Pedali Keo blade 2 Ti

Black Mamba

Novellino
13 Gennaio 2008
45
0
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ragazzi help me please. Ho smarrito uno dei tappini esterni laterali dei pedali pedali Keo blade 2 Ti, quelli che coprono la vite che fissa il corpo pedale dall’asse, così come ho indicato nel dettaglio. Qualcuno sa darmi qualche dritta su come recuperarlo ?? Grazie in anticipo.
 

Allegati

  • look-keo-blade-tappo.jpg
    look-keo-blade-tappo.jpg
    65,7 KB · Visite: 111

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Approfitto della discussione già aperta, vorrei sostituire ai miei Keo la lamina da 12 con quella da 16, preferisco sentire il piede ben fermo, pertanto sempre tacchete nere, solo che quando sono un po' consumate sento un leggero gioco, cosa ne pensate della lamina ?
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Approfitto della discussione già aperta, vorrei sostituire ai miei Keo la lamina da 12 con quella da 16, preferisco sentire il piede ben fermo, pertanto sempre tacchete nere, solo che quando sono un po' consumate sento un leggero gioco, cosa ne pensate della lamina ?
almeno per me 16 sarebbe una tensione insopportabile soprattutto con tacchette nere.
io uso le grigie a 8 o poco più, ma vabbè, è questione di gusti personali.
comunque credimi, 16 è davvero tanto.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
almeno per me 16 sarebbe una tensione insopportabile soprattutto con tacchette nere.
io uso le grigie a 8 o poco più, ma vabbè, è questione di gusti personali.
comunque credimi, 16 è davvero tanto.

In linea di principio avresti ragione, ma considera che provengo da una scuola dove si usavano ferma punte e cinghiette tirate alla morte e tacchete metalliche, ma eravamo condizionati ad allentare i pedali prima delle eventuali fermate ed a stringerli alle salite e prima dell'arrivo. o-o
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.872
1.458
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
almeno per me 16 sarebbe una tensione insopportabile soprattutto con tacchette nere.
io uso le grigie a 8 o poco più, ma vabbè, è questione di gusti personali.
comunque credimi, 16 è davvero tanto.

Credo sia pure questione di abitudine, io ho i 12 e mi trovo bene. Tacchette grigie.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Il 12 giallo è già un bell'andare , il 16 quello rosso è più tosto, ma sopportabile , io li ho entrambi.
Per Cavallopazzo, non è un problema di durezza della lamina, il problema nasce poi con le ginocchia , perché un piede mirato come prevedi di fare tu , ha delle controindicazione posturali non indifferenti , bisognerebbe essere perfettamente in linea , cosa praticamente impossibile
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Il 12 giallo è già un bell'andare , il 16 quello rosso è più tosto, ma sopportabile , io li ho entrambi.
Per Cavallopazzo, non è un problema di durezza della lamina, il problema nasce poi con le ginocchia , perché un piede mirato come prevedi di fare tu , ha delle controindicazione posturali non indifferenti , bisognerebbe essere perfettamente in linea , cosa praticamente impossibile

Grazie per la risposta, il piede ben posizionato magari difficile, ma non impossibile, con la lamina rossa magari userei le tacchete grigie. o-o
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
12-16-20 è la resistenza che oppone il pedale allo scivolamento laterale, leggi sgancio, della scarpa e viene data dalla tensione della lamina di carbonio, sui pedali precedenti era data dalla viitina sul retro.
 

pol733

Novellino
20 Gennaio 2015
9
0
Visita sito
Bici
pulsium 500
ok, più o meno ho capito, quindi con 12 il piede di muovo un po e con il 20 rimane completamente fisso senza nessun gioco laterale, giuso?
teoricamente un 16 sarebbe una via di mezzo.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
avrei una domanda, vorrei acquistare questi pedali ma devo scegliere tra 12/16/20 ma non ho capito in cosa consiste la differenza-
se non sei Marcel Kittel e non devi fare una volata con una tale potenza da rischiare il distacco della scarpa, 20 lo puoi anche scartare.
16 va bene per un agonista molto forte che fa volate molto veloci.
12 va bene per tutti, anche se io quando lo trovo preferisco l'8...e qualche volata mi capita di farla senza problemi ugualmente.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
ok, più o meno ho capito, quindi con 12 il piede di muovo un po e con il 20 rimane completamente fisso senza nessun gioco laterale, giuso?
teoricamente un 16 sarebbe una via di mezzo.

No no la mobilità del piede e data dai tacchetti, grigii mobili, neri fissi il 12 16 e 20 è riferita allo sforzo di sgancio.