Rai & doping

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Signori, alla prossima discussione sul doping che vedo si provi a mandare alla deriva provvederò a severe sanzioni, soprattutto se gli attori sono sempre quelli, oltre che a titolo personale e privato bollare questi stessi attori come paladini del doping stesso.

Il fatto che qualcuno consideri se stesso al di fuori da ogni sospetto non significa che lo sia, anzi personalmente (e privatamente) direi piuttosto il contrario.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Aggiungo a quanto sopra.

I processi agli utenti non sono benvenuti.

Se ritenente che qualche utente persegua dei secondi fini nel suo intervenire lo segnalate ai moderatori, a cui spetta il compito di verificarne le intenzioni.

Se ritenete che degli interventi siano fuori luogo, lo segnalate ai moderatori, a cui spetta il compito di verificarli ed eventualmente censurarne il contenuto o i creatori.

Detto ciò, come sapete noi moderatori facciamo di tutto (e anche qualche cosina di più) per fare si che ognuno possa esprimere la propria opinione, dato che un forum è un luogo dove appunto ciò è possibile, sempre nel rispetto delle regole.

Se decidete di cominciare qui un processo a un utente non siete benvenuti, ma non lo siete ben di più di un utente che offende o che esprime idee non condivisibili.

Grazie.
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
la rai non parla di doping?? Pechè oltre a fare uno speciale di un ora quando c'è stato il caso contador, e parlare a mattina sport con simeoni e i vari telecronisti rai di ciclismo sul caso armstrong, e parlare nei vari tg del caso cipollini che deve fare?? Sinceramente quando accendo la Tv e metto sulla rai io mi aspetto di vedere corse, non programmi sul doping! E poi scusate ma durante una corsa di che si deve parlare delle varie schifezze sul doping o delle gare, o a radiocorsa di che si deve parlare di ciclismo su strada, su pista, montain bike, ciclismo femminile, ciclomercato o di doping??
 
  • Mi piace
Reactions: kar38

AndreaDRP

Pignone
19 Dicembre 2012
228
1
Dolomiti
Visita sito
Bici
Cérvelo R5 2013+KastleSL1000+WilierIsoard
la rai non parla di doping?? Pechè oltre a fare uno speciale di un ora quando c'è stato il caso contador, e parlare a mattina sport con simeoni e i vari telecronisti rai di ciclismo sul caso armstrong, e parlare nei vari tg del caso cipollini che deve fare?? Sinceramente quando accendo la Tv e metto sulla rai io mi aspetto di vedere corse, non programmi sul doping! E poi scusate ma durante una corsa di che si deve parlare delle varie schifezze sul doping o delle gare, o a radiocorsa di che si deve parlare di ciclismo su strada, su pista, montain bike, ciclismo femminile, ciclomercato o di doping??
Sono pienamente d'accordo! Un programma televisivo di cronaca sportiva deve parlare di cronaca sportiva non di doping o altri argomenti!
Durante i mondiali di calcio 2006 in italia si era in piena "crisi Moggiopoli", ma durante le partite si parlava di calcio e non delle indagini o delle condanne di cui invece si parlava durante i TG! E questo è solo uno dei tanti esempi che si possono fare! Comunque neanche su Eurosport si parla di doping mi sembra! o-o
 
28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
Sono pienamente d'accordo! Un programma televisivo di cronaca sportiva deve parlare di cronaca sportiva non di doping o altri argomenti!
Durante i mondiali di calcio 2006 in italia si era in piena "crisi Moggiopoli", ma durante le partite si parlava di calcio e non delle indagini o delle condanne di cui invece si parlava durante i TG! E questo è solo uno dei tanti esempi che si possono fare! Comunque neanche su Eurosport si parla di doping mi sembra! o-o

o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
cosa dovrebbero aggiungere a ciò che non si sa già?Fare illazioni? collegamenti?chiacchere da bar?
Il loro compito è fare informazione ed inchieste, visto i chiari di luna che ci sono, dovremmo ringraziarli per il mazzo che si fanno per farci vedere una montagna di gare in chiaro, poichè, è solo questione di tempo, il metodo Formula 1 è dietro l'angolo.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
Sono pienamente d'accordo! Un programma televisivo di cronaca sportiva deve parlare di cronaca sportiva non di doping o altri argomenti!
Durante i mondiali di calcio 2006 in italia si era in piena "crisi Moggiopoli", ma durante le partite si parlava di calcio e non delle indagini o delle condanne di cui invece si parlava durante i TG! E questo è solo uno dei tanti esempi che si possono fare! Comunque neanche su Eurosport si parla di doping mi sembra! o-o

concordo, non vedo xkè parlare di doping quando non c'è motivo

però potrebbe essere l'idea per una trasmissione tutto il doping minuto x minuto
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
la rai non parla di doping?? Pechè oltre a fare uno speciale di un ora quando c'è stato il caso contador, e parlare a mattina sport con simeoni e i vari telecronisti rai di ciclismo sul caso armstrong, e parlare nei vari tg del caso cipollini che deve fare?? Sinceramente quando accendo la Tv e metto sulla rai io mi aspetto di vedere corse, non programmi sul doping! E poi scusate ma durante una corsa di che si deve parlare delle varie schifezze sul doping o delle gare, o a radiocorsa di che si deve parlare di ciclismo su strada, su pista, montain bike, ciclismo femminile, ciclomercato o di doping??
o-o Bravo!

Sono pienamente d'accordo! Un programma televisivo di cronaca sportiva deve parlare di cronaca sportiva non di doping o altri argomenti!
Durante i mondiali di calcio 2006 in italia si era in piena "crisi Moggiopoli", ma durante le partite si parlava di calcio e non delle indagini o delle condanne di cui invece si parlava durante i TG! E questo è solo uno dei tanti esempi che si possono fare! Comunque neanche su Eurosport si parla di doping mi sembra! o-o
o-o Bravo!

cosa dovrebbero aggiungere a ciò che non si sa già?Fare illazioni? collegamenti?chiacchere da bar?
Il loro compito è fare informazione ed inchieste, visto i chiari di luna che ci sono, dovremmo ringraziarli per il mazzo che si fanno per farci vedere una montagna di gare in chiaro, poichè, è solo questione di tempo, il metodo Formula 1 è dietro l'angolo.

o-o Bravo!
Per le chicchiere da bar c'è bisogno della RAI? Ci si collega al Forum e di castronerie da osteria ne trovi a palate :mrgreen:
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
No, non sei l'unico che lo ha notato.
Ma, ad essere sinceri, di sapere quelli che nel passato si sono dopati mi interessa fino a lì, giusto per il dovere di cronaca, per il resto amen.
Se guardo una gara in televisione mi interessa sentire che si parli di quella non di doping.
Che gli anni 90 fossero sporchi, ormai, lo abbiamo capito tutti.
Adesso è ora di guardare avanti, di guardare al futuro, forse conviene investire soldi e risorse per controllare gli atleti (tutti) in attività e no quelli che ormai hanno smesso da tempo.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
No, non sei l'unico che lo ha notato.
Ma, ad essere sinceri, di sapere quelli che nel passato si sono dopati mi interessa fino a lì, giusto per il dovere di cronaca, per il resto amen.
Se guardo una gara in televisione mi interessa sentire che si parli di quella non di doping.
Che gli anni 90 fossero sporchi, ormai, lo abbiamo capito tutti.
Adesso è ora di guardare avanti, di guardare al futuro, forse conviene investire soldi e risorse per controllare gli atleti (tutti) in attività e no quelli che ormai hanno smesso da tempo.

in realtà l'argomento è piuttosto spinoso, quanto ciò che può saltare fuori da un'inchiesta può essere considerato attendibile? Le fonti buone vogliono soldi (è inutile girarci attorno).
cui prodest?
i fatti salienti si sanno, di quegli anni mancano all'appello Bettini e pochi altri, meglio indirizzare i fondi nel dare un'offerta completa che, a confronto di altri sport, rimane comunque riservata a share abbastanza bassi.
c'è da baciarsi i gomiti che non dobbiamo più aspettare che finisca Licia Colò od il documentario su "Il cetriolo di mare gigante che mangia con l'ano" (per i mod, esiste.... http://www.nationalgeographic.it/na...cetriolo_mare_che_mangia_con_l_ano-1571659/1/)
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
[MENTION=11124]mescal[/MENTION]
Hai ragione, ma delle indagini penali varie che sono (o che saranno) in corso, durante la telecronaca di una corsa mi interessa fino ad un certo punto.
Ci sono le sedi deputate per quelle cose e a loro si deve fare riferimento.
La RAI non ha altro che il dovere di cronaca e a tale si deve limitare (nel mio modo di vedere la cosa).
Non deve certo fare speciali da 400 ore di diretta sul caso Cipollini o Armstrong.
Li hanno pizzicati, bene, si vada avanti con le indagini ma, quando si fa la cronaca di una corsa ci si attenga a quella.
o-o
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
[MENTION=11124]mescal[/MENTION]
Hai ragione, ma delle indagini penali varie che sono (o che saranno) in corso, durante la telecronaca di una corsa mi interessa fino ad un certo punto.
Ci sono le sedi deputate per quelle cose e a loro si deve fare riferimento.
La RAI non ha altro che il dovere di cronaca e a tale si deve limitare (nel mio modo di vedere la cosa).
Non deve certo fare speciali da 400 ore di diretta sul caso Cipollini o Armstrong.
Li hanno pizzicati, bene, si vada avanti con le indagini ma, quando si fa la cronaca di una corsa ci si attenga a quella.
o-o

è un po più complesso, il lavoro del giornalista non è solo la cronaca in diretta, ma comprende principalmente anche l'approfondimento e l'inchiesta, certo che bisogna capire quanto veramente possa essere interessante e produttivo impegnare risorse per argomenti come questo? Non tiratemi in ballo Oprah con il texano, poichè quello non è giornalismo, il giornalismo era quello della tv svizzera italiana (Monzon?)
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Il giornalismo è quello sul cetriolo di mare :mrgreen:.

Comunque come sempre il mondo è vario, e chiunque ne abbia una visione monotematica lo vede come poco equilibrato.

In realtà parlano di tutto un poco, se poi uno vuole che per tutta una telecronaca parlino del doping, è ovvio che ne rimane deluso.

P.S.: Mescal, avere 2 bocche per mangiare... il tuo sogno.
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Il giornalismo è quello sul cetriolo di mare :mrgreen:.

Comunque come sempre il mondo è vario, e chiunque ne abbia una visione monotematica lo vede come poco equilibrato.

In realtà parlano di tutto un poco, se poi uno vuole che per tutta una telecronaca parlino del doping, è ovvio che ne rimane deluso.
ma no dai, sicuramente potrebbero fare qualche inchiesta o qualche speciale in più, ma certamente sono più interessanti le gare. Lo sport parlato lo lascio ai calciofili

P.S.: Mescal, avere 2 bocche per mangiare... il tuo sogno.
caro, da quando ho fatto la mia svolta mistica, il mangiare non è più un'ossessione :face4:

(:culo:)