Trek domane o specialized roubaix ??

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Da utilizzatore Roubaix ti dico Domane. Non pensare male,adoro la mia Roubaix ma ti sembrera' strano da sentire e' fin troppo comoda e rilassata. Ok ho iniziato a levare gli spessori sotto il manubrio perche' cosi' come te la danno e' una Graziella e un po' mi sono steso, adesso pero' ho bisogno di allungare l'attacco manubrio perche' ancora non basta,o meglio basta,ma la voglio piu' cazzuta. Altra cosa man mano che sto prendendo confidenza ( vado in BDC da 6 mesi) e divento un pochino piu' aggressivo nella guida sento come se il telaio flettesse un po' troppo nei rilanci incazzati,o meglio piu' che flettere e' come se si torcesse lateralmente. E' il telaio ? Non lo so. Sono le ruote ( Dura Ace c24 7900) ? Non lo so. Sulle salite toste poi lo sterzo tende ad alleggerirsi un po' troppo e a perdere precisione e nei curvoni in discesa non la sento molto tagliente,forse sono le gomme,non so.
Una cosa e' certa : e' davvero comoda,nei tratti di asfalto granulosi e brulli e' un piacere sentire come dissipa il tutto,li rende sordi,li smussa,non so se mi spiego. E non ultimo ha una linea che difficilmente non piace,e' davvero bella,sinuosa,con lei e' stato amore a prima vista.
Quello che penso della Domane e' che sia una bici con geometria piu' race con il plus dell'assorbire colpi come poche altre bighe sanno fare. Sto valutando se passare ad una Tarmac per trovare un po' di aggressivita' e nervosismo ma la mia idea infondo e' quella di mollare un attimo il marchio Specialized per provare altri prodotti e Trek Domane/Madone assieme a Canyon Ultimate CF SLX sono tra questi,si vedra'. Nel frattempo mi godo ancora un po' la mia ottima Roubettina o-o
 
Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.634
2.637
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
che ne dite della Verniciatura TREK ? qualcuno ha avuto problemi ?

come ho scritto su altro post su alcuni madone 2011-2012 si sono riscontrati problemi alla verniciatura ma la trek li ha sempre sostituiti in garanzia, da quello che so' questo aspetto e' stato migliorato nella serie attuale!!!
 

dav_

Novellino
7 Novembre 2012
9
0
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix S-Works
beh, qualcuno dovrà pur difendere la bistrattata Roubaix...

... cosi' come te la danno e' una Graziella...

nella stessa gamma il modello S-Works direi che è tutto tranne che una Graziella, credo che Tom Boonen possa confermare :asd:. Se non sbaglio il modello Elite ne condivide le geometrie.

...Una cosa e' certa : e' davvero comoda,nei tratti di asfalto granulosi e brulli e' un piacere sentire come dissipa il tutto,li rende sordi,li smussa,non so se mi spiego... o-o

Il modello Roubaix nasce proprio per avere queste caratteristiche. Comodità e stabilità su terreno sconnesso sono il valore aggiunto di questo telaio.
Se si cerca un telaio maggiormente rigido e nervoso è chiaro che bisogna optare per altri modelli.

Mi risulta difficile dare un consiglio tra i due modelli dato che non ho mai provato il Domane. Ti posso dire soltanto che possiedo una S-Works Roubaix e ne sono entusiasta.
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Scusate se mi intrometto. Dopo che avete fatto crollare il mio mito futuro(leggi qdo avro' il pecunio) distruggendmi specy vi chiedo: puo' essere un compromesso tra comodita' e reattivita' la wilier gt,come ho letto in altro post??
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate se mi intrometto. Dopo che avete fatto crollare il mio mito futuro(leggi qdo avro' il pecunio) distruggendmi specy vi chiedo: puo' essere un compromesso tra comodita' e reattivita' la wilier gt,come ho letto in altro post??

E perche' mai dovresti farti condizionare da quello che e' stato detto ? Io in primis che sembra che l'abbia demolita 'sta povera bici,mentre nessuno ha letto le qualita' che comunque ho elencato.
Compra Specy e vai sul sicuro,4 Specy in 2 anni la dicono lunga su cio' che penso dei loro prodotti. Potranno essere antipatici,arroganti e noiosi alla nausea con la loro pubblicita' ma se si parla di qualita' e promesse mantenute nessuno puo' dire nulla.
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Si dai la speci non trovo che sia poi questo prodotto cosi "scarso" anzi mi sa che a fregarla.e' il confronto con la trek che a parer mio e' ,oltre che come assodato ottima sotto la maggior parte dei.punti.di vista ,,bellissima
 

arci-lento

Pignone
15 Ottobre 2012
126
0
alta brianza
Visita sito
Bici
ROSE XEON TEAM CGF 3000
Non volevo certo sminuire specy, anzi!! Rimane sempre nei miei sogni...
E' che sono sempre piu' confuso... Secondo voi, in un trio specy-trek-gt cos'e' meglio?
Ho visto che montate ultegra ci sono differenze notevoli di prezzo. Dove sta la differenza tecnica che lo giustifica?
Sono un novellino ma vorrei capire....
P.S. Aggiungo canyon ultimate stesso allestimento...
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
Guarda io sono.di parte affezzionato gt biker per la mtb ho appena comprato una zaskar 29 modello 2013 e mi sono studiato bene le road .... martedi mi faccio un test ride perche nelle mie intenzioni ci sarebbe quella di sostituire la mia fidata creek proprio con una gt per la.prossima.stagione....
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
purtroppo mi sono accorto che sia la trek Domane 4.3 che la Specialized Roubaix Apex, montano ruote che lasciano qualche dubbio...


E' chiaro che pagando una bici 2000 euro mi aspetterei qualcosina in più dalle ruote...
 
Ultima modifica:

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
purtroppo mi sono accorto che sia la trek Domane 4.3 che la Specialized Roubaix Apex, montano ruote che lasciano qualche dubbio...


E' chiaro che pagando una bici 2000 euro mi aspetterei qualcosina in più dalle ruote...

Non so Trek ma con Specialized se vuoi una bici con delle ruote appena appena decenti preparati a spendere più di 4000 euro.....:bua:
 

kindo

Gregario
11 Maggio 2012
514
13
gaggio montano (BO)
Visita sito
Bici
kuota kredo ultra .klein quantum pro. bianchi via nirone 7 gt zaskar 29er. altre
L' avevo gia notato sulla trek controllando anche la specy in effetti monta ruote non all'altezza del mezzo . In effetti i marchi americani fanno un pi questo gioco per mantenere i prezzi sotto un certo range anche la gtr carbon elite monta le.shimano r 501 che non sono certo di alta gamma ... purtroppo se si e' orientati su prodotti di qusta gamma bisogna abituarsi all'idea di acquistare un treno di ruote extra
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
L' avevo gia notato sulla trek controllando anche la specy in effetti monta ruote non all'altezza del mezzo . In effetti i marchi americani fanno un pi questo gioco per mantenere i prezzi sotto un certo range anche la gtr carbon elite monta le.shimano r 501 che non sono certo di alta gamma ... purtroppo se si e' orientati su prodotti di qusta gamma bisogna abituarsi all'idea di acquistare un treno di ruote extra


si vero, ma se prendi un marchio Italiano, come Cinelli con duemila euro ti fai una Saetta montata con fulcrum 3...

Stessa cosa con Wilier, Bianchi o altri marchi ....