Bici da crono

andrea_74f

Novellino
17 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Delirio
Ciao a tutti,
mi presento sono Andrea. Ciclista da sempre.
Adesso, spinto dalla mia ragazza mi sono avvicinato al triathlon :rosik:

Fino ad ora ho usato la mia amata bike da strada ma adesso per iniziare seriamente :mrgreen: ho deciso di regalarmi una bici crono di fascia medio/alta per le prossime garette.

Chiedo a voi consiglio: meglio la Cervélo P3 Ultegra Di2 che da 2 mesi è la mia scelta prima di essermi imbattuto dal vivo in una Dynatek Laser di un mio "collega" di piscina.

Il mio si vende mi propone la P3 a € 5000/5200 in base alle ruote.
La LASER da altro rivenditore la porto a casa a € 4900.

Ora sono in super confusione. La grafica e le linee della Dynatek (che è italiana tra l'altro) mi fanno impazzire. Cervèlo ha un design bellissimo.

Mi date dei pareri, magari di chi le ha provate.
Qui le foto (perché l'occhio vuole la sua parte!!) :mrgreen:

P3-Di2-560x400-732adb54-ee55-4859-a34f-e20d96d82178-0-560x400.jpg


81.jpg
 

IlNigno

Apprendista Cronoman
13 Agosto 2010
2.885
118
La Citta' dei Doria
Visita sito
Bici
ARGON18 Krypton / VINER X-Plus
Fino ad ora ho usato la mia amata bike da strada ma adesso per iniziare seriamente :mrgreen: ho deciso di regalarmi una bici crono di fascia medio/alta per le prossime garette.

Ciao Benvenuto!
Cosa intendi con "garette"?Lo saprai meglio di me ma per il "panorama" italiano penso che una BDC,diciamo classica,può andare bene magari una "Aero" se vuoi esagerare...
Certo che se l'estetica ti attira in maniera irresistibile e hai le possibilità allora HAI GIA' DECISO!:mrgreen:
 

Rivettato

Novellino
23 Luglio 2014
37
0
Visita sito
Bici
Specialized
Ciao leggo molto qui sul forum ma scrivo poco anche perché sono un neofita del triathlon, ma sul ciclismo posso dire la mia, io ti dico la mia poi le scelte è giusto che le fai con la tua testa, daynatek sono bici italiane ma onestamente la qualità non è altissima hanno una rivendibilita molto difficile in futuro e perdono molto valore, cervelo sono ottime bici qualità alta e hai un missile che mantiene un ottimo valore per un futuro, le bici che hai proposto sono Abbastanza diverse come allestimento la daynatek ha componentistica migliore a livello di crono triathlon della cervelo, diciamo è già più impostata dell'altra.
Dai un occhio alle felt da crono secondo mè sono le più belle, vorrei come giustamente ti hanno fatto notare che esiste una vasta gamma di bici aereo dinamiche che sfrutti bene anche per giri diversi, se poi fai solo esclusivamente pianura èin altro discorso ma se decidi ogni tanto di fare girare con dislivelli importanti le crono hanno geometrie un attimo proibitive almeno che non tieni velocità elevate in salita, io uso ad esempio una venge che con la possibilità di girare il tubosella diventa un ottima macchina da pianura.
Ultima cosa con il tuo budget secondo me se ti cerchi un telaio di rimanenza 2014 e la assembli da solo riesci a risparmiare diversi soldi e te la fai con o compinenti che più ti piace a te, spero di esserti stato di aiuto ciao
 

loribasili

Apprendista Passista
27 Giugno 2014
1.100
7
Orvieto - Aix en Provence
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro
Tra le due preferisco dynatek, mi piace di piu e forse è montata meglio. Certo poi c'è il discorso rivendibilità futura a favore di cervelo.


Ti ricordo che per gare fino all'olimpico non puoi utilizzare la bici da crono, ma sono sicuro che lo sapevi già :-x
In bocca al lupo per i futuri ironman!
 

bagigi

Novellino
22 Maggio 2010
55
0
Visita sito
Bici
bottecchia fx530
Ciao ! Sono triatleta anche io .. molto agli inizi come te haha .. i prezzi che hai messo mi sembrano parecchio alti sinceramente .. per 4500/5000 puoi trovare bici usate come la cervelo p5 six che é la bici regina per il triathlon su distanze lunghe, sennò dai un occhiata anche alle canyon che hanno ottimi prezzi
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Ciao ! Sono triatleta anche io .. molto agli inizi come te haha .. i prezzi che hai messo mi sembrano parecchio alti sinceramente .. per 4500/5000 puoi trovare bici usate come la cervelo p5 six che é la bici regina per il triathlon su distanze lunghe, sennò dai un occhiata anche alle canyon che hanno ottimi prezzi

chi la detto che la cervelò p5 è la regina???
se mai è la Scott visto che Kienle aveva quella.
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
..che c'entra che ce l'aveva Kienle?? ;nonzo%

..è la regina perché era la più numerosa presente a Kona..

perchè a mio parere per definizione una cosa che:"....è regina" vuol dire che è unica e che si distingue per una particolarità appunto singola (come può essere la Bici che vince, in quanto una sola vince) ecco perchè ho detto che non ero d'accordo....ammetto però che è un discorso OT ed è come parlare del sesso degli angeli.

qlc scelta si cade in piedi....tanto l'anello debole della catena saranno sempre le ns gambe :mrgreen:
 

andrea_74f

Novellino
17 Gennaio 2015
13
0
Visita sito
Bici
Delirio
L'ho provata!
Posizione diversa ma "ci piace".
Mi sa che faccio l'acquisto, magari spunto qlk 100€.
Vada per l'italiana Dynatek. E poi ho il casco giallo fluo! Vuoi mettere... ahahahah
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
perchè a mio parere per definizione una cosa che:"....è regina" vuol dire che è unica e che si distingue per una particolarità appunto singola (come può essere la Bici che vince, in quanto una sola vince) ecco perchè ho detto che non ero d'accordo....ammetto però che è un discorso OT ed è come parlare del sesso degli angeli.

qlc scelta si cade in piedi....tanto l'anello debole della catena saranno sempre le ns gambe :mrgreen:

:mrgreen:
 

lucagt

Apprendista Cronoman
21 Giugno 2007
3.041
46
Visita sito
Bici
Argon18 Gallium, Argon18 E118 e Merida 905 powercrankizzata
L'ho provata!
Posizione diversa ma "ci piace".
Mi sa che faccio l'acquisto, magari spunto qlk 100€.
Vada per l'italiana Dynatek. E poi ho il casco giallo fluo! Vuoi mettere... ahahahah

Valuta che il Dynatek che è un progetto che nasce no brand e ritrovi identico sotto vari marchi con consistenti differenze nell'esborso finale.
Non pochi comprano direttamente il no brand e lo fanno verniciare secondo proprio gusto.
Imho un ottimo telaio che vale tutta la spesa del no brand ma non le cifre richieste da marchi o pseudomarchi, vuoi perchè compri lo stesso prodotto a più soldi per nulla e vuoi perchè cmq trattasi di già di una tipologia con meno mercato della classica bici da corsa e la mancanza di un marco "nobile" e/o progetto originale rende più difficile la vendita dell'usato.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Valuta che il Dynatek che è un progetto che nasce no brand e ritrovi identico sotto vari marchi con consistenti differenze nell'esborso finale.
Non pochi comprano direttamente il no brand e lo fanno verniciare secondo proprio gusto.
Imho un ottimo telaio che vale tutta la spesa del no brand ma non le cifre richieste da marchi o pseudomarchi, vuoi perchè compri lo stesso prodotto a più soldi per nulla e vuoi perchè cmq trattasi di già di una tipologia con meno mercato della classica bici da corsa e la mancanza di un marco "nobile" e/o progetto originale rende più difficile la vendita dell'usato.

Ottimo consiglio..
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Valuta che il Dynatek che è un progetto che nasce no brand e ritrovi identico sotto vari marchi con consistenti differenze nell'esborso finale.
Non pochi comprano direttamente il no brand e lo fanno verniciare secondo proprio gusto.
Imho un ottimo telaio che vale tutta la spesa del no brand ma non le cifre richieste da marchi o pseudomarchi, vuoi perchè compri lo stesso prodotto a più soldi per nulla e vuoi perchè cmq trattasi di già di una tipologia con meno mercato della classica bici da corsa e la mancanza di un marco "nobile" e/o progetto originale rende più difficile la vendita dell'usato.


Quoto!o-o
 

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
La pensavo così anch'io, ed infatti ho sia MTB che BDC Made in China ma con la bici da Triathlon considerato, cambio €/$ sfavorevole, tasse e dazi vari, ho voluto fare un giro nei negozi e ho trovato un telaio 2014 nuovo con soli 200€ in più e questa volta ho deciso x il brand.
Nella fattispecie del caso però la scelta è Cerveló xche il dynayek lo trovi dai trader cinesi, mi sa risparmiando parecchio.


Spedito con piccione viaggiatore ;)