Consiglio copertoncini da gara...

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
secondo voi quali sono i migliori copertoncini da gara?
entro aprile devo acquistarli per le mie nuove ruote e sia ruote, sia copertoncino li userei solo ed esclusivamente in gara. perciò cerco un copertoncino molto scorrevole e leggero per avere sempre la massima velocità e fare la minor fatica possibile. io avrei pensato fra michelin pro race 4 comp service corse http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-comp e vittoria diamante pro lighthttp://www.vittoria.com/it/tire-selector/
quali sono i migliori fra questi due??? e se ne avete altri da proporre dite pure, l'importante è che mi dite qual'è il migliore fra questi due
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Qui cadiamo in opinioni che come tali hanno una forte componenete di soggettività...io per esempio potrei consigliarti i Veloflex che sono definiti tubolari aperti hanno un'ottima scorrevolezza....unico neo non sono facili da trovare presso i negozi di bici io per esempio ho dovuto ordinarli in internet.
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Qui cadiamo in opinioni che come tali hanno una forte componenete di soggettività...io per esempio potrei consigliarti i Veloflex che sono definiti tubolari aperti hanno un'ottima scorrevolezza....unico neo non sono facili da trovare presso i negozi di bici io per esempio ho dovuto ordinarli in internet.

Mai provati i veloflex ma ho telefonato loro oggi, nessuno che li venda zona veneto, i negozi piu "vicini" a me sono parma, milano e bologna o anche loro mi hanno suggerito il net dove appunto li comprerò.
 

Stradista

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2007
3.542
146
59
Mestre
Visita sito
Bici
Dedacciai Vertigine , Sram Red 22 , Vision Metron 40
Mai provati i veloflex ma ho telefonato loro oggi, nessuno che li venda zona veneto, i negozi piu "vicini" a me sono parma, milano e bologna o anche loro mi hanno suggerito il net dove appunto li comprerò.

li ho visti a buon prezzo da lordgun.....attenzione li hanno pubblicati in ebay sempre lordgun a 33 euro mentre direttamente dal loro sito mi pare a 27,50 sempre cadauno.
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
volevo chiedere un altra cosa: ma un copertone più ha un livello elevato di TPI più è scorrevole oppure dipende da altri fattori?
xkè mi sono accorto che ci sono copertone da 320 TPI che non costano nemmeno tanto e invece i pro race 4 che secondo me sono i migliori hanno solo 150 TPI. dipende da questo la scorrevolezza?
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Ottima domanda, gp4000s e veloflex corsa hanno piu di 300tpi, pro race 4 150 tpi, essendo tutti e 3 top di gamma o i tpi non contano niente oppure ci deve essere una bella differenza, e dove, fra i michelin e gli altri, qualcuno che ci illumini ? ;nonzo%
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.301
921
Milano
Visita sito
Bici
Canyon

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia

daniele parma

Pedivella
27 Aprile 2011
469
16
parma
Visita sito
Bici
Specy SL4 S-Works Ultegra11+zipp303; Zanardi (1972) campagnolo Nuovo Gran Sport.
secondo voi quali sono i migliori copertoncini da gara?
entro aprile devo acquistarli per le mie nuove ruote e sia ruote, sia copertoncino li userei solo ed esclusivamente in gara. perciò cerco un copertoncino molto scorrevole e leggero per avere sempre la massima velocità e fare la minor fatica possibile. io avrei pensato fra michelin pro race 4 comp service corse http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-pro4-comp e vittoria diamante pro lighthttp://www.vittoria.com/it/tire-selector/
quali sono i migliori fra questi due??? e se ne avete altri da proporre dite pure, l'importante è che mi dite qual'è il migliore fra questi due
Io uso i Michelin 4 Service corse comp e mi trovo molto bene
Li ho montati personalmente e devo dire che si sente che sono un po' estremi... Pesano solo 180 gr e sono un po' sottilini sui lati
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Da quel poco che posso arguire probabilmente ogni costruttore segue una propria direzione nella progettazione e realizzazione.
Mi piacerebbe che qualche tecnico intervenisse per spiegare meglio, per quanto io nei copertoncini ho solo notato differenze di tenuta piuttosto che di scorrevolezza...
Attualmente monto i servicecourse normali, ma mi sento gia' al limite come affidabilita', quelli da 165gr non li monterei mai...
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
grz questa pagina mi ha fatto un po di chiarezza in più

Ottima domanda, gp4000s e veloflex corsa hanno piu di 300tpi, pro race 4 150 tpi, essendo tutti e 3 top di gamma o i tpi non contano niente oppure ci deve essere una bella differenza, e dove, fra i michelin e gli altri, qualcuno che ci illumini ? ;nonzo%
apri il link che ha mandato doraemon72 che aiuta di più a capire il significato dei TPI. però dopo aver capito che cosa sono non capisco ancora xkè i pro race 4 che secondo la mia opinione (e non solo) sono i migliori copertoni che ci sono, abbiamo un cosi basso numero di tpi e quindi allo stesso tempo significa che non hanno molta scorrevolezza rispetto ad esempio alle vittoria diamante pro light che hanno ben 220 tpi. a questo punto si possono tirare due conclusioni: o i pro race 4 anche se hanno un cosi basso numero di tpi sono comunque buoni e scorrevoli oppure mi sto sbagliando io.
e poi mi chiedo xkè in molti dicono che i michelin sono molto scorrevoli e altri che dicono di no. si dovrebbe sentire una certa differenza credo

Io uso i Michelin 4 Service corse comp e mi trovo molto bene
Li ho montati personalmente e devo dire che si sente che sono un po' estremi... Pesano solo 180 gr e sono un po' sottilini sui lati
Ero proprio intenzionato a prendere questo tipo di pro race 4 xkè secondo me sono il giusto compromesso fra peso, scorrevolezza e durata
 

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credete che siano migliori i Vittoria Open Corsa CX oppure i michelin pro 4 comp?
Le differenze tra i due è che i Vittoria arrivano fino a 10 bar e hanno 320 TPI mentre i michelin ne hanno solo 150 TPI. Credete che si senta la differenza di scorrevolezza???