togliere imbottitura e rivestimento sella amp

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Qualcuno ha provato a togliere il rivestimento e l'imbottitura di una sella smp?
io ho una stratos che è rovinata su un fianco e stavo pensando di svestirla pero non so com'è sotto...qualcuno nel caso ha una foto?

Io avevo spellato una smp forma, la quale però non ha imbottitura ma solo il rivestimento in pelle...
Era rimasta un po' di colla sullo scafo ma con dell'alcol e uno straccio strofinando è venuta via.
Io poi la feci riverniciare tutta di bianco con una mano di trasparente superficiale, era venuto un bel lavoro ma dopo un po' incominciò a spellarsi negli spigoli...
 

gazza1980

Pignone
6 Gennaio 2013
176
2
Ravenna
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
Io avevo spellato una smp forma, la quale però non ha imbottitura ma solo il rivestimento in pelle...
Era rimasta un po' di colla sullo scafo ma con dell'alcol e uno straccio strofinando è venuta via.
Io poi la feci riverniciare tutta di bianco con una mano di trasparente superficiale, era venuto un bel lavoro ma dopo un po' incominciò a spellarsi negli spigoli...

ma una volta spellata e tolta la colla com'è sotto?
sto sentendo in carrozzeria per rivestirla con le pellicole che ci sono adesso in rifinitura carbonio
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Sembra plastica liscia color grigio scuro/marrone.
Se giri la tua sella sotto sopra si vede chiaramente il materiale e il colore dello scafo

Confermo, ho spellato solo 3-4 cm dalla punta perchè volevo aggiustare la mia "forma" spaccata ed ho scoperto che non è altro che plastica dura di colore marrone scuro. Quasi quasi faccio come @andytnt80che l'ha spellata tutta e riverniciata. Work in progress..........
P.s.........la rottura l'ho riparata con un adesivo bicomponente specifico per la plastica, oltre ad incollare le due parti ho riempito, con tale materiale, la cavità sottostante.