Garmin Edge 500 (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
io ho quella in dotazione prendendo il pacchetto "completo"...ho provato a picchiettare col dito ma non accade nulla...magari non ci ho messo abbastanza forza...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
il sensore di velocità mi ha creato problemi... l'ho messo per scrupolo e pur essendo agganciato ai satelliti mi dava velocità 0 e delle volte 10-12km/h ... stamani ho fatto la prova... l'ho tolto e ... velocità corretta!

ma non usava il sensore solo in assenza di satellite????? mah!?!?!?!?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
fatto la prova del picchio , la fc sale , cmq bisogna picchiare forte altrimenti non dà problemi,fascia di plastica
Credo che molto dipdenda dalla conformazione fisica.
Dato che normalmente si posiziona il trasmettitore al centro dello sterno se, nonostante la tensione della fascia elastica, questo rimane sospeso, basta farlo vibrare, per provocare il distacco degli elettrodi.
Io, nella prova fatta, ho avuto l'impressione che il problema nascesse proprio dagli elettrodi che si staccavano dalla pelle.
Ci sarebbe anche da considerare che mentre si pedala, le braccia stanno in una posizione che tende a far chiudere i pettorali e che l'inclinazione del busto tenderebbe a far staccare il trasmettitore anche solo per gravita'.
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
...io avevo problemi di elettrostaticità con il polar...se usavo certi indumenti avevo valori di FC a volte anche pari al 120%...e con alcune maglie o gilet, non riusciva nemmeno a rilevare la fascia
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
scusate una volta finito il giro... io ho stoppato e poi spento il Garmin... ma poi per riiniziare un nuovo giro domani... come faccio a resettare e salvare il giro di oggi??
 

tuttobici

Novellino
27 Dicembre 2010
33
1
porta delle langhe
Visita sito
Bici
Giant
devi tenere premuto il tasto lap/reset per circa 3 secondi fino e che non vedi azzerarsi tutti i dati... infatti se vai in cronologia prima di aver azzerato i dati (e quindi salvato) l'ultimo allenamento/giro non lo visualizza
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
devi tenere premuto il tasto lap/reset per circa 3 secondi fino e che non vedi azzerarsi tutti i dati... infatti se vai in cronologia prima di aver azzerato i dati (e quindi salvato) l'ultimo allenamento/giro non lo visualizza

Grazie mille:eek:o-o:mrgreen:
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
cmq l'intimo che uso l'ho preso da Deca ed è costato 7/8 euro, quindi nulla di stratosferico a livello qualitativo...al contrario a volte con maglie Santini e fascia Polar, avevo problemi di elettrostaticità
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Oggi sono uscito in MTB e di proposito ho rimesso la stessa maglia dell'uscita in BDC che aveva evidenziato un cuore alle stelle per quasi tutto il tempo.
Prima di uscir di casa ho rifatto una prova a secco ed ho visto con preoccupazione he il valore si stava stabilizzando sui 150bpm mentre ero fermo.
Ho mosso un po' la fascia e dato il tempo al valore di scendere, ho finalmente visto un piu' veritiero 60bmp.
Ho completato la vestizione e una volta in bici, non ricordo di aver notato problemi di frequenza cardiaca. Alla fine sul garmin connect risulta un max di 176 che ci sta.

Unica differenza significativa, rispetto all'uscita incriminata (in BDC), qui ho stretto di piu' la fascia.
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
beh, anche io a riposo ho 50/54 bpm (al mattino prima ancora di pensare a quali cereali mangerò) ma quando esco in bike, alle 18.00, anche pedalando come un pensionato, arrivo a 110 come ridere...come mai?!? :wacko:
 

powerbike83

Apprendista Cronoman
5 Giugno 2008
3.211
65
40
Novara
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx - Kuota Kebel - Cube Ltd - Fixed
Anche io ho notato ieri con la maglia traforata all'inizio dell'uscita battiti alle stelle, mentre oggi con la maglia classica nessuna anomalia
 

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
38
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Raga sto facendo l'aggiornamento alla 2.7 con webupdater... alla fine mi dice: SCOLLEGARE LA PERIFERICA ED ESEGUIRNE IL RIAVVIO. Ma che significa? staccare e riattaccare solamente??? perchè fino ad adesso mi da ancora la 2.6
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.