma la Pietra è preclusa e non avevo molta voglia di un Cerro per cui pensavo ad un Bobbio con ritorno da Lagobisione ma non vorrei né tirarmi il collo, né trovarmi una discesa rovinata, sporca e bagnata.

Grazie
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Informazione (soprattutto @never give up! e @coppi7623): Com'è la salita di Lagobisione? va su molto a scatti con tratti a doppia cifra o è regolare? E soprattutto com'è la discesa?

Volevo fare un giro con un po' di km con una salita non troppo impegnativa ma la Pietra è preclusa e non avevo molta voglia di un Cerro per cui pensavo ad un Bobbio con ritorno da Lagobisione ma non vorrei né tirarmi il collo, né trovarmi una discesa rovinata, sporca e bagnata.

Grazie
se sali da bobbio la salita è regolare a parte alcuni tratti, ma nulla di impossibile...
la discesa fa :cac: soprattutto, in questo periodo, non mi sento di consigliarla...
fatto al contrario la salita è tosta, lunghi tratti in doppia cifra...
però a scendere non è malvagia, a meno di guasti dell'ultima ora...
 

RED78

Gregario
30 Agosto 2011
603
7
Piacenza
Visita sito
Bici
canyon ultimate CF
se sali da bobbio la salita è regolare a parte alcuni tratti, ma nulla di impossibile...
la discesa fa :cac: soprattutto, in questo periodo, non mi sento di consigliarla...
fatto al contrario la salita è tosta, lunghi tratti in doppia cifra...
però a scendere non è malvagia, a meno di guasti dell'ultima ora...

consiglierei sicuramente la salita da centomerli perchè al contrario la discesa fà cacare come dice never.
L'ho fatta il 1 novembre passando per degara ed è impegnativa.....in molti tratti 10-12% ma non troppo lunga(fino all'inizio della discesa 5 km) il pezzo impegnativo sono i primi 1,7km che sono 9% medi.
http://www.strava.com/activities/214243228
 

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
consiglierei sicuramente la salita da centomerli perchè al contrario la discesa fà cacare come dice never.
L'ho fatta il 1 novembre passando per degara ed è impegnativa.....in molti tratti 10-12% ma non troppo lunga(fino all'inizio della discesa 5 km) il pezzo impegnativo sono i primi 1,7km che sono 9% medi.
http://www.strava.com/activities/214243228

Infatti da Bobbio la salita non era male alcuni strappetti ma niente di impossibile come diceva Never, ma la discesa a parte essere stretta è pure molto ripida, non l'ho mai fatta al contario ma dalle cifre che mi dici è bella tostao-o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.