Club Wilier (parte nona)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Buonasera a tutti i wilieristi, io sono quello delle domande che non ricevono risposta ma intanto io le posto e poi si vedrà.......... ho quasi deciso di sostituire la mia IZI con una 09, nonostante tutto la decisione è quasi presa, adesso il mio dubbio è questo, visto che vorrei prendere la bici montata campagnolo chorus, perchè wilier monta la guarnitura FSA e non Campagnolo che tra l'altro la versione 2015 è veramente molto bella? E tra l'altro se la si vuole è prevista come optional con un sovrapprezzo di 250 €. Quondi per capirci 650€ di differenza con l'Ultegra ai quali si devono aggiungere 250 per la guarnitura??

Se hai scelto la 09 mi potresti dire le differenze telio rispetto alla 07, oltre peso e tipo di carbonio? I cavi sono esterni? Le tubazioni hanno forma uguale?
 

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
Se hai scelto la 09 mi potresti dire le differenze telio rispetto alla 07, oltre peso e tipo di carbonio? I cavi sono esterni? Le tubazioni hanno forma uguale?


A livello di geometria i telai sono gemelli, cambia il tipo di carbonio, la 09 pesa 200 grammi in più, i cavi al contrario di quello che dice il sito sono interni.Per le tubazioni l'obliquo è maggiorato rispetto al piantone centrale.
Non mi resta che aspettare 40 giorni per averla.
 

massi1975

Novellino
10 Giugno 2013
12
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Ciao a tutti,
da luglio sono felice pessessore di una GTR 2014 montata ultegra 6800.
Di serie monta delle ruote fulcrum racing sport, che sto provvedendo a sostituire con delle fulcrum R0 2015.
Se volessi migliorarla in qualche altro componente, cosa mi consigliereste?
Mi piacerebbe cambiare il manubrio magari con uno in carbonio ma non saprei quale.
Mi date qualche consiglio?
Grazie
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ciao a tutti,
da luglio sono felice pessessore di una GTR 2014 montata ultegra 6800.
Di serie monta delle ruote fulcrum racing sport, che sto provvedendo a sostituire con delle fulcrum R0 2015.
Se volessi migliorarla in qualche altro componente, cosa mi consigliereste?
Mi piacerebbe cambiare il manubrio magari con uno in carbonio ma non saprei quale.
Mi date qualche consiglio?
Grazie

Relativamente alla piega potresti rimanere in casa FSA che già equipaggia wilier e il K-force se non erro è in carbonio (anche se personalmente preferisco pieghe in alluminio).
Oppure, da un p.to di vista estetico, sicuramente il manubrio PLASMA è un bel vedere.
Se il miglioramento che cerchi è estetico c'è poco da consigliarti, va a gusti e quindi lo sai tu :-)
Se invece vuoi un upgrate a livello di prestazioni, presupponendo che in futuro avrai il desiderio di cambiare il telaio (anche se ora dirai di no :-) ), fossi in te andrei deciso su ruote ancora migliori delle R0 - sempre che tu non le abbia già acquistate -.
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
A livello di geometria i telai sono gemelli, cambia il tipo di carbonio, la 09 pesa 200 grammi in più, i cavi al contrario di quello che dice il sito sono interni.Per le tubazioni l'obliquo è maggiorato rispetto al piantone centrale.
Non mi resta che aspettare 40 giorni per averla.

Mi vorrei fare una seconda bici e sono in cerca di occasioni anche solo telaio. Le mie candidate sono Wilier 09 e Cervelo R3. Quelle geometrie così essenziali mi piacciono. Vedo di vendere le mie Vision tc 24 carbon o di permutarle e vediamo...o-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao a tutti,
da luglio sono felice pessessore di una GTR 2014 montata ultegra 6800.
Di serie monta delle ruote fulcrum racing sport, che sto provvedendo a sostituire con delle fulcrum R0 2015.
Se volessi migliorarla in qualche altro componente, cosa mi consigliereste?
Mi piacerebbe cambiare il manubrio magari con uno in carbonio ma non saprei quale.
Mi date qualche consiglio?
Grazie
Non perché abbia delle ruote da vendere sul mercatino ma ti straconsiglierei prima di tutto LE RUOTE! Che siano belle e leggere e vedrai le differenze!
Le fucrum 0 sono ottime qualitativamente, ma sono di un certo peso, considerando il prezzo.
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Ciao a tutti,
da luglio sono felice pessessore di una GTR 2014 montata ultegra 6800.
Di serie monta delle ruote fulcrum racing sport, che sto provvedendo a sostituire con delle fulcrum R0 2015.
Se volessi migliorarla in qualche altro componente, cosa mi consigliereste?
Mi piacerebbe cambiare il manubrio magari con uno in carbonio ma non saprei quale.
Mi date qualche consiglio?
Grazie

onestamente non cambierei nulla.......
nulla togliendo alla tua bici ma spenderei mai soldi su ruote visto che le tue f0 sono già ottime.
fare il salto con le ruote significherebbe tutto carbonio e tanti € almeno 1500.......... gruppo gia più che affidabile.... manubrio in carbonio sono circa 200€........ opinione personale
 

F14_TOMCAT

Pedivella
30 Giugno 2008
365
7
PIACENZA
Visita sito
Bici
WILIER IZOARD Athena 11v WILIER 09 CHORUS 11
onestamente non cambierei nulla.......
nulla togliendo alla tua bici ma spenderei mai soldi su ruote visto che le tue f0 sono già ottime.
fare il salto con le ruote significherebbe tutto carbonio e tanti € almeno 1500.......... gruppo gia più che affidabile.... manubrio in carbonio sono circa 200€........ opinione personale
tienila così com'è e quei soldi accantonali per cambiarla tra due anni
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Ciao a tutti,
da luglio sono felice pessessore di una GTR 2014 montata ultegra 6800.
Di serie monta delle ruote fulcrum racing sport, che sto provvedendo a sostituire con delle fulcrum R0 2015.
Se volessi migliorarla in qualche altro componente, cosa mi consigliereste?
Mi piacerebbe cambiare il manubrio magari con uno in carbonio ma non saprei quale.
Mi date qualche consiglio?
Grazie

Su questo club spesso si è portati a "snobbare" questo telaio che invece non è solo il telaio più apprezzato dai granfondisti ma è quello che, forse in tutta la gamma Wilier, vanta il miglior rapporto qualità/prezzo.

A dirla tutta, prima che aggiornassero la zero.9, era addirittura preferito ad essa visto che aveva in più il passaggio dei cavi interno e colorazioni più moderne.

Per cui, se ti piace, mettergli delle R0 non sarebbe male. Anzi visto che il gruppo è già buono e il telaio pure avresti anche delle ruote ottime.
Se vuoi spingerti oltre, senza spendere enormi cifre, comincia con degli sganci rapidi leggeri ma sicuri, in modo da perdere qualche grammo che fa sempre piacere. Poi magari una sella più alta di gamma, migliore per il tuo corpo, più bella a vedere e magari anche qui con qualche grammo in meno.
Infine, una pipa leggera, bella, anche in carbonio, e una piega compatta. L'ideale la serie K-force di FSA.

Questi sono tutti upgrade che anche se dovesse venirti voglia di cambiare telaio, puoi mantenerli montandoli sul tuo eventuale nuovo telaio e che comunque sono validi a prescindere dal telaio.
 

massi1975

Novellino
10 Giugno 2013
12
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Su questo club spesso si è portati a "snobbare" questo telaio che invece non è solo il telaio più apprezzato dai granfondisti ma è quello che, forse in tutta la gamma Wilier, vanta il miglior rapporto qualità/prezzo.

A dirla tutta, prima che aggiornassero la zero.9, era addirittura preferito ad essa visto che aveva in più il passaggio dei cavi interno e colorazioni più moderne.

Per cui, se ti piace, mettergli delle R0 non sarebbe male. Anzi visto che il gruppo è già buono e il telaio pure avresti anche delle ruote ottime.
Se vuoi spingerti oltre, senza spendere enormi cifre, comincia con degli sganci rapidi leggeri ma sicuri, in modo da perdere qualche grammo che fa sempre piacere. Poi magari una sella più alta di gamma, migliore per il tuo corpo, più bella a vedere e magari anche qui con qualche grammo in meno.
Infine, una pipa leggera, bella, anche in carbonio, e una piega compatta. L'ideale la serie K-force di FSA.

Questi sono tutti upgrade che anche se dovesse venirti voglia di cambiare telaio, puoi mantenerli montandoli sul tuo eventuale nuovo telaio e che comunque sono validi a prescindere dal telaio.

Grazie mille, mi rincuori.
A leggere le altre risposte mi sembrava di aver fatto una cavolata a prendere la GTR. Sicuramente ci sono telai mooooolto migliori, il sogno sarebbe la zero7, ma essendo la mia prima bici in carbonio mi sembrava di aver fatto un buon acquisto per inizia a fare qualche uscita un po più impegnativa e magari qualche granfondo, non appena avrò il giusto allenamento.
Sicuramente in futuro non escludo un telaio di gamma più alta, è per questo che pensavo di prendere comunque upgrade riutilizzabili.
Le R0 sicuramente non sono leggerissime ma mi sembra di capire che sulle ruote in alluminio siano tra i top di gamma, non escludo in futuro di affiancarcene un paio in carbonio, magari da utilizzare in qualche garetta....
Grazie a tutti per le risposte cortesi e rapide, è un piacere leggere questo forum.
 

tecnico volante

Pedivella
3 Aprile 2012
443
20
Visita sito
Bici
una dove bisogna pedalare
Grazie mille, mi rincuori.
A leggere le altre risposte mi sembrava di aver fatto una cavolata a prendere la GTR. Sicuramente ci sono telai mooooolto migliori, il sogno sarebbe la zero7, ma essendo la mia prima bici in carbonio mi sembrava di aver fatto un buon acquisto per inizia a fare qualche uscita un po più impegnativa e magari qualche granfondo, non appena avrò il giusto allenamento.
Sicuramente in futuro non escludo un telaio di gamma più alta, è per questo che pensavo di prendere comunque upgrade riutilizzabili.
Le R0 sicuramente non sono leggerissime ma mi sembra di capire che sulle ruote in alluminio siano tra i top di gamma, non escludo in futuro di affiancarcene un paio in carbonio, magari da utilizzare in qualche garetta....
Grazie a tutti per le risposte cortesi e rapide, è un piacere leggere questo forum.

personalmente credo che le F0 siano le migliori ruote possibili rapporto qualità/prezzo. Per prendere ruote più leggere in alluminio o prendi Mavic R-sys a 1500€ o spada che conosco poco o ti butti sul carbonio. Una ruota in carbonio che si rispetti ci vogliono comunque sopra i 1500 (china esclusa). La tua Gtr con tanto di F0 è già perfetta così per fare uscite più che impegantive e granfondo di ogni genere (distanza e dislivello). Le cose cambiano se decidi di buttarti su gare a cisrcuito dove la comodità viene sacrificata in toto a favore di rigidità e geometrie racing quindi un altra tipologia di telaio (non significa migliore ma diversa). per il resto della componentistica per abbattere davvero peso devi spendere davvero soldi!!!!!!!!!!!!!
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
A leggere le altre risposte mi sembrava di aver fatto una cavolata a prendere la GTR. Sicuramente ci sono telai mooooolto migliori, il sogno sarebbe la zero7, ma essendo la mia prima bici in carbonio mi sembrava di aver fatto un buon acquisto per inizia a fare qualche uscita un po più impegnativa e magari qualche granfondo, non appena avrò il giusto allenamento.
Sicuramente in futuro non escludo un telaio di gamma più alta, è per questo che pensavo di prendere comunque upgrade riutilizzabili.
Le R0 sicuramente non sono leggerissime ma mi sembra di capire che sulle ruote in alluminio siano tra i top di gamma, non escludo in futuro di affiancarcene un paio in carbonio, magari da utilizzare in qualche garetta....


CHI ti ha detto che hai fatto una sciocchezza?
IO ed altri ci siamo permessi di suggerirti che ci sono alternative alle R0, ammesso che tu non le abbia già. Tu stesso poi non escludi l'upgrate del telaio nel futuro quindi mi sembrava la risposta più ovvia (le ruote sono una delle cose che si *portano* da bici a bici).
IO ti ho anche consigliato piega o plasma poi ma forse no è quel che volevi davvero...
:-)
 
Ultima modifica:

massi1975

Novellino
10 Giugno 2013
12
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
CHI ti ha detto che hai fatto una sciocchezza?
IO ed altri ci siamo permessi di suggerirti che ci sono alternative alle R0, ammesso che tu non le abbia già. Tu stesso poi non escludi l'upgrate del telaio nel futuro quindi mi sembrava la risposta più ovvia (le ruote sono una delle cose che si *portano* da bici a bici).
IO ti ho anche consigliato piega o plasma poi ma forse no è quel che volevi davvero...
:-)

Non volevo mettere in dubbio i consigli che mi avete dato, scusate sono stato frainteso.
E' a me che è venuto il dubbio che magari avrei dovuto subito fare una spesona e prendere qualcosa di più performante.
Da quel che ho capito sul telaio gtr forse non vale la pena di fare molti upgrade ma come mi è stato consigliato, conviene mettere via i soldini eper un futuro nuovo acquisto.
E' da questo ragionamento che mi sono nati i dubbi.
 

massi1975

Novellino
10 Giugno 2013
12
0
Visita sito
Bici
Wilier GTR 2014
Vi chiedo ancora una un consiglio sui pedali.
Il si vende mi ha montato dei pedali Mavic Xellium elite (come aggancio simili ai Time express) ma a me sembra che questi pedali a vuoto non abbiano dei cuscinetti tanto scorrevoli.
Se dovessi cambiarli, rimanendo sullo stesso tipo di aggancio, cosa mi consigliereste?
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Non volevo mettere in dubbio i consigli che mi avete dato, scusate sono stato frainteso.
E' a me che è venuto il dubbio che magari avrei dovuto subito fare una spesona e prendere qualcosa di più performante.
Da quel che ho capito sul telaio gtr forse non vale la pena di fare molti upgrade ma come mi è stato consigliato, conviene mettere via i soldini eper un futuro nuovo acquisto.
E' da questo ragionamento che mi sono nati i dubbi.

Non sei stato frainteso. E che non ho ancora capito cosa ti aspettavi come risposte...o-o
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
personalmente credo che le F0 siano le migliori ruote possibili rapporto qualità/prezzo. Per prendere ruote più leggere in alluminio o prendi Mavic R-sys a 1500€ o spada che conosco poco o ti butti sul carbonio. Una ruota in carbonio che si rispetti ci vogliono comunque sopra i 1500 (china esclusa). La tua Gtr con tanto di F0 è già perfetta così per fare uscite più che impegantive e granfondo di ogni genere (distanza e dislivello). Le cose cambiano se decidi di buttarti su gare a cisrcuito dove la comodità viene sacrificata in toto a favore di rigidità e geometrie racing quindi un altra tipologia di telaio (non significa migliore ma diversa). per il resto della componentistica per abbattere davvero peso devi spendere davvero soldi!!!!!!!!!!!!!

Quoto in merito alle ruote!
Adesso mettiamo in dubbio che le R0 siano delle top di gamma tra quelle con cerchio in alluminio? Sono ruote leggere e indistruttibili. Non ne esistono di ugualmente affidabili ma più leggere, esistono solo delle più leggere.

Comunque cerchiamo di aiutarlo non di assalirlo o confonderlo.
 

dborbo

Novellino
17 Giugno 2013
33
4
Visita sito
Bici
Wilier GTR
Grazie mille, mi rincuori.
A leggere le altre risposte mi sembrava di aver fatto una cavolata a prendere la GTR. Sicuramente ci sono telai mooooolto migliori, il sogno sarebbe la zero7, ma essendo la mia prima bici in carbonio mi sembrava di aver fatto un buon acquisto per inizia a fare qualche uscita un po più impegnativa e magari qualche granfondo, non appena avrò il giusto allenamento.
Sicuramente in futuro non escludo un telaio di gamma più alta, è per questo che pensavo di prendere comunque upgrade riutilizzabili.
Le R0 sicuramente non sono leggerissime ma mi sembra di capire che sulle ruote in alluminio siano tra i top di gamma, non escludo in futuro di affiancarcene un paio in carbonio, magari da utilizzare in qualche garetta....
Grazie a tutti per le risposte cortesi e rapide, è un piacere leggere questo forum.
Buongiorno a tutti, condivido quanto scritto da "tecnico volante" in merito al telaio, io da possessore della GTR sono "soddisfattissimo" e quando il tuo ego é appagato per il giocattolo bici devi investire nella preparazione atletica (inteso come allenamento), gli effetti sono più devastanti di un telaio più rigido/leggero o ruote all'ultima moda. Lasciare indietro gli amici (con bdc top) sulle salite non ha prezzo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.