Cannondale o fondriest o focus?

YODA

Novellino
30 Gennaio 2012
1
0
Parma
Visita sito
Bici
FONDRIEST TF2 1.0 SHMANO ULTEGRA
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum.
Mi affido alla vostra esperienza per opinioni in merito a queste tre candidate per la mia nuova bdc.

CANNONDALE SUPERSIX 3 ULTEGRA
FONDRIEST TF3 1.2 ULTEGRA E FULCRUM 3
FOCUS IZALCO PRO 4.0

Sono alto 168 cm x 65kg. Mi piace un sacco la salita! Utilizzo cicloturistico con autonomia di 100 km, obiettivi: mediofondo e grandfondo e uscite di 150 km con tanta salita!

Grazie.
 

Rekord902

Novellino
5 Febbraio 2012
49
0
Australia
Visita sito
Bici
2012 Bianchi Oltre "Vacansoleil-DCM" / Shimano Dura Ace e FSA K-Force
Scusate se m'intrometto... la TF2 e' semplicemente piu' cara della TF3 o tipo di telaio differente? E' tra le mie scelte...

Alcune Cannondale qui in Australia le chiamano "Crackandale"... vale a dire che va in giro la voce che sono facili da spezzare (eppure la SuperSix non ha vinto il Giro)?!
 

Fleappo

Passista
9 Maggio 2011
3.815
69
Carrara, dove la montagna incontra il mare.
Visita sito
Bici
Top Lite Roubaix a riparare-----Viner Bulldozer 63
Scusate se m'intrometto... la TF2 e' semplicemente piu' cara della TF3 o tipo di telaio differente? E' tra le mie scelte...

Il TF2 è più leggero e più portato alla competizione, i tubi del telaio sono più "tradizionali" del TF3 che invece è un telaio slooping, e molte parti come forcella e tubo piantone sono studiate per una maggiore aerodinamicità.
Il TF3 invece è leggermente più pesante, a mio modo di vedere va bene per chi intende fare GF e giri con molte salite. Rimane comunque un telaio ottimo,comodo e reattivo.
Anche la lavorazione è differente : nel TF2 i tons sono maggiori che nel TF3.
A livello estetico il TF2 è fantasmagorico, il telaio che un giorno prima o poi farò mio.o-o
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ciao a tutti!
Sono nuovo di questo forum.
Mi affido alla vostra esperienza per opinioni in merito a queste tre candidate per la mia nuova bdc.

CANNONDALE SUPERSIX 3 ULTEGRA
FONDRIEST TF3 1.2 ULTEGRA E FULCRUM 3
FOCUS IZALCO PRO 4.0

Sono alto 168 cm x 65kg. Mi piace un sacco la salita! Utilizzo cicloturistico con autonomia di 100 km, obiettivi: mediofondo e grandfondo e uscite di 150 km con tanta salita!

Grazie.

Tra i tre se non sbaglio il telaio più piuma e' l'americano...