Vredestein Fortezza Tricomp o Continental Race

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Scusa ma conosci già i GP4000 e li ritieni superiori ? E se si in cosa? Te lo domando perchè non ho mai provato i Tricomp. ( grazie )
Per quanto riguarda le forature ho sempre detto ( opinione personalissima ) che conta solo la sorte. o-o


purtroppo li ho usato solo 1000 km poi ho venduto la bici, in curva mi sembrano abbiano più tenuta

però li ho provati su bici diverse ecco xkè voglio riprovarli nel 2014
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
purtroppo li ho usato solo 1000 km poi ho venduto la bici, in curva mi sembrano abbiano più tenuta

però li ho provati su bici diverse ecco xkè voglio riprovarli nel 2014


Direi che superare nel binomio tenuta/durata i Continental 4000GP sia molto dura . Forse come tenuta i Pro4 sono un pochino superiori ma solo da nuovi poi la sicurezza che danno va presto ad esaurirsi e non bisogna esagerare con la pressione altrimenti diventano dei 25. Poi il problema della screpolatura del battistrada è odioso anche se non porta conseguenze.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Direi che superare nel binomio tenuta/durata i Continental 4000GP sia molto dura . Forse come tenuta i Pro4 sono un pochino superiori ma solo da nuovi poi la sicurezza che danno va presto ad esaurirsi e non bisogna esagerare con la pressione altrimenti diventano dei 25. Poi il problema della screpolatura del battistrada è odioso anche se non porta conseguenze.

i pro 4 non li ho provati (sono rimasto ai 3), come tenuta non discuto almeno tutti ne parlano bene ma ad un amico sono durati 1 mese emezzo (circa 2500 km) poi il posteriore era piatto e praticamente finito e l'anteriore era porssimo
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
i pro 4 non li ho provati (sono rimasto ai 3), come tenuta non discuto almeno tutti ne parlano bene ma ad un amico sono durati 1 mese emezzo (circa 2500 km) poi il posteriore era piatto e praticamente finito e l'anteriore era porssimo

Confermo !! Se non avessero almeno tenuta non servirebbero a niente!! :mrgreen:
Un pò troppo " estremi " . I 3 duravano il doppio.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
purtroppo li ho usato solo 1000 km poi ho venduto la bici, in curva mi sembrano abbiano più tenuta

però li ho provati su bici diverse ecco xkè voglio riprovarli nel 2014
Coi tricomp mi son trovato in pieghe tipo MotoGp.....ma non è da imitare....
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@vincenzob5136: grazie Vincenzo per i consigli e per l'incoraggiamento a provare la mia "potenza" nella crono! :)
I miei 70 Kg sono una brutta penale in salita però! :mrgreen:
Farò molta attenzione a seguire la pressione minima elencata anche per i Vredestein, così come ho fatto per gli altri copertoni che hanno una "massima" inferiore. Mi fa molto piacere sapere che ti sei trovato così bene coi Tricomp! o-o
@vigorelli 1954: mi è andata bene con questi Fusion allora, visto che dici che alcuni possono essere difettosi!
Non è bello quello che ti è successo coi Michelin Pro 4 e posso ammettere che ho avuto varie coppie di Michelin Lithion 2 con cui mi ero trovava bene eccetto una volta in cui si sono screpolati proprio come hai detto tu prima che fossero totalmente finiti... Ho pensato che forse era il caldo fortissimo di quella estate o forse un difetto di fabbrica... ;nonzo%
Sono sicura che i 4000GP siano ottimi visto quanto se ne parla bene sul forum!
@paul 61: questi Tricomp sembrano davvero robusti vista la tua esperienza! o-o
Per quanto riguarda cucinare, non sono una chef e non ho le grandi capacità di mia mamma, ma alcune cose so cucinarle abbastanza bene! :mrgreen:

@stambecco: :rosik: il bottone l'ho già attaccato perchè ho già un fidanzato :mrgreen: però non so ancora cucire! :))):

@kar38: grazie per la tua opinione ed è bello sapere che tengano davvero sul bagnato e vadano bene anche in curva! Ma che cosa non ti ha convinto in curva?
Peccato per la foratura, ma dipende molto dalla fortuna come dice Vigorelli! A me è successo di forare appena uscita di casa con gli Ultra Sport! :))):

@(Ale74): Allora non dovrei aver troppa paura a fare le discese con quei copertoni! :mrgreen:
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
@kar38: grazie per la tua opinione ed è bello sapere che tengano davvero sul bagnato e vadano bene anche in curva! Ma che cosa non ti ha convinto in curva?
Peccato per la foratura, ma dipende molto dalla fortuna come dice Vigorelli! A me è successo di forare appena uscita di casa con gli Ultra Sport! :))):

nessun demerito ma i gp4000s secondo me hanno un po' di grip in più
 

paul 61

Gregario
29 Agosto 2008
671
16
Visita sito
Bici
WILIER ESCAPE 07 ; Ibrida Olympia Country
Ciao dd,
comunque se decidi di provare i Vredestein ti consiglio di prenderli neri, quelli colorati potrebbero dare quache problema di aderenza in curva e sull'umido...almeno così si dice e credo valga per tutte le marche...io li prendo da lordgun, due a 55 euro compresa la spedizione...
...qualche anno fa sono stato in vacanza nelle Marche a Numana, sotto il Conero e so che si mangia bene da quelle parti :sbavon:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Tanto per capirci le screpolature da me descritte sono queste :

3xiRk99.jpg
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Tanto per capirci le screpolature da me descritte sono queste :

Ho visto simili screpolature su di una coppia di Lithion 2! :bua:

Ciao dd,
comunque se decidi di provare i Vredestein ti consiglio di prenderli neri, quelli colorati potrebbero dare quache problema di aderenza in curva e sull'umido...almeno così si dice e credo valga per tutte le marche...io li prendo da lordgun, due a 55 euro compresa la spedizione...
...qualche anno fa sono stato in vacanza nelle Marche a Numana, sotto il Conero e so che si mangia bene da quelle parti :sbavon:
Ti ringrazio del consiglio, a me piacciono i copertoni colorati però ho sempre sospettato che fossero più "delicati" o più "scivolosi"... ;nonzo% Ci penserò bene visto quanto hai detto...
Numana sul Conero è un posto splendido! :)
Indubbiamente si mangia bene! :mrgreen: Hai provato anche la crescia?

in ogni caso con i tricomp non sbagli specie se sei abituata a lithion che secondo me sono tra i peggiori copertoncini

si può dire che molti copertoni sono migliori dei Lithion 2!
L'unica cosa favorevole dei Lithion 2 era il grip ma in compenso durano poco e sono poco scorrevoli...
I Tricomp saranno ottimi quanto i Fusion che ho adesso! :)
Mi hai tentato coi 4000s però, quindi ci penserò! :mrgreen:
 

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
sei la prima a cui sento dire che i ltihion2 hanno grip e durano poco


Forse ddgracing parla dei Lithion " vecchi " quelli precedenti al 2 , perchè mi ricordo di aver fatto anni fa una G.F. con ruote imprestate da un amico per il fortissimo vento che si era alzato ed essermi accorto di un'ottima tenuta ( senza sapere che gomme montasse) infatti rimasi stupito di vedere che aveva su dei Michelin Lithion ( da me ritenuti di media-bassa gamma ) e mi riproposi di provarli ( erano comunque screpolati come il Pro 4 di cui ho postato immagine) Poi passò molto tempo, come sempre quando voglio provare una cosa personalmente, passai agli Ultremo S quelli che facevano la bolla :bua: e l'anno scorso provai i Lithion diventati 2 ma la tenuta era solo discreta ( a mio parere ) mi davano la stessa sensazione di " bombolone " dei copertoncini da 25 , che però alcuni preferiscono ai 23.
Direi che il ritorno ai sempreverdi Continental GP 4000 non mi ha riservato altre sorprese, ma mi riprometto di provare i Tricomp appena riesco a montarmeli.
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
865
39
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
@kar38: :mrgreen: Magari fossero stati i Pro4!!! :mrgreen:
No, erano Lithion 2 che hanno un buon grip in curva, però poca scorrevolezza in rettilineo... Invece i Pro dovrebbero avere molta più scorrevolezza oltre al grip!

@vigorelli 1954: i miei erano Lithion 2 però saranno stati quelli di "prima scelta" (comprati nel 2011 se non sbaglio), perchè invece la seconda volta successiva hanno fatto le crepe come sui tuoi!
Non è che da un anno all'altro migliorano o peggiorano la serie? ;nonzo%
Oppure semplicemente capitano a volte quelli "scelti" e a volte la "seconda" scelta... :bua:
Personalmente posso capire la sensazione di "bombolone" di cui parli perchè ho notato anch'io che hanno una resistenza al rotolamento, però come tenuta andavano abbastanza bene visto che li ho usati d'inverno in collina in Piemonte e sono tornata a casa sana e salva! :mrgreen: o-o
Indubbiamente i GP4000 saranno più veloci e sicuramente i Tricomp sarebbero interessanti da provare! :)
Ammetto però che non mi dispiacerebbe avere di nuovo i Lithion 2 per allenarmi visto che in curva fanno piegare quasi da moto :mrgreen: però se voglio più velocità e prestazioni sono meglio altri copertoni più scorrevoli come i miei attuali Fusion!