Pedali TIME Xpresso: pareri dai possessori!

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Posto in questa discussione anche se vecchia per domandare agli utilizzatori di Xpro (10 e 12) se hanno riscontrato un usura così marcata della parte posteriore che funge da chiusura tacchetta sul pedale questi sono i miei Xpro12 con circa 1,5 anni ed ho notato gia un inizio di usura simile sugli Xpro10 che utilizzo da 2 mesi :roll:
o-o
Vedi l'allegato 378101
Idem Xpro10.
Io riscontro anche uno scarsa scorrevolezza del perno, anzi è quasi impastato, però sono troppo comodi rispetto ai Look che avevo prima.

20221203_112152.jpg
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Io scegli gli XPro 10 sperando avessero il sistema perno/cuscinetti di qualità migliore, ma mi sono dovuto ricredere.
Altro difetto che ho riscontrato in questi pedali è che sono rumorosi, scricchiolano e per evitare ciò devo spruzzare il Finish Line Pedals & Cleats sia sui pedali sia sulle tacchetti, per questo nella mia foto il pedale è coperto da una patina bianca.
 

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
3.062
1.710
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Idem Xpro10.
Io riscontro anche uno scarsa scorrevolezza del perno, anzi è quasi impastato, però sono troppo comodi rispetto ai Look che avevo prima.

Vedi l'allegato 378102
Vero ,anche per me comodi nell utilizzo .
e adatti alle mie ginocchia,però con quell usura prendono un gioco veramente importante ed il piede risulta"troppo libero"... ed un paio di pedali all anno :roll: ..diventa costoso
Io uso la bassa gamma xpresso 4 pesano poco di più è sono dei carri armati
Magari dovrò provarli..forse gli Expresso7 x vedere se piu"solidi"come materiali ..
Io scegli gli XPro 10 sperando avessero il sistema perno/cuscinetti di qualità migliore, ma mi sono dovuto ricredere.
Altro difetto che ho riscontrato in questi pedali è che sono rumorosi, scricchiolano e per evitare ciò devo spruzzare il Finish Line Pedals & Cleats sia sui pedali sia sulle tacchetti, per questo nella mia foto il pedale è coperto da una patina bianca.
Difetto assolutamente non riscontrato da me ...ne sui 12 ne sui 10...per me perni e cuscinetti fanno il loro ....appena qualche cigolio dovuta alla tacchetta che si muove/sfrega contro la superficie del pedale.ma veramente in maniera saltuaria e non fastidiosa..assolutamente !
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Vero ,anche per me comodi nell utilizzo .
e adatti alle mie ginocchia,però con quell usura prendono un gioco veramente importante ed il piede risulta"troppo libero"... ed un paio di pedali all anno :roll: ..diventa costoso

Magari dovrò provarli..forse gli Expresso7 x vedere se piu"solidi"come materiali ..

Difetto assolutamente non riscontrato da me ...ne sui 12 ne sui 10...per me perni e cuscinetti fanno il loro ....appena qualche cigolio dovuta alla tacchetta che si muove/sfrega contro la superficie del pedale.ma veramente in maniera saltuaria e non fastidiosa..assolutamente !
Pensa te che ne ho 2 coppie ed entrambe non brillano per fluidità della rotazione.
Sapete se i cuscinetti sono sostituibili e se ci sono video che mostrano come fare?
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Non saprei...ma la rotazione "libera " senza scarpa agganciata che vantaggio credi possa dare ??
Nessuna, a meno che non si evidenzino problemi, che è quello a cui mi riferisco, i miei pedali non girano liberi, se li sposto con un dito, una volta che smetto di spingere rimangono in quella posizione, anche sotto sopra e questo non è bello quando devi riagganciare.
 

Rone69

Scalatore
16 Settembre 2013
7.315
1.650
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
Domanda rivolta ai possessori di pedali che "frullano" correttamente, li avete acquidtsti in begozio fisico oppure on line e fatecqualche tipo di nanutenzione?
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.238
24.894
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Domanda rivolta ai possessori di pedali che "frullano" correttamente, li avete acquidtsti in begozio fisico oppure on line e fatecqualche tipo di nanutenzione?
Io ritirati dalla squadra di professionisti,in particolare team Columbia che aveva il magazzino al mio paese. Conoscevo/conosco il figlio del team manager e me li sono fatti dare. Manutenzione MAI