Tubolari pro4

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Anche i professionisti usano i copertoncini se vedete al Tour de France alla cronometro auto gli hanno montato dei copertoncini ormai è lo stesso livello del tubolare
discorso già affrontato tante volte: i copertoncini da gara sono molto performanti, ma costano, durano niente e in alcuni casi si forano a guardarli, inoltre bisogna abbinare camere d'aria di alto livello
e nonostante questo si è costretti ad usare ruote di livello inferiore a quelle per tubolari.
Quindi alla fine dei conti l'insieme ruota + tubolare rimane quasi sempre la scelta migliore
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Piccolo aggiornamento, il mio Pro4 anteriore è resuscitato grazie ad una massiccia dose di Attack Gel. Incredibilmente sono riuscito a farci altri 200km e tengono ancora! [emoji38]
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
Piccolo aggiornamento, il mio Pro4 anteriore è resuscitato grazie ad una massiccia dose di Attack Gel. Incredibilmente sono riuscito a farci altri 200km e tengono ancora! [emoji38]
la prossima volta prova con la colla a caldo.
non scherzo:


http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=5941578&postcount=4640

stavo per buttarlo quel tubeless....
prima un filino di attak gel e poi un pò di colla a caldo erogata da una di quelle pistole per modellismo.
ci ho fatto 1500 km senza problemi.
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Ma i PRO 4 confronto ai tufo HI-COMPOSITE ,sono meglio o peggio?
Credimi paragonarli è offensivo. I Pro4 sono pazzeschi, i Tufo...un pezzo di plastica.

Avuti entrambi
Concordo sul fatto che non si possano paragonare, il pro4 è un tubolare "tradizionale" con camera in lattice, il tufo un tubolare vulcanizzato. Poi detto così è un po' troppo generico, a cosa ti riferisci: tenuta, foratura, durata?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Concordo sul fatto che non si possano paragonare, il pro4 è un tubolare "tradizionale" con camera in lattice, il tufo un tubolare vulcanizzato. Poi detto così è un po' troppo generico, a cosa ti riferisci: tenuta, foratura, durata?

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Qualità del manufatto, anche a pressioni basse il tufo è un pezzo di marmo!
 
  • Mi piace
Reactions: federico03

Reds

Cronoman
25 Giugno 2012
780
264
Potenza
Visita sito
Bici
Due
Qualità del manufatto, anche a pressioni basse il tufo è un pezzo di marmo!
Davvero l'unico pregio dei tufo è il fatto che per forarne uno bisogna spararlo e con il liquido apposito si riparano facilmente, facendoti tornare a casa con un po' più di tranquillità. Per il resto io li ho bocciati, tenuta in primis.

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: federico03