Consiglio nuovi copertoni

tubinpa

Apprendista Passista
15 Ottobre 2014
861
42
Verona
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL8 PRO
Io degli Schwalbe One da 25, montati da poco più di una settimana, non posso che parlarne bene, mi hanno cambiato la bici. Mi sembra di avere le sospensioni come in macchina! Dopo uscite da 70-80 km con le vecchie coperture da 23 arrivavo con la zona lombare molto provata (ho avuto bei problemi di schiena in passato e una operazione di ernia del disco nel 2010). Ora dopo uscite con pari percorrenza arrivo senza alcun problema di schiena.
Il battistrada è di gomma molto morbida e infonde sicurezza, inoltre è presente una protezione antiforatura, che dovrebbe (spero) fare la sua parte
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mentre invece gli ultremo come sono?durata?io sono 73 kg.
Il mio compare sugli 80 é la posteriore con i pro4 é durato manco 5000 meno di un anno
 

steriga01

Novellino
21 Marzo 2015
4
0
Visita sito
Bici
Colnago CX world cup.
20.000 km non li fai neanche con le marathon plus che sono gomme da trattore ( io ne ho fatti 9mila- commuting- quasi si vedeva la striscia blu sotto).
Michelin pro 4 mi piacciono (montante 350 km fa, ma mi pare si stiano consumando in fretta). Poi vabbe', io sono 80kg e l'asfalto qui in zona fa schifo.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
A mio parere il top in termini di rapporto prestazioni/robustezza sono i continental gp4000s, io uso vittoria open corsa evo cx, eccezionali, meglio dei continental come morbidezza e tenuta ma sono delicati, molto, troppo.....o-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
A mio parere il top in termini di rapporto prestazioni/robustezza sono i continental gp4000s, io uso vittoria open corsa evo cx, eccezionali, meglio dei continental come morbidezza e tenuta ma sono delicati, molto, troppo.....o-o
straquoto.
a fianco ai continental ci metterei a pari merito i fenomenali schwalbe one.
però adoro anche i vittoria e i veloflex corsa...ma non pretendo che siano robusti e duraturi come gli altri due.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
straquoto.
a fianco ai continental ci metterei a pari merito i fenomenali schwalbe one.
però adoro anche i vittoria e i veloflex corsa...ma non pretendo che siano robusti e duraturi come gli altri due.

Degli one me ne ha parlato bene più di una persona anche se non li ho mai provati. Tu li hai provati? È vero che hanno unito la qualità degli ultremo ad una maggiore robustezza?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Degli one me ne ha parlato bene più di una persona anche se non li ho mai provati. Tu li hai provati? È vero che hanno unito la qualità degli ultremo ad una maggiore robustezza?
gli ONE sono superiori in tutto, agli ultremo.
li monto su 3 coppie di ruote, sempre in versione copertone 25mm.
duraturi, resistenti alle forature, scorrevoli, confortevoli, ottima tenuta anche sul bagnato...e veloci anche a 6 bar.
soldi ben spesi insomma.
 

packy.hunters

Cronoman
26 Dicembre 2010
754
61
Visita sito
Bici
Cannondale supersix evo hi-mod
gli ONE sono superiori in tutto, agli ultremo.
li monto su 3 coppie di ruote, sempre in versione copertone 25mm.
duraturi, resistenti alle forature, scorrevoli, confortevoli, ottima tenuta anche sul bagnato...e veloci anche a 6 bar.
soldi ben spesi insomma.


Alla prossima li butto sotto le stiletto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.729
566
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Mi sembra che i tubeless corsa Assomigliano molto ai copertoncini da 25 esteticamente da cosa leggo hanno gli stessi pregi di comfort.
Occorre cambiare anche le camere?
Quanto peso si aggiunge dal passaggio da 23 a 25?


Mi piacciono questi post che iniziano in un modo poi prendono tante strade
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Mi sembra che i tubeless corsa Assomigliano molto ai copertoncini da 25 esteticamente da cosa leggo hanno gli stessi pregi di comfort.
Occorre cambiare anche le camere?
Quanto peso si aggiunge dal passaggio da 23 a 25?
io uso le camere in latex da 23 e vanno benissimo coi 25, in 4 anni mai un problema.
il maggior peso dei 25 è sui 15\20 gr, di media.
 

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Finalmente mi sono deciso anch'io a passare ai copertoncini da 25, me li stanno consigliando tutti quelli che li hanno utilizzati, le uniche voci contrarie sembrano essere legate al sospetto di presunte strategie commerciali ma non credo molto a questa teoria "complottista". Quando ho iniziato ad andare in bici usavo tubolari da 19, poi si è passati al 21, poi al 23, evidentemente i nuovi materiali permettono di usare sezioni più larghe senza perdite apprezzabili in termini di scorrevolezza.
La mia scelta è caduta sui Vredestein Fortezza Senso All Weather. Ho usato per 4 stagioni i Fortezza Tri Comp e mi sono sempre trovato bene in ogni condizione così ho deciso di dare ancora fiducia alla casa belga.