Aiuto per una principiante

LaPimpi

Novellino
2 Aprile 2016
3
0
Visita sito
Bici
Trarovi
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Piacere!
Premetto che non ne so davvero nulla ma vi chiedo subito un consiglio: ho una bici da corsa marca Trarovi che direi essere anni 70/80 (potrebbe??) sulla quale hanno però montato manubrio, sellino e pedali di una bici classica da città. Ora mi piacerebbe riportarla al suo stato originale: cosa dovrei cercare oltre a manubrio, sellino, pedali e direi freni? Dove mi conviene comprare? Scusate l'ignoranza ma non so nemmeno come si chiamino i pezzi che mi occorrono:)
Se sapessi come fare caricherei un paio di foto per darvi un'idea.. Grazie mille!!
 

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.586
57
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
http://ledicozza.tumblr.com/image/142106148738

Ecco! A questo link si riesce a vedere un pochino la bici (caricandola come foto non si vedeva, mi dispiace). Grazie!!!
Ciao, belle le congiunzioni del telaio. Per riportarla allo stato originario ti serve sostituire sella, leve freno, attacco manubrio e curva. Io per maggiore funzionalità (nel senso di migliore frenata), cambierei anche le pinze freno.
La bici sembrerebbe prima metà anni 70. Comunque se riesci posta foto migliori.
Ps. Se hai bisogno, ho praticamente tutti i pezzi che ti servirebbero per ripristinare la bici. Eventualmente fai un fischio. o-o
 

patroclo

via col vento
8 Aprile 2015
2.404
27
torino
Visita sito
Bici
1 merida disc 3000 2) acciaio spirit Potenza 3) acciaio spirit Gravel disco in arrivo
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Piacere!
Premetto che non ne so davvero nulla ma vi chiedo subito un consiglio: ho una bici da corsa marca Trarovi che direi essere anni 70/80 (potrebbe??) sulla quale hanno però montato manubrio, sellino e pedali di una bici classica da città. Ora mi piacerebbe riportarla al suo stato originale: cosa dovrei cercare oltre a manubrio, sellino, pedali e direi freni? Dove mi conviene comprare? Scusate l'ignoranza ma non so nemmeno come si chiamino i pezzi che mi occorrono:)
Se sapessi come fare caricherei un paio di foto per darvi un'idea.. Grazie mille!!
--------
prova anche a dare un'occhiata nel catalogo after market di atala.it
ciao
 

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
219
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Tutto ciò che ti hanno detto va bene, bisogna vedere tutto da cosa ci vorresti fare dopo....
Se vuoi fare un restauro conservativo, pulitura a fondo, lucidatura, oliatura e messa a punto cambio e freni (con sostituzione pasticche, guaine e fili), sostituire supporto manubrio e manubrio con una piega. Le pinze dei freni, se la usi così per dei giretti, una volta pulite funzionano bene, se ne devi fare un uso un po' più spinto, meglio sostituirle con altre più solide, le leve dei freni, non sono proprio da corsa, nè dell'epoca della bici, sempre per il discorso di prima, a livello funzionale, potrebbero andare pure bene, ma a livello di coerenza no.