Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!! (parte 2)

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Eccomi. A posteriori posto delle foto.
Parafrasando una frase di Cimacoppi (non scrive praticamente più)
oggi ho messo le ruote su due Salite (con la S maiuscola) e se dovessi descrivere la
giornata meteo ideale non avrei dubbi, oggi era LA Giornata per un giro del genere.
(so che susciterò l'invidia degli assenti... aimè, speriamo che chi mette le ruote per terra domani trovi altrettanto).

Siamo partiti da Dronero alle 9.30, il fresco (ma a me piace) ci ha praticamente accompagnato fino in cima al Sampeyre, comunque a scendere con un antivento a manica lunga non ho patito per nulla.
Il vallone di Elva me lo aspettavo peggio (come manto stradale), credo che facciano incursioni di tanto in tanto a spazzare via il pietrisco.

L'esischie (in coda al Sampeyre, mi ha fatto patire più del dovuto...) iniziato dopo le 13, era più gradevole, ma mai caldo.

a dopo per delle immagini
 

Allegati

  • IMG_5616.jpg
    IMG_5616.jpg
    283,7 KB · Visite: 24
  • IMG_5618.jpg
    IMG_5618.jpg
    394,8 KB · Visite: 24
  • IMG_5627.jpg
    IMG_5627.jpg
    256,6 KB · Visite: 22
  • IMG_5611.jpg
    IMG_5611.jpg
    297,2 KB · Visite: 20
  • IMG_5638.jpg
    IMG_5638.jpg
    372,3 KB · Visite: 23
  • IMG_5647.jpg
    IMG_5647.jpg
    378,7 KB · Visite: 23
Ultima modifica:

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Quindi frociata di massa? :-x :mrgreen:

Chi è andato per me oggi ha trovato un meteo spettacolare...vedremo il resoconto
Vento qui a Torino inesistente e poi su Esischie per me il vento non influenza minimamente la salita essendo sempre molto protetta.

Su Vallone non so...al max per la sicurezza ma anche lì per me il vento conta poco come fatica...mica sono salite stile Moncenisio!

Attendiamo foto
Che vuoi..... piemontesi.......
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma una volta l'idraulico non stava a casa con la consorte quando si era fuori in bici? Come cambiano i tempi e i gusti! :-x:mrgreen:

Quel'e la seconda parola scritta da [MENTION=46463]Violinbici[/MENTION]?🤔🤔
Oramai quello che si diceva alle medie ai miei tempi è diventata realtà.
Questione di gusti
Io sono ancora seguace della cara vecchia "faiga"😇😇
E per non aver fastidi l'idraulico a meno che non salti la caldaia me lo faccio io, a volte pure alle amiche, con pagamento........
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Eccomi. A posteriori posto delle foto.
Parafrasando una frase di Cimacoppi (non scrive praticamente più)
oggi ho messo le ruote su due Salite (con la S maiuscola) e se dovessi descrivere la
giornata meteo ideale non avrei dubbi, oggi era LA Giornata per un giro del genere.
(so che susciterò l'invidia degli assenti... aimè, speriamo che chi mette le ruote per terra domani trovi altrettanto).

Siamo partiti da Dronero alle 9.30, il fresco (ma a me piace) ci ha praticamente accompagnato fino in cima al Sampeyre, comunque a scendere con un antivento a manica lunga non ho patito per nulla.
Il vallone di Elva me lo aspettavo peggio (come manto stradale), credo che facciano incursioni di tanto in tanto a spazzare via il pietrisco.

L'esischie (in coda al Sampeyre, mi ha fatto patire più del dovuto...) iniziato dopo le 13, era più gradevole, ma mai caldo.

a dopo per delle immagini
Alla prossima controllerò bene che la tua bici non nasconda marchingegni vari, mi puzza che con quella " cimitero di polli" che ti porti davanti tu abbia fatto due colli simili😂😂😂😂.
Vero che hai fatto quella salita tremenda di 4 lettere in terra dove l'italiano non viene parlato, però il dubbio amletico rimane🙊🙊🙊
Ciao gobbo. Io oggi come da impegno preso ci sarei stato, ti ricordi , vero,com'è che diceva il grande Totò?
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Eccomi. A posteriori posto delle foto.
Parafrasando una frase di Cimacoppi (non scrive praticamente più)
oggi ho messo le ruote su due Salite (con la S maiuscola) e se dovessi descrivere la
giornata meteo ideale non avrei dubbi, oggi era LA Giornata per un giro del genere.
(so che susciterò l'invidia degli assenti... aimè, speriamo che chi mette le ruote per terra domani trovi altrettanto).

Siamo partiti da Dronero alle 9.30, il fresco (ma a me piace) ci ha praticamente accompagnato fino in cima al Sampeyre, comunque a scendere con un antivento a manica lunga non ho patito per nulla.
Il vallone di Elva me lo aspettavo peggio (come manto stradale), credo che facciano incursioni di tanto in tanto a spazzare via il pietrisco.

L'esischie (in coda al Sampeyre, mi ha fatto patire più del dovuto...) iniziato dopo le 13, era più gradevole, ma mai caldo.

a dopo per delle immagini

Bravi, un ottimo giro per festeggiare il grande successo con i catalani! :mrgreen:

Scherzi a parte, combo di due delle mie salite preferite! o-o
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Eccomi. A posteriori posto delle foto.
Parafrasando una frase di Cimacoppi (non scrive praticamente più)
oggi ho messo le ruote su due Salite (con la S maiuscola) e se dovessi descrivere la
giornata meteo ideale non avrei dubbi, oggi era LA Giornata per un giro del genere.
(so che susciterò l'invidia degli assenti... aimè, speriamo che chi mette le ruote per terra domani trovi altrettanto).

Siamo partiti da Dronero alle 9.30, il fresco (ma a me piace) ci ha praticamente accompagnato fino in cima al Sampeyre, comunque a scendere con un antivento a manica lunga non ho patito per nulla.
Il vallone di Elva me lo aspettavo peggio (come manto stradale), credo che facciano incursioni di tanto in tanto a spazzare via il pietrisco.

L'esischie (in coda al Sampeyre, mi ha fatto patire più del dovuto...) iniziato dopo le 13, era più gradevole, ma mai caldo.

a dopo per delle immagini


Felice per te, sarà per la prossima o-oo-oo-o
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.092
1.640
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Alla prossima controllerò bene che la tua bici non nasconda marchingegni vari, mi puzza che con quella " cimitero di polli" che ti porti davanti tu abbia fatto due colli simili😂😂😂😂.
Vero che hai fatto quella salita tremenda di 4 lettere in terra dove l'italiano non viene parlato, però il dubbio amletico rimane🙊🙊🙊
Ciao gobbo. Io oggi come da impegno preso ci sarei stato, ti ricordi , vero,com'è che diceva il grande Totò?

Strunz
La salita innominabile, ha una sua collocazione, in più inserita nel contesto di un percorso pressoché privo di pianura , e aggiungiamoci che quando l'ho fatta io, il garmin mi dice temp. Max 38 gradi, ecco che si spostano verso l'alto i parametri di difficoltà ....

Per il resto bei posti, occorre replicare....

Certo che..... in un thread del cuneese, con un giro "nel cuneese" gli unici partecipanti siano stati due metropolitani, non va troppo bene.....
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Strunz
La salita innominabile, ha una sua collocazione, in più inserita nel contesto di un percorso pressoché privo di pianura , e aggiungiamoci che quando l'ho fatta io, il garmin mi dice temp. Max 38 gradi, ecco che si spostano verso l'alto i parametri di difficoltà ....

Per il resto bei posti, occorre replicare....

Certo che..... in un thread del cuneese, con un giro "nel cuneese" gli unici partecipanti siano stati due metropolitani, non va troppo bene.....
va beh ma qui ognuno si organizza come e quando può, io per esempio mi sono fatto fuori parecchi colli tra fine maggio e fine luglio (fauniera, preit, vallone, agnello x3, izoard, sestriere x2, echelle, finestre x2, monginevro x2, iseran x2) e poi per carità in bdc è bellissimo ma per apprezzare davvero tutta la bellezza delle montagne bisogna andare o in mtb o, ancor meglio, a piedi ed infatti alterno il più possibile la bici con camminate in montagna anche se queste mi devastano e poi non cammino per 3\4 giorni.

in val maira adesso appena posso ci torno in mtb prima che nevichi, i colori autunnali sono pazzeschi o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Strunz
La salita innominabile, ha una sua collocazione, in più inserita nel contesto di un percorso pressoché privo di pianura , e aggiungiamoci che quando l'ho fatta io, il garmin mi dice temp. Max 38 gradi, ecco che si spostano verso l'alto i parametri di difficoltà ....

Per il resto bei posti, occorre replicare....

Certo che..... in un thread del cuneese, con un giro "nel cuneese" gli unici partecipanti siano stati due metropolitani, non va troppo bene.....

Grazie per lo strunz, indigeni me ne dicono dietro di peggio😂😂
Allora, io la terza settimana di luglio son salito il cavalcavia, paragonato a quella tremenda erta in quel contesto extracomunitario se non per quello che ci puppano che è in euro, di cui parli, e ai 2481 m , quindi più basso di quella là di parekkio, ma ad onor del vero tutta in ombra e non al sole come quella là, c'erano solo 33,9°. Temperatura media 36,8° per solo 22km di salita e 1600 e passa di dislivello contro? Ahhh44 km e 3900 metri...
Poi se vuoi fare tanta pianura, mica come là, vieni che ci facciamo Madonna del Colletto, Morti da Demonte che non hai mai visto, Preit, Elva e Agnello, così farai solo pianura.
Poi sulla compagnia.......se non sai scegliere con cura i compagni d'avventura è mica colpa mia. Oggi poi non sembrava così ventoso come dicevano le previsioni, se non cambiavi giorno almeno uno ci sarebbe stato.
Ciao gobbo.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
oggi sono andato a rinfrescarmi la memoria su due rampette in val pellice. pecco di supponenza se dico che il barbara me lo ricordavo peggio? sarà il 34/32, sarà l'approccio molto easy con cui son salito ma l'ho trovato decisamente più abbordabile delle ultime volte quando però o salivo con il 34/28 oppure in mtb.

comunque condizioni dell'asfalto terribili. stanno lavorando in molti punti della strada per chiudere le buche o per sistemare la carreggiata ma l'alluvione dello scorso novembre ha fatto dei danni enormi aprendo voragini nell'asfalto e rovinando molti muretti\rivette che proteggevano l'asfalto da sassi e altro.

strada quindi in condizioni pessime per un buon 70% (anche 80 va), consiglio di salire in bdc solo a chi proprio ci tiene (tipo il sottoscritto), altrimenti mille volte meglio una mtb, scendere in bdc è quasi peggio di salire.

ho paura che con un nuovo inverno sul groppone la strada il prossimo anno sarà veramente solo più adatta alle mtb, per me non è un problema però salirci in bdc ha un fascino particolare.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.568
2.828
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Complimenti Matteo! Hai fatto pure un bel tempo o-o
bel tempo direi di no, però per la prima volta son riuscito ad arrivare su in relativa tranquillità senza piantarmi in alcun punto della salita e senza arrivare agli ultimi 2km impiccato.

se la provassi a tutta magari scenderei intorno ai 60' che per me sarebbe un buon tempo visto gli 80kg di peso.