Fieri possessori di Pepino!

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Mah, guarda...
Personalmente sono abituato, prima di comprare qualsiasi cosa, a farmi più domande possibili.
Neanche io sono uno che bada alla moda: se così non fosse cercherei una Pinarello (nome a caso) e non una Pepino.
Non compro una bicicletta o una macchina per rivederla, ma non si sa mai...
Quindi non mi va di pagare a prezzo pieno un prodotto che sta per sparire dal mercato, perchè è destinato a svalutarsi più in fretta. ( le concessionarie di automobili "svendono" i vecchi modelli o li riempiono di accessori gratuiti, quando sta per uscire il nuovo modello)

Anche io ho fatto un sacco di domande, ci ho messo cinque mesi prima di convincermi ed ogni volta che chiamavo non è che mi "riempissero" di paroloni, di gadget o quant'altro per involgiarmi a comprare. Il prezzo quello era a gennaio e quello è rimasto a maggio quando l'ho acquistata, mi hanno solo omaggiato della spedizione ed abbonato il costo della loro sella in quanto io ho la mia. Per il resto se vuoi dissipare i tuoi dubbi chiamali, sono molto disponibili....ciao
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Tu hai avuto la possibilità di vederla dal vivo, pensa che io l'ho presa online...comunque per ora intorno ai 1000km fatti e nessuno scricchiolio o altro rumore "sinistro":mrgreen: e qualche stradina "tortuosa" l'ho pure fatta.
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Si.
Su internet compro di tutto. Anche componenti per la bdc: ruote Zonda, catene, sella nuova, cuscinetti di ricambio, pignoni personalizzati.
Ma per la bici completa nuova voglio tassativamente avere a che fare con un interlocutore umano.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Si.
Su internet compro di tutto. Anche componenti per la bdc: ruote Zonda, catene, sella nuova, cuscinetti di ricambio, pignoni personalizzati.
Ma per la bici completa nuova voglio tassativamente avere a che fare con un interlocutore umano.
A me invece è capitato di avere problemi con il rivenditore face to face, sono in causa in quanto, io gnorri di primo pelo(era la mia prima bdc nel 2012), dopo un anno mi sono accorto che mi ha venduto una con telaio del 2008 :angrymod:passandomela per 2013(l'ho scoperto grazie al biomeccanico)...morale: mi son trovato meglio online(ma le telefonate sono state taaaante), e sino ad ora nessun problema...sono sempre gentili, Pepino in persona.
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Si, però almeno quando succedono queste cose, hai qualcuno da strizzare di persona :-)
Inoltre...noto che un "minimo" di interesse verso l'età del telaio c'è l'hai anche tu ;-)
Si anche io ho interesse per la datazione del telaio, credevo di aver comprato un 2013 ed ho pagato gli stessi soldi per un 2008, ma se mi avessero detto:ti abboniamo, non sò, 200€ in quanto è 2008 allora non avrei fatto "rogne", in quanto lo sapevo. Comunque se abiti vicino alla Pepino, è meglio per te, io avrei dovuto fare "solo" 1300km:mrgreen:
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Veniamo a questa Pepino AXM15.

Con l'intento di aggiornare le mie conoscenze sulle bdc odierne ( ultimo acquisto datato 2007 ) sto bazicando parecchio qui sul forum e sui siti dei principali costruttori di bici da corsa.

C'é chi sostiene di utilizzare in esclusiva carbonio insuperabile, c'é chi disquisisce su telai asimmetrici e forcelle talmente brutte da essere le migliori...
Potrei continuare per ore, ma non é questa la sede.

Qualcuno si spinge oltre e distingue tra i telai "da gara" e quelli piú comodi "da durata".

Pepino sul telaio AXM15 non dice praticamente nulla ( sicuramente perché bada alla sostanza, piú che alle parole ), ma vorrei capire se questo telaio é in qualche modo collocabile in qualche categoria specifica.
Magari paragonandolo ad altri telai di "riferimento", come lo si puó collocare ?

Insomma, in termini assoluti, questo AXM15 che é il top di gamma di Pepino, come si colloca rispetto ai top di gamma blasonati ?

Non sto dicendo che mi serva un telaio mostruoso, ma é giusto per capire...

( ad esempio, si potrá concludere che equivale ad un media gamma Specialized ? )

Grazie mille a chi saprá rispondere con cognizione di causa a questa mia domanda un pó particolare.
 
Ultima modifica:

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Mi sa di no. L'unica soluzione al quesito è chiamare in Pepino, lo fai tu?:mrgreen:
Mah...
Ho già mandato un paio di mail. Alla prima hanno risposto dopo il secondo invio. Alla seconda non hanno risposto.
Sarà colpa del periodo e magari chi dovrebbe rispondere è in ferie.
La cosa che mi fa un pò strano è che uno debba "sbattersi" a cercare informazioni che, normalmente, vengono pubblicate sui siti degli altri marchi...
Sicuramente tornerò in negozio da loro, ma vorrei andarci già con le idee chiare. ..
 

Anto186

Apprendista Passista
7 Novembre 2012
1.126
29
Calabria del Sud
Visita sito
Bici
Pepino AXM.15 Full 105
Mah...
Ho già mandato un paio di mail. Alla prima hanno risposto dopo il secondo invio. Alla seconda non hanno risposto.
Sarà colpa del periodo e magari chi dovrebbe rispondere è in ferie.
La cosa che mi fa un pò strano è che uno debba "sbattersi" a cercare informazioni che, normalmente, vengono pubblicate sui siti degli altri marchi...
Sicuramente tornerò in negozio da loro, ma vorrei andarci già con le idee chiare. ..
Tu che hai la possibilità vacci, io sono troppo lontano. Comunque fammi sapere, sono curioso anch'io. Ciao
Per curiosità, cosa ti hanno risposto?
 

Callimaco

Novellino
26 Agosto 2009
82
0
Cuneo
Visita sito
Bici
PEPINO CHP 597 Centaur
Ieri ho ritirato la mia nuova Pepino AXM.15 montata Sram Force e Fulcrum racing zero. Dai pochi km percorsi finora ho avuto sensazioni entusiasmanti. Vi aggiornerò strada facendo. Buone pedalate a tutte e tutti :)
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
Ieri ho ritirato la mia nuova Pepino AXM.15 montata Sram Force e Fulcrum racing zero. Dai pochi km percorsi finora ho avuto sensazioni entusiasmanti. Vi aggiornerò strada facendo. Buone pedalate a tutte e tutti :)
Io, in attesa di vedere se ci saranno novità in autunno anche sui telai ( anche la gamma Campagnolo 2015,intanto, non uscirà prima ) sto pensando alla colorazione: tu come l'hai presa?
 

pecosbill76

mulo passista
12 Ottobre 2007
4.288
514
Provincia di Cuneo
Visita sito
Bici
Settimia, la mula elettronica
L'ho presa giallo nera. Dalla prima volta che ho visto quell'abbinamento ho deciso che il colore sarebbe stato quello.
Effettivamente è quella che ha colpito di più anche me.
Dato però che Pepino offre la possibilità di personalizzare i colori, se il mio progetto andrà a buon fine, credo mi farò preparare un 'pezzo unico' partendo proprio dal nero opaco come base. :-)
 

marmar

Apprendista Scalatore
31 Ottobre 2008
1.866
298
76
savona
Visita sito
Bici
Wilier 100 Hybrid
Ieri ho ritirato la mia nuova Pepino AXM.15 montata Sram Force e Fulcrum racing zero. Dai pochi km percorsi finora ho avuto sensazioni entusiasmanti. Vi aggiornerò strada facendo. Buone pedalate a tutte e tutti :)
Ho visto che anche tu hai una chp597 montata centaur. Che differenze hai trovato con la nuova (comodità, reattività, in salita, ecc ecc) perchè sto pensando anche io di fare "il grande salto"
 

fedegel

Apprendista Passista
13 Agosto 2009
1.168
779
Torino
Visita sito
Bici
Pinarello Prince
Attenzione attenzione... Scarpine nuove!!! Già anche provate. Devo solo più dirlo a mia moglie! :angrymod:
 

Allegati

  • DSC_2455.jpg
    DSC_2455.jpg
    91,8 KB · Visite: 54