The cult of caad

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Ciao, non li ho visti montati di persona e non ho foto. Lo spazio dei foderi del CAAD è simile a quello della Synapse. Su questo modello li hanno montati. Io non monto nemmeno i 25, perché i 23, gonfiati, sono reali 24,4 e mi bastano. o-o
Occhio gente perchè ho montato i continental competition da 25 sul caad e non passano sotto la forcella.... :cry:
 

lujsx

Apprendista Passista
1 Agosto 2008
1.012
11
Saronno
Visita sito
Bici
Tarmac S WORKS 2015
Un momento, facciamo chiarezza. Ho sempre e solo sostenuto dello spazio dei foderi bassi, MAI della forcella anteriore. Lì purtroppo non ho info in merito ;nonzo%

Si ma di solito (almeno io faccio così) si montano tubolari / copertoncini di uguali dimensioni avanti e dietro, così facendo io sono rimasto "fregato".
Comunque si, al posteriore non ci sono problemi, il 25 passa e avanza ancora spazio o-o
 

downhill

Apprendista Cronoman
14 Dicembre 2012
3.244
72
Treviso
Visita sito
Bici
Non riesco a smettere.....
Si ma di solito (almeno io faccio così) si montano tubolari / copertoncini di uguali dimensioni avanti e dietro, così facendo io sono rimasto "fregato".
Comunque si, al posteriore non ci sono problemi, il 25 passa e avanza ancora spazio o-o

La tua osservazione è logica ma io ho sempre sentito di problemi al carro posteriore.... ;nonzo%
 

specialr

Gregario
16 Gennaio 2012
554
49
42
Pavia
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad Slx, Specialized Enduro Expert 29, Gt Grade, Trek Oclv 9700, Scott Scale 930
ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

dopo aver trovato questa crepa sulla forcella della mia caad7:


7cd32e8f489ab11be1139f408ff088d3.jpg

ho deciso di cambiarla con questa: http://mercatino.bdc-forum.it/p-100158-EASTON-EC90-SLX

va bene così com'è? anche a livello serie sterzo ecc?



la lunghezza del canotto mi pare sufficiente
 
Ultima modifica:

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio....ho una caad 10 06/2013 con il 105, ruote fulcrum r3; un mio amico mi ha offerto un set di mavic cosmic SL con un mese di vita e 300 km all'attivo comprese di corpetto a 450 euro... sarei tentato perchè esteticamente mi piacciono molto e l'offerta è buona ... che faccio (considerato anche che peso 95 kg)? nel caso le acquistassi, visto che sulle fulcrum ho un pacco pignoni che va dall'12 al 29 (eliminato il 16 per salite più impegnative) sarei tentato di montare l'11 25 ed usarle per percorsi pianeggianti, è saggio o mi oriento su un 11 28? Ultima cosa, se volessi anche i copertoncini, sarebbero disponibili dei maxxis a 20 euro cad. => non li conosco => li prendo o lascio perdere e monto qualcosa di diverso? nel caso quali ?
Grazie in anticipo per i consigli
 
Ultima modifica:

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Ciao a tutti, scrivo per un consiglio....ho una caad 10 06/2013 con il 105, ruote fulcrum r3; un mio amico mi ha offerto un set di mavic cosmic SL con un mese di vita e 300 km all'attivo comprese di corpetto a 450 euro... sarei tentato perchè esteticamente mi piacciono molto e l'offerta è buona ... che faccio (considerato anche che peso 95 kg)? nel caso le acquistassi, visto che sulle fulcrum ho un pacco pignoni che va dall'12 al 29 (eliminato il 16 per salite più impegnative) sarei tentato di montare l'11 25 ed usarle per percorsi pianeggianti, è saggio o mi oriento su un 11 28? Ultima cosa, se volessi anche i copertoncini, sarebbero disponibili dei maxxis a 20 euro cad. => non li conosco => li prendo o lascio perdere e monto qualcosa di diverso? nel caso quali ?
Grazie in anticipo per i consigli

Prezzone! Con solo un mese di vita? Io le prenderei di corsa!
E sul caad10 secondo me ci stanno da paura!
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
Teniamo presente che ad esempio i Continental GP 4000 S da 23 sono in realtà (misurati col calibro) 24,7 mm.
Mi viene da pensare che i 25 siano in realtà attorno ai 28mm, pertanto bisogna anche tenere presente questo!

Gp 4000 s2 gonfiati a 7 bar su wh 6700, sono esattamente 26,7 mm misurati con il calibro centesimale, sulla canyon Al roubaix ci stanno comodamente, ottima gomma prestazionale con buon grip e più comoda del modello precedente, provata sia con camera in lattice ( soluzione da preferire ) che con butile.
Ora mi spiacerebbe se non passassero sulla caad, un modello che addocchio da tempo, comunque non disperate al max optate per un tubeless anteriore da 23 come lo one, che è più comodo che un copertoncino da quasi 27 mm come il gp 4000 s 2 parlo per esperienza diretta.
Ora ho il gp 4000s2 al posteriore e lo one tubeless davanti, da domani tubeless intensive 2 anche dietro non intendo rinunciare al plus di confort.
 
Ultima modifica: