scelta sella

pattolo87

Novellino
1 Giugno 2015
35
0
Visita sito
Bici
nessuna
ragazzi mi serve un consiglio utilissimo. ho fatto impostare la bici da un biomeccanico, sono comodissimo. unico neo anche dopo km e km la sella! ho una fizik e mi fa male. mi hanno detto a questo puntoo di cambiare sella. cosa mi consigliate? le specialized come sono? oppure altre marche e idee?? possibilmente antiprostata.
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
ragazzi mi serve un consiglio utilissimo. ho fatto impostare la bici da un biomeccanico, sono comodissimo. unico neo anche dopo km e km la sella! ho una fizik e mi fa male. mi hanno detto a questo puntoo di cambiare sella. cosa mi consigliate? le specialized come sono? oppure altre marche e idee?? possibilmente antiprostata.

Le Specialized sono buone, ma secondo me non primeggiano in nulla...
Se ne vuoi una antiprostata prendi la SMP.
Le SMP sono fatte in Italia e tecnologicamente sono all'avanguardia, poi a decidere sarà comunque......il tuo fondo schiena:mrgreen:
 

doctorx64

Pedivella
26 Luglio 2012
400
5
59
Mondovì
www.ciclosuonato.blogspot.it
Bici
Benotto Sui rulli - Carbonio su strada
ragazzi mi serve un consiglio utilissimo. ho fatto impostare la bici da un biomeccanico, sono comodissimo. unico neo anche dopo km e km la sella! ho una fizik e mi fa male. mi hanno detto a questo puntoo di cambiare sella. cosa mi consigliate? le specialized come sono? oppure altre marche e idee?? possibilmente antiprostata.

io uso regolarmente da anni la SMP il modello attuale è la Glider Antiprostata e abbastanza comoda ..ovviamente se ti fa male a star seduto dipende dalla sella ma anche dal peso e dalle ore di sella ma sopratutto se hai formato il callo ;)

a me inizia a far male un poco dopo le 5 ore (sto parlando di due anni fa) ora che sto riformando il callo mi fa male dopo 30 minuti :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

comunque SMP ottima antiprostata la consiglio
 

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Veramente dovrebbe essere il biomecc. che ti dà una indicazione sul tipo di sella.
Comunque cerca un negozio con le selle TEST (gratuito) e provale
 

Fearn59

Novellino
5 Maggio 2015
4
0
Visita sito
Bici
Specialized sirrus/roubaix
Buongiorno a tutti, si parla gran bene della serie Power di Specialized; io ho intenzione di provarla nei prossimi giorni. Il foro di scarico è ampio e il naso corto quindi meno fastidi, in teoria. Certo il prezzo base rispetto alle SMP è più elevato.
Slan
 
Ultima modifica:

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
Buongiorno a tutti, si parla gran bene della serie Power di Specialized; io ho intenzione di provarla nei prossimi giorni. Il foro di scarico è ampio e il naso corto quindi meno fastidi, in teoria. Certo il prezzo base rispetto alle SMP è più elevato.
Slan

Io l'ho provata e devo dire che paragonata alla SMP la trovo più comoda sull'appoggio, ma fastidiosa sulle parti basse.
La SMP vendo il becco molto inclinato è più performante, mentre il naso corto della Specialized è dritto e quindi sempre fastidiosa
 

Panchorello

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2009
1.375
109
bari
Visita sito
Bici
corsa mtb scattofisso citybike
le smp io le ho trovate sempre un pò fetenti da regolare oltre al fatto che con la questione cuciture si rovinano abbastanza. ora sto usando una selle italia superflow
 

Berga72

Pedivella
28 Dicembre 2011
371
3
Torino
Visita sito
Bici
GIOS Carbonio Chorus, Bergamin Vintage '80 ,Specialized FatBoy X0
le smp io le ho trovate sempre un pò fetenti da regolare oltre al fatto che con la questione cuciture si rovinano abbastanza. ora sto usando una selle italia superflow

Concordo che la SMP sia difficile da regolare, ma quando è settata bene non ha rivali.
per le cuciture direi che sono più o meno tutte uguali, ne più ne meno di quelle della concorrenza
 

sergio.s

Pignone
15 Dicembre 2014
204
5
Milano
Visita sito
Bici
amatissima Bianchi
... cerca un negozio con le selle TEST (gratuito) e provale

Questo è un bel problema. Anche io sono alla ricerca della sella che fa per me e non posso permettermi di comprarne cinque o sei prima di trovare quella giusta! Però, anche quelle da provare gratis... te le lasciano due o tre giorni, o fai un giretto di due chilometri e poi decidi? Non è facile, per niente... ;nonzo%
 

giroinsu

Pignone
27 Agosto 2014
119
3
Visita sito
Bici
Bianchi Intenso 105 11v
Questo è un bel problema. Anche io sono alla ricerca della sella che fa per me e non posso permettermi di comprarne cinque o sei prima di trovare quella giusta! Però, anche quelle da provare gratis... te le lasciano due o tre giorni, o fai un giretto di due chilometri e poi decidi? Non è facile, per niente... ;nonzo%

Veramente io ho provato due San Marco Test (Concor e Aspide) ma ho usato 15 giorni la Concor e una settimana la Aspide (che è poi stata la mia scelta).
Addirittura il negoziante ha anche insistito per farmi provare altri modelli ma ormai avevo trovato "la mia".:mrgreen:
Devo dire che sono già cliente perché la mia Intenso l'avevo presa da lui proprio per la sua gentilezza e disponibilità, anche se si trovava a meno in giro.o-o
 

ciclope

Novellino
13 Ottobre 2008
14
0
Visita sito
Io ho avuto la fortuna di provare due selle Repente, ho testato sia il modello Aleena (con fessura anatomica), sia Comptus. Due selle eccezionali, full carbon. Il peso si aggira sui 130 grammi. Non sono ancora nei negozi, ma appena le trovate fateci un pensierino
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
ragazzi mi serve un consiglio utilissimo. ho fatto impostare la bici da un biomeccanico, sono comodissimo. unico neo anche dopo km e km la sella! ho una fizik e mi fa male. mi hanno detto a questo puntoo di cambiare sella. cosa mi consigliate? le specialized come sono? oppure altre marche e idee?? possibilmente antiprostata.

SMP STRATOS...un salotto;:ka;:

Ovviamente dipende anche dalla distanza delle ossa ischiatiche, io ho un bacino molto stretto
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
innanzitutto il biomeccanico ti ha detto su che larghezza di sella devi orientarti?
io quando feci la visita, il biomeccanico mi ha indirizzato su alcuni modelli che rispondevano alle mie caratteristiche, a me piacciono quelle di selle italia
 

donato

Novellino
7 Marzo 2008
56
0
Visita sito
Io l'ho provata e devo dire che paragonata alla SMP la trovo più comoda sull'appoggio, ma fastidiosa sulle parti basse.
La SMP vendo il becco molto inclinato è più performante, mentre il naso corto della Specialized è dritto e quindi sempre fastidiosa
non è assolutamente vero che il naso corto della specialized è fastidioso.
Ho riscontrato che i 3 cm in meno delle altre selle mi ha risolto il fastidioso problema dello sfregamento dei gioielli famiglia...[emoji16]

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk