BMC ON THE ROAD...per molti(pochi) ma non per tutti!!! (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Concordo, queste bici coi dischi non riesco proprio a digerirle, inestetiche, troppo macchinose e consequenziali all'aumento della manutenzione; comunque, al di là dei pro (si sa che quelli pedalano con qualsiasi cosa), il mercato lo facciamo noi cicloamatori, siamo noi che spostiamo l'ago commerciale delle vendite, basta acquistare quelle tradizionale e il mercato delle disk ne risentirà... ovviamente è un mio parere, chi ha la disk non se la risenta... o-o

Il mercato delle disc in al massimo 3/5 anni fara' completamente sparire quelle con i freni tradizionali,e' un dato di fatto. Bisognera' fare affidamento sui produttori che si spera produrranno impianti sempre piu' piccoli,performanti e affidabili. Che poi affidabili...mai avuto il benche' minimo problema con freni Shimano.
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Il mercato delle disc in al massimo 3/5 anni fara' completamente sparire quelle con i freni tradizionali,e' un dato di fatto. Bisognera' fare affidamento sui produttori che si spera produrranno impianti sempre piu' piccoli,performanti e affidabili. Che poi affidabili...mai avuto il benche' minimo problema con freni Shimano.



Questa me la segno...ci risentiamo fra 3/5 anni [emoji6]
 

seamaster76

Apprendista Cronoman
3 Giugno 2012
3.071
1.825
47
Abruzzo
Visita sito
Bici
Ridley Noah Fast
Cosa vuol dire? che è meglio pesante?

Io sono abituato, da 10 anni le mie bici non superano i 5 kg.



Ho la sensazione che la mia richieda molta più "gamba" per andare avanti, soprattutto nelle fasi in cui lasci un po' andare la bici d'inerzia.

Nel mio gruppo ci sono telai gemelli ma dal peso superiore ai 7kg che, lanciati in velocità, la mantengono con maggiore facilità.

Certo che in salita i benefici sono avvertibili anche ad un amatore medio/mediocre come il sottoscritto.
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.033
2.529
Visita sito
Ho la sensazione che la mia richieda molta più "gamba" per andare avanti, soprattutto nelle fasi in cui lasci un po' andare la bici d'inerzia.

Nel mio gruppo ci sono telai gemelli ma dal peso superiore ai 7kg che, lanciati in velocità, la mantengono con maggiore facilità.

Certo che in salita i benefici sono avvertibili anche ad un amatore medio/mediocre come il sottoscritto.

Ma scusa, ed peso del ciclista allora? Quello crea più inerzia del telaio. Poi comunque quello che spendi x accelerare una massa non ti verrà mai restituito tutto dall inerzia.
 

Nicola's

Apprendista Cronoman
21 Luglio 2007
3.025
641
58
Visita sito
Bici
Tarmac S-Works
Il mercato delle disc in al massimo 3/5 anni fara' completamente sparire quelle con i freni tradizionali,e' un dato di fatto. Bisognera' fare affidamento sui produttori che si spera produrranno impianti sempre piu' piccoli,performanti e affidabili. Che poi affidabili...mai avuto il benche' minimo problema con freni Shimano.
Lo era anche per i telai in alluminio, acciaio e titanio, ma ancora oggi sono in vasta scala presenti sul mercato.... io ritengo che la disk affiancherà quella con freni tradizionali ma non la sostituirà certamente...
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Il mercato delle disc in al massimo 3/5 anni fara' completamente sparire quelle con i freni tradizionali,e' un dato di fatto. Bisognera' fare affidamento sui produttori che si spera produrranno impianti sempre piu' piccoli,performanti e affidabili. Che poi affidabili...mai avuto il benche' minimo problema con freni Shimano.

Ho sentito pronunciare le stesse parole in una fiera del settore nell'ormai lontano 2013 da un rappresentante di una nota casa costruttrice italiana. Non è stato un buon veggente...
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Ho sentito pronunciare le stesse parole in una fiera del settore nell'ormai lontano 2013 da un rappresentante di una nota casa costruttrice italiana. Non è stato un buon veggente...

:offtopic: se posso permettermi nel 2013 l'uci Non aveva autorizzato l'uso dei dischi in campo prof e soprattutto quasi nessuna casa aveva in catalogo bdc disc, ora invece tutte le case hanno tutti i propri top di gamma in versione disc, stessa cosa x i gruppi e ruote e dal 2018 vi sarà la fine della sperimentazione. Ripeto se una grossa casa come shimano o la stessa Bmc, specy, cannondale o canyon ci credono (e soprattutto come shimano spingono) vuol dire che il mercato è per loro ormai maturo.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
:offtopic: se posso permettermi nel 2013 l'uci Non aveva autorizzato l'uso dei dischi in campo prof e soprattutto quasi nessuna casa aveva in catalogo bdc disc, ora invece tutte le case hanno tutti i propri top di gamma in versione disc, stessa cosa x i gruppi e ruote e dal 2018 vi sarà la fine della sperimentazione. Ripeto se una grossa casa come shimano o la stessa Bmc, specy, cannondale o canyon ci credono (e soprattutto come shimano spingono) vuol dire che il mercato è per loro ormai maturo.

La mia impressione è che le case costruttrici vogliano imporre per loro interessi commerciali una soluzione di cui pochi, professionisti e amatori-agonisti in primis, ne sentono la necessità.
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
La mia impressione è che le case costruttrici vogliano imporre per loro interessi commerciali una soluzione di cui pochi, professionisti e amatori-agonisti in primis, ne sentono la necessità.
Guarda da utilizzatore di entrambi i sistemi posso dirti che nei disc i pregi superano i difetti, poi ognuno sceglie con le proprie tasche e soprattutto al propria testa, ma da "vecchio" bikers è una storia gia vista coi dischi nella mtb e soprattutto nel passaggio alle 29er.

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
:offtopic: se posso permettermi nel 2013 l'uci Non aveva autorizzato l'uso dei dischi in campo prof e soprattutto quasi nessuna casa aveva in catalogo bdc disc, ora invece tutte le case hanno tutti i propri top di gamma in versione disc, stessa cosa x i gruppi e ruote e dal 2018 vi sarà la fine della sperimentazione. Ripeto se una grossa casa come shimano o la stessa Bmc, specy, cannondale o canyon ci credono (e soprattutto come shimano spingono) vuol dire che il mercato è per loro ormai maturo.



O più semplicemente la vedono come una opzione in più per i clienti, non capisco perché nell'ambito bdc il disco voglia dire scomparsa del rim, valli a capire gli amatori !
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
O più semplicemente la vedono come una opzione in più per i clienti, non capisco perché nell'ambito bdc il disco voglia dire scomparsa del rim, valli a capire gli amatori !
Qui non c'entra nulla il ragionamento degli amatori se ti vai a rileggere il 3d dedicato è stato spiegato ioni di volte dell'impossibilità di reggere economicamente e finanziariamente lo sviluppo e la produzione di un doppio sistema frenante, pwrtanto ora vi è questa doppia opzione a breve uno dei 2 sistemi scomparirà, come avvenuto in ambito mtb

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.649
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Qui non c'entra nulla il ragionamento degli amatori se ti vai a rileggere il 3d dedicato è stato spiegato ioni di volte dell'impossibilità di reggere economicamente e finanziariamente lo sviluppo e la produzione di un doppio sistema frenante, pwrtanto ora vi è questa doppia opzione a breve uno dei 2 sistemi scomparirà, come avvenuto in ambito mtb

Sent from my ALE-L21 using BDC-Forum mobile app



Non faranno scomparire un bel niente se il mercato (noi) non lo vorrà ...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.