Cube Agree GTC SL

mackillers

Apprendista Passista
23 Febbraio 2009
948
6
38
Prato
Visita sito
Bici
Kuota Kult.
io non sottovaluterei le R3 vista la raggiatura sono meno sensibili al vento laterale, più comode e più resistenti.
Le R1 R0 sono ottime ruote più leggere e prestazionali ma le differenze non sono enormi e le R3 sono le più recenti... spendi meno ed hai delle ruote che soddisferanno più a tutto tondo.

Le R0 le uso con soddisfazione, ma in effetti sono molto più scomode delle mie 38mm in carbonio e soffrono pure di più il vento a causa dei raggi piatti!

Lungi da me dire che le R0 non mi soddisfano ma direi che le R3 hanno sicuramente un rapporto qualità prezzo migliore.
 
  • Mi piace
Reactions: Musty

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
io non sottovaluterei le R3 vista la raggiatura sono meno sensibili al vento laterale, più comode e più resistenti.
Le R1 R0 sono ottime ruote più leggere e prestazionali ma le differenze non sono enormi e le R3 sono le più recenti... spendi meno ed hai delle ruote che soddisferanno più a tutto tondo.

Le R0 le uso con soddisfazione, ma in effetti sono molto più scomode delle mie 38mm in carbonio e soffrono pure di più il vento a causa dei raggi piatti!

Lungi da me dire che le R0 non mi soddisfano ma direi che le R3 hanno sicuramente un rapporto qualità prezzo migliore.

Ma rispetto alle R5 che ho molti forumendoli e amici biker mi dicevano che la differenza è davvero minima anche se, secondo me, la differenza sta soprattutto nel peso e nella nuova raggiatura.
 

SuperSpike

Novellino
24 Aprile 2011
1
0
Visita sito
Bici
Pinarello F4:13
Complimenti per la bella bici e per la moglie :-) Sai che stavo valutando anch'io di passare dalla mia Pinarello F4:13 ad una Cube come la tua solo altro colore? Il mio negozio di fiducia ce l'ha bella pronta... Quasi quasi il tuo entusiasmoi ha convinto a fare il salto :-) Ciao!! PS: io sulla mia bici ho montato da due anni le R1 2way fit. Eccezionali!
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Complimenti per la bella bici e per la moglie :-) Sai che stavo valutando anch'io di passare dalla mia Pinarello F4:13 ad una Cube come la tua solo altro colore? Il mio negozio di fiducia ce l'ha bella pronta... Quasi quasi il tuo entusiasmoi ha convinto a fare il salto :-) Ciao!! PS: io sulla mia bici ho montato da due anni le R1 2way fit. Eccezionali!

Grazie dei complimenti! o-o o-o
E' una bici davvero spettacolare e l'hanno provata anche amici molto più epserti di me in fatto di bdc e l'hanno definita eccezionale.

Discorso ruote... infatti penso che alla fine prenderò proprio le R1 2way fit. o-o
 

clred

Pignone
20 Ottobre 2010
277
2
BG
Visita sito
Bici
CUBE Agree GTC Race
Complimenti per la bella bici e per la moglie :-) Sai che stavo valutando anch'io di passare dalla mia Pinarello F4:13 ad una Cube come la tua solo altro colore? Il mio negozio di fiducia ce l'ha bella pronta... Quasi quasi il tuo entusiasmoi ha convinto a fare il salto :-) Ciao!! PS: io sulla mia bici ho montato da due anni le R1 2way fit. Eccezionali!

Anche io da ho una cube GTC Agree (ma modello Race) qui sotto trovi il link
http://www.cube.eu/road/pro-composite-series/agree-gtc-race/

Posso rassicuranti sulla bontà del prodotto, a oggi ho fatto 1.100 km tutto bene.
Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile: ruote Fulcrum Racing 5, copertoncino Schwalbe Ultremo ZX solo per citare alcuni accessori.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL

and74

Pignone
7 Gennaio 2010
115
1
Porto Recanati
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito incazzata nera...
Ti posso dire che la differenza tra tripla e compact sopratutto per chi non ha allenamento nelle gambe si sente.Con la tripla si ha i rapporti più agili e si mantiene una frequanza di pedalata alta senza avere dei buchi giganti tra i vari pignoni.Secondo me la tripla si può considerare un salva gambe o salva crampi.
Prima avevo una cube peloton e con solo 2 mesi di allenamento mi sono fatto tranqullamente il giro dei 4 passi(sella ronda).
Alla fine l'unica cosa che importa tripla,compact,tradizionale è poter pedalare nel miglior modo possibile per sfruttare le proprie potenzialità reali.
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Dopo l'ultimo "aggiornamento":

- Garmin Edge 800 HRC
- Sella San Marco Mantra Racing
- Manubrio FSA SL-K
- Attacco Easton EA90
- Nastro nero Cinelli SoftGel
- Schwalbe Ultremo ZX

P1050724.JPG
 

tiziano

Gregario
1 Novembre 2007
610
234
Capannori-Lucca
Visita sito
Bici
Trek èmonda SL6
SENZA l'Edge800, con le Fulcrum Racing1 (UltremoZX e sganci KCNC) e i pedali Look KéO Max pesa esattamente 7,513 Kg


Non male per uno che diceva: "arghhhh la bici da corsa noooooo".
whisper.gif
Così ti scopro gli altarini!

Sull'estetica della sella...sorvolo...
Ci stona anche l'Edge 800, quell'azzurro è proprio non và...mandalo a me, ti lascio una 20ina di euro per disfartene.
risata.gif


Al primo cambio metti il nastro rosso, si sporca prima ma ci stà a pennello.

Saluti.

o-o
 

Musty

Apprendista Cronoman
19 Novembre 2007
3.449
75
Fabriano (AN)
musty77.blogspot.com
Bici
Cube Agree GTC SL
Bella, come ti trovi con la mantra?

Esteticamente non mi piace!
Per comodità... invece... è una poltrona!

Non male per uno che diceva: "arghhhh la bici da corsa noooooo".
whisper.gif
Così ti scopro gli altarini!

Sull'estetica della sella...sorvolo...
Ci stona anche l'Edge 800, quell'azzurro è proprio non và...mandalo a me, ti lascio una 20ina di euro per disfartene.
risata.gif


Al primo cambio metti il nastro rosso, si sporca prima ma ci stà a pennello.

Saluti.

o-o
Hai proprio ragione :eek:e a dire il vero 3 anni fa non avrei mai pensato di appassionarmi alla bdc, anzi, mi dava alquanto fastidio :mrgreen:
Ma poi... una certa persona (senza fare nomi, vero tiziano!) sapendo dei miei problemi al ginocchio mi aveva consigliato la bdc, mi aveva consigliato sull'acquisto e mi aveva invitato a provarla o-o
Grazie a questa persona ho capito che nella vita bisogna provare anche ciò che magari a prima vista non si ama! :eek:

Veniamo a noi!!!

- L'Edge 800 lo avevo preso per la MTB (azzurrino costava beno che bianco) ma poi lo ho passato sulla bdc perchè visti i tempi un gps basta e avanza!
- Anche l'Edge 500 che avevo per la bdc era azzurrino perchè costava meno del nero o del rosso!!! (
whisper.gif
la moglie ce l'ha nero ma non me lo presta :bua:)
- Il nastro... hai ragione ma quello rosso softgel della Cinelli è un rosso bruttissimo che non mi piace. Conosci qualche alternativa?
- Avevo provato i copricomandi rossi ma non mi ci piacevano, troppo vistosi!

Altri preziosi consigli? :eek:
Non dirmi buttala via però!!! :mrgreen: