Zonda vintage

rinoge

Apprendista Cronoman
20 Dicembre 2007
3.454
144
genova
Visita sito
Bici
Olmo, Olmo ,Olmo ,Pego Luigino, Pego MxxxxxO,Bianchi XL Titanium, Colnago Tecnos,Carrera El Pantani,
non so se serve, io ho comprato per pochi dollari, forse 10 se non ricordo male, un cd con tutti i cataloghi campagnolo, dagli albori ad oggi
solamente cge sono tutte le versioni americane, per cui non so se effettivamente sono speculari con quelli italiani, o se magari vi sono differenze nelle nomenclature piuttosto che negli accoppiamenti
comunque per me è una piccola bibbia
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
magari le 16 sono meglio,non le ho mai provate quelle....ora mi hanno regalato una coppia di shamal 12 hpv,quelle gran mozzi...belle scorrevoli,ma pesantucce,(anche se io non sono maniaco del grammo) cerchi abbastanza ben giuntati e raggi piatti!cataloghi camnpagnolo??? ne ho buttati 7-8 l'anno scorso:rosik:

IO ho acquistato quest'anno delle shamal, si assomigliano molto e confermo la loro cura. Ero innamorato di quelle ruote quando ero allievo, e ua volta trovate le ho comprate. IO le uso tutt'ora e mi trovo benissimo.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
non so se serve, io ho comprato per pochi dollari, forse 10 se non ricordo male, un cd con tutti i cataloghi campagnolo, dagli albori ad oggi
solamente cge sono tutte le versioni americane, per cui non so se effettivamente sono speculari con quelli italiani, o se magari vi sono differenze nelle nomenclature piuttosto che negli accoppiamenti
comunque per me è una piccola bibbia

L'hai preso su http://campybike.com/ ?
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio

Sobber

Pedivella
13 Gennaio 2009
369
393
Puglia
Visita sito
Bici
pochissime
in negozio ci sono le ZONDA identiche a quelle in foto nuove di zecca. Me ne sono innamorato ma non so quanto potrebbero costare, quale sarebbe secondo voi esperti il giusto prezzo? E vero che non c'è nessuna possibilità di trasformarle in 10V?
 

80Nicola80

Passista
21 Novembre 2005
4.548
69
43
Verona
Visita sito
Bici
da corsa
Quelle in questione hanno il corpetto 8v, pertanto vanno bene SOLO con pacchi 8v, se sono un modello piu recente con corpetto 9v, allora vanno bene, ma le zonda non so in che anno, sono diventate ruote medioprofilo.
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
Alla fine dopo tanto girarci intorno, le ho prese.

zonda16rforum.jpg


Trovate nuove, mai montate, andranno sulla Pinarello Stelvio (nella sezione Acciaio) che mi sono preso a Novembre..

Son proprio curioso di provarle!
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
quanto ti sono costate??

Il venditore chiedeva 200 euro poi dopo un po' di tira e molla, per concludere ha accettato la mia offerta a 120 euro (probabilmente sarei riuscito a calare ancora, ma va bene così).

Sempre su eBay le vendono uguali a 289 euro ma è veramente tanto..
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio
sisi,direi prezzo equo considerando che sono nuove!io avevo il tipo precedente a 20 fori,queste sono piu belle a livello estetico....ci farai sapere come ti trovio-o

Mah.. forse 100 era il prezzo più giusto. Mi sono un po' basato sulle Eurus 20 del 1997 prese 3 anni fa, sempre nuove e mai montate. Ruote che seppur entry level dell'epoca, si sono rivelate fenomenali (usate anche sul lungo dell'Eroica)!

Speriamo bene.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.533
22.050
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
non è che ce n'è in giro un altro paio, cerco qualcosa di bello da mettere sulla mia Master Più...
ha il Dura Ace 8, ma mi sembra che non ci siano grosse incompatibilità con i pignoni Campagnolo (o no?)
 

oltre

Apprendista Velocista
14 Ottobre 2004
1.414
29
Roma/Torino
tubirinforzati.wordpress.com
Bici
B'TWIN Ultra 720 AF, Cannondale Caad10, Cinelli Gazzetta, Viner Pro Team, Pinarello Stelvio