Sella antiprostatite, si o no

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
Mi spiego meglio uso una olmo free road per andare a lavorare, quindi indosso i jeans, la sella con il cosi-detto foro al centro va bene o si usa solo con i pantaloncini con imbottitura?

Vorrei inoltre comprarne una, sotto i 50 € quale mi consigliate?

O con il jeans non va bene e quindi senza buco.

Grazie mille a tutti!
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
non vedo il problema, il problema potrebbero essere irritazioni date dal jeans che non nasce per pedalare, e dall presenza di cuciture spesse proprio nella zona del sottosella, stesso cuciture che potrebbero rovinare la sella..ma vale per qualsiasi sella

anche xkè presumo che se vai in jeans non farai poi tanti km
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
però capita che esco la domenica e ne faccio 100 infatti la sella deve avere anche questo uso, l'uscita del sabato o della domenica...

ok allora questo cambia tutto non lo avevi scritto, ma i 100km li fai con dei pantaloncini da ciclismo voglio sperare...
Io ti consiglio le selle SMP però non quelle da 50 euro ma quelle più costose da 130 e passa euro, se vuoi spendere meno devi guardare nel mercatino dell'usato su questo forum.
Ciao
 

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
si con il pantaloncino technico... SMP sono buone? io avevo visto selle italia, sono anche carine da vedere.... ma una sella da più di 100 € su una bici da 650 € non è uno spreco che dite o non centra nulla?

cmq grazie a prescindere Andy
 

carlito69

Pignone
8 Maggio 2014
139
4
Vicenza
Visita sito
Bici
Cannondale super six evo hm
si con il pantaloncino technico... SMP sono buone? io avevo visto selle italia, sono anche carine da vedere.... ma una sella da più di 100 € su una bici da 650 € non è uno spreco che dite o non centra nulla?

cmq grazie a prescindere Andy

I soldi spesi per una sella non sono mai buttati e sopratutto se la sella è quella giusta e che non ti dà nessun problema. Poi se hai la fortuna di certi che se gli metti sotto una tavola pedalano anche con quella allora cambia tutto. Se vuoi farti un'idea sulle selle smp fatti un giro nel loro sito anche per sapere che modello scegliere in base alle tue misure
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
si sono solo 11 km...ho letto su un forum che se si ha la sella con il buco poi si deve mettere per forza il pantaloncino tecnico...


chissà xkè c'è gente sui forum che dice cazzate, io per lavoro vado in tuta o jeans con sella smp extra e non mi è successo niente

cmq per me è la sella con cui mi trovo meglio, sulla bdc ho avuto una smp da 150 euro ma dopo 1000km l'ho tolta per disperazione

la comodità della sella non dipende dal prezzo ma da quanto si adatta al nostro culo
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
si con il pantaloncino technico... SMP sono buone? io avevo visto selle italia, sono anche carine da vedere.... ma una sella da più di 100 € su una bici da 650 € non è uno spreco che dite o non centra nulla?

cmq grazie a prescindere Andy

Smp secondo me sono le migliori come qualità, durata e funzionalità (antiprostata), va però detto che vista la loro forma particolare necessitano di un periodo di adattamento, solitamente fanno male alle ossa ischiatiche perchè sono sudiate in modo che tutto il peso del corpo venga scaricato li, quindi se montate male (inclinazione, altezza, arretrmento) possono essere fastidiose, ma una volta trovato il modello e la posizione giusta sono super.
Visto il costo rinnovo il mio consiglio di cercarla usata, anche perchè non è detto che la prima che prendi sia proprio quella adatta a te (anzi quasi mai), quindi male che vada la rivendi allo stesso prezzo che l'hai acquistata.
Altrimenti puoi andare a sentire nei negozi, se ben forniti hanno delle selle test da farti provare sia smp che non, poi valuti.o-o
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
chissà xkè c'è gente sui forum che dice cazzate, io per lavoro vado in tuta o jeans con sella smp extra e non mi è successo niente

cmq per me è la sella con cui mi trovo meglio, sulla bdc ho avuto una smp da 150 euro ma dopo 1000km l'ho tolta per disperazione

la comodità della sella non dipende dal prezzo ma da quanto si adatta al nostro culo

Stesso feeling immediato con la SMP Extra, con un'adeguata regolazione (le specifiche sono ben evidenziate sul sito smp) mi sono sentito subito a mio agio dopo pochi km.
Detto questo, bisogna solo provare e sperare
:-x
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

newgenesis

Novellino
3 Giugno 2014
33
0
SALERNO
Visita sito
Bici
OLMO FREE ROAD
Smp secondo me sono le migliori come qualità, durata e funzionalità (antiprostata), va però detto che vista la loro forma particolare necessitano di un periodo di adattamento, solitamente fanno male alle ossa ischiatiche perchè sono sudiate in modo che tutto il peso del corpo venga scaricato li, quindi se montate male (inclinazione, altezza, arretrmento) possono essere fastidiose, ma una volta trovato il modello e la posizione giusta sono super.
Visto il costo rinnovo il mio consiglio di cercarla usata, anche perchè non è detto che la prima che prendi sia proprio quella adatta a te (anzi quasi mai), quindi male che vada la rivendi allo stesso prezzo che l'hai acquistata.
Altrimenti puoi andare a sentire nei negozi, se ben forniti hanno delle selle test da farti provare sia smp che non, poi valuti.o-o


Attualmente ho una Syncros, non mi trovo male anzi, il culo non ne risente, anche dopo 4 ore , ma un pò nelle parti dei gioielli da fastidio, che ne pensate di questa marca, peccato perchè alla fine ... solo che non ha il buco...