yagone

Pignone
16 Giugno 2017
169
5
Elblag
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 02 - Cervelo R3 - Amelio Bianchi MS
Ho 40 anni ed ho fatto sempre sport. Vado in bici da 11 mesi, ecco perché mi stupisco di questo dato.

La misurazione non è influenzata dal vento perché ho fatto i rulli in casa, forse può essere influenzata dal sudore che ho tirato fuori...:mrgreen:
[emoji23] [emoji23] [emoji106] era per dire che comunque non è un test preciso al 100% per misurare la Vo2 reale si deve analizzare la respirazione durante la pedalata sotto sforzo [emoji4]

Sent from my ASUS_Z00AD using BDC-Forum mobile app
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dopo 4gg Garmin Italia ha risposto alla mia email di richiesta assistenza per spedirgli il 520 con problemi evidenti al barometro, quindi neanche così in ritardo, considerando la mole di email che ricevono.

Il problema è che la mia email non mi sembra l'abbiano presa molto in considerazione :mrgreen:, visto che gli ho mandato le uscite registrate su garmin connect, dove si vede in maniera palese il problema del barometro, invitandomi, qualora non avessi risolto, a contattare telefonicamente il customer care.

Fortunatamente ho deciso di lasciarlo al negozio dove l'ho comprato, che sono centro autorizzato, così da pensarci loro (anche se erano stati proprio loro ad invitarmi a mandare una email a Garmin, per velocizzare il tutto...assurdo!), perchè lo trovo un pò strano dover chiamare per telefono, quando ho mandato una email, piuttosto chiara, mah ;nonzo%

Spero di sbagliarmi, ma vedo un lungo periodo d'attesa per riavere il mio 520 e non sono neanche sicuro che mi verrà sostituito o riparato, visto che il barometro non sballa sempre ad ogni uscita.

Vediamo se avrò ragione.

Ad ogni modo inizio a guardare cosa comprare di alternativa, Garmin mi ha proprio stufato, tempi di attesa biblici per la garanzia, l'ultima volta un mese per riparare in garanzia un 500 e un mese per la sostituzione della fascia cardio, la trovo una cosa assurda.

Poi ho avuto problemi con altri loro prodotti.

Il problema è che non vedo grosse alternative a garmin, hanno il monopolio sui gps :wacko:

La mia odissea con garmin continua, ma non ho nessuna intenzione di mollare l'osso, ho ancora 8 mesi di garanzia e voglio far valere il mio diritto di garanzia.

Leggendo nel forum ufficiale Garmin https://www.google.it/url?sa=t&rct=...d-ride&usg=AFQjCNH_joQXkYt-S-JMyZRrIWoYwJt4eQ ho visto che è un problema già rilevato da altri e a qualcuno è stato sostituito in garanzia.

Dopo 3 settimane che avevo portato il 520 dal negoziante presso il quale avevo acquistato, che è anche rivenditore ufficiale, per spedirlo in garanzia, torno e mi viene detto che non era stato spedito, perchè alla richiesta di procedere con la garanzia, Garmin ha risposto che volevano sapere il mio nome, cognome e indirizzo email, per quale motivo poi?;nonzo%

Sono allibito, ho letto con i miei occhi l'email, non capisco proprio come si faccia ad avere un assistenza del genere.

Prossima settimana, ferragosto permettendo, chiamo il numero del customer care al numero che mi hanno indicato e vediamo cosa succede.

Comunque pessimo trattamento sia da parte del negoziante, dove non comprerò mai più nulla, dopo avergli lasciato migliaia di euro; ma soprattutto da parte di Garmin, veramente poco professionale.

To be continued...:mrgreen:
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
La mia odissea con garmin continua, ma non ho nessuna intenzione di mollare l'osso, ho ancora 8 mesi di garanzia e voglio far valere il mio diritto di garanzia.

Leggendo nel forum ufficiale Garmin https://www.google.it/url?sa=t&rct=...d-ride&usg=AFQjCNH_joQXkYt-S-JMyZRrIWoYwJt4eQ ho visto che è un problema già rilevato da altri e a qualcuno è stato sostituito in garanzia.

Dopo 3 settimane che avevo portato il 520 dal negoziante presso il quale avevo acquistato, che è anche rivenditore ufficiale, per spedirlo in garanzia, torno e mi viene detto che non era stato spedito, perchè alla richiesta di procedere con la garanzia, Garmin ha risposto che volevano sapere il mio nome, cognome e indirizzo email, per quale motivo poi?;nonzo%

Sono allibito, ho letto con i miei occhi l'email, non capisco proprio come si faccia ad avere un assistenza del genere.

Prossima settimana, ferragosto permettendo, chiamo il numero del customer care al numero che mi hanno indicato e vediamo cosa succede.

Comunque pessimo trattamento sia da parte del negoziante, dove non comprerò mai più nulla, dopo avergli lasciato migliaia di euro; ma soprattutto da parte di Garmin, veramente poco professionale.

To be continued...:mrgreen:

Lascia perdere Garmin Italia, sono semplicemente penosi con le loro risposte che non risolvono nulla.

Io ho scritto un paio di volte a questo indirizzo:

[email protected]

e mi hanno risposto in breve tempo e con competenza.

Credo che sia l'indirizzo del supporto Garmin Europe (sta in U.K.), l'unica menata è che è meglio scrivere in Inglese altrimenti ci mettono di più a risponderti.

Li ho anche informati che l'assistenza di Garmin Italia fa schifo, si sono scusati ed hanno girato la mia mail di protesta a Garmin Italia che, ovviamente, si è ben guardata dal rispondermi.

Incapaci ed anche maleducati, praticamente inutili.
 
23 Ottobre 2015
6.216
3.557
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
La mia odissea con garmin continua, ma non ho nessuna intenzione di mollare l'osso, ho ancora 8 mesi di garanzia e voglio far valere il mio diritto di garanzia.



Leggendo nel forum ufficiale Garmin https://www.google.it/url?sa=t&rct=...d-ride&usg=AFQjCNH_joQXkYt-S-JMyZRrIWoYwJt4eQ ho visto che è un problema già rilevato da altri e a qualcuno è stato sostituito in garanzia.



Dopo 3 settimane che avevo portato il 520 dal negoziante presso il quale avevo acquistato, che è anche rivenditore ufficiale, per spedirlo in garanzia, torno e mi viene detto che non era stato spedito, perchè alla richiesta di procedere con la garanzia, Garmin ha risposto che volevano sapere il mio nome, cognome e indirizzo email, per quale motivo poi?;nonzo%



Sono allibito, ho letto con i miei occhi l'email, non capisco proprio come si faccia ad avere un assistenza del genere.



Prossima settimana, ferragosto permettendo, chiamo il numero del customer care al numero che mi hanno indicato e vediamo cosa succede.



Comunque pessimo trattamento sia da parte del negoziante, dove non comprerò mai più nulla, dopo avergli lasciato migliaia di euro; ma soprattutto da parte di Garmin, veramente poco professionale.



To be continued...:mrgreen:

Dei miei colleghi svizzeri mi hanno regalato un garmin forunner 620, quando era ancora in garanzia si è rotto il touch.

L'ho portato ad un negozio a Varese che fa assistenza.

Dopo un paio di settimane me ne è arrivato uno nuovo fiammante.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dei miei colleghi svizzeri mi hanno regalato un garmin forunner 620, quando era ancora in garanzia si è rotto il touch.

L'ho portato ad un negozio a Varese che fa assistenza.

Dopo un paio di settimane me ne è arrivato uno nuovo fiammante.

Inviato dal mio Lumia 950 usando mTalk

Onestamente non só cosa pensare, un paio di mesi prima mi avevano spedito una fascia cardio garmin e dopo 4 settimane è tornata nuova.
Credo che dipenda un po' dalla voglia di sbattersi del negoziante.
Con il 520 avevo intuito da subito che sarebbe stato uno sbattimento...mah...

Lascia perdere Garmin Italia, sono semplicemente penosi con le loro risposte che non risolvono nulla.

Io ho scritto un paio di volte a questo indirizzo:

[email protected]

e mi hanno risposto in breve tempo e con competenza.

Credo che sia l'indirizzo del supporto Garmin Europe (sta in U.K.), l'unica menata è che è meglio scrivere in Inglese altrimenti ci mettono di più a risponderti.

Li ho anche informati che l'assistenza di Garmin Italia fa schifo, si sono scusati ed hanno girato la mia mail di protesta a Garmin Italia che, ovviamente, si è ben guardata dal rispondermi.

Incapaci ed anche maleducati, praticamente inutili.
Ti ringrazio molto, gli manderò certamente un email o-o

Comunque sono d'accordo con te, Garmin Italia veramente pessimi, gli ho mandato i file dove si vede in maniera palese il problema, con descrizione accurata di quello che succede, bastava che la leggessero e mi dicessero come procede per far valere un mio diritto...assurdo!!!

Vi farò sapere
Grazie
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Buonasera
Ho appena "ereditato" un garmin edge 510.
Chiedo a voi se le tracce si possono uppare su strava tramite la app garmin via smartPhone

Grazie

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Basta che col tarapia tapioco come se fosse antani.:asd2::asd2:

carlo
Con la prematurata a destra giusto?
Mi rendo conto che son domande banali e scritte tremila volte , ma non ho a disposizione il manuale , non ho neanche a disposizione un pc... solo uno smartphone.
Diventa difficile anche spulciare centinaia e centinaia di post.

Soprattutto se sono la maggior parte utili come i tuoi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Buongiorno ragazzi, ho una domanda riguardo il Garmin 520. Stamattina stavo per uscire in bici e come sempre attivo il garmin, purtroppo il garmin non si accende. Ho pensato subito di essermi dimenticato di caricare la batteria, allora lo attacco al computer e lo lascio li per 10 minuti ma niente da fare. Allora ho fatto il reset (ho tenuto premuto per 10 secondi il tasto di accensione) e alla fine il garmin è ripartito ma dopo 15 reset.
Qualcuno sa dirmi se è già successo a qualcuno? O se è il preludio a qualcosa di più grave?

P.S. Il garmin l'ho comprato a dicembre del 2015

Grazie Mille!!!

o-o
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Buongiorno ragazzi, ho una domanda riguardo il Garmin 520. Stamattina stavo per uscire in bici e come sempre attivo il garmin, purtroppo il garmin non si accende. Ho pensato subito di essermi dimenticato di caricare la batteria, allora lo attacco al computer e lo lascio li per 10 minuti ma niente da fare. Allora ho fatto il reset (ho tenuto premuto per 10 secondi il tasto di accensione) e alla fine il garmin è ripartito ma dopo 15 reset.
Qualcuno sa dirmi se è già successo a qualcuno? O se è il preludio a qualcosa di più grave?

P.S. Il garmin l'ho comprato a dicembre del 2015

Grazie Mille!!!

o-o
Purtroppo capita...con quasi tutti i Garmin prima o poi purtroppo capita.

L'ultima volta pochi gg fa: mi sono accorto che in una cartella si era creato un file col nome non valido...
Ti consiglio ti tenere Sempre un backup aggiornato sul PC almeno così puoi formattare e in due minuti ripristini tutto com'era prima.
 

Squalo87

Gregario
17 Giugno 2010
584
20
Brescia
Visita sito
Bici
Che fantastica invenzione :-)
Purtroppo capita...con quasi tutti i Garmin prima o poi purtroppo capita.

L'ultima volta pochi gg fa: mi sono accorto che in una cartella si era creato un file col nome non valido...
Ti consiglio ti tenere Sempre un backup aggiornato sul PC almeno così puoi formattare e in due minuti ripristini tutto com'era prima.

Fortunatamente una volta fatto il reset il garmin è ripartito e tutte le mie impostazioni c'erano ancora :-)
Ma sicuramente terrò fatto più spesso il back up.
Speriamo non succeda più.

Grazie!
 

Pierluigi62

Gregario
28 Novembre 2015
531
58
Milano
Visita sito
Bici
***
Con la prematurata a destra giusto?
Mi rendo conto che son domande banali e scritte tremila volte , ma non ho a disposizione il manuale , non ho neanche a disposizione un pc... solo uno smartphone.
Diventa difficile anche spulciare centinaia e centinaia di post.

Soprattutto se sono la maggior parte utili come i tuoi

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk



Era "brematura" con riferimento allo scappellamento.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

90ss

Pignone
12 Ottobre 2009
212
73
Visita sito
Ragazzi, oggi prima uscita con il 520, impostate le pagine, collegato i sensori e, una volta partito, il cardio non visualizzava la frequenza, come se non fosse collegato. Al rientro, controllando l'uscita sul connect con stupore mi ha memorizzato la frequenza media e la massima. Deduco quindi che la fascia era collegata e trasmetteva, ma non visualizzava la frequenza istantanea!

Indossando la fascia cardio dovrebbe comparire la frequenza anche se non ho attivato l'allenamento, cosi come succede con il 500. Ho provato la connessione della fascia con il 500 e visualizzo la frequenza. La fascia funziona.

La cosa curiosa è che ieri sera, mentre smanettavo per fare le dovute impostazioni, vedevo la frequenza...bho, i misteri della tecnologia

devo impostare qualcosa sul 520?

Qualcuno sa aiutarmi?


Grazie
 
Ultima modifica:

iz4beh

Novellino
18 Giugno 2011
58
1
Massa Lombarda
Visita sito
Bici
GIANT TCR Advanced SL2 KEMO KE-R5
Ne approfitto anchio... io ho il 520 da alcuni mesi. Gia mi aveva dato alcuni problemi all'accensione tipo schermo non sincronizzato sempre risolti facendo il reset. Oggi invece, all'accensione schermo completamente bianco (non appare nemmeno la scritta Garmin) e non c'è modo di farlo partire. Premendo i tasti si sentono i suoni tipici ma sul display il nulla solo bianco. La funzione di reset non è efficace. Collegandolo al pc lo riconosce correttamente mentre non funziona la connessione bluetooth.
Qualche idea?
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Ne approfitto anchio... io ho il 520 da alcuni mesi. Gia mi aveva dato alcuni problemi all'accensione tipo schermo non sincronizzato sempre risolti facendo il reset. Oggi invece, all'accensione schermo completamente bianco (non appare nemmeno la scritta Garmin) e non c'è modo di farlo partire. Premendo i tasti si sentono i suoni tipici ma sul display il nulla solo bianco. La funzione di reset non è efficace. Collegandolo al pc lo riconosce correttamente mentre non funziona la connessione bluetooth.
Qualche idea?

Ho l'impressione che il display sia partito (a me è successo tempo fa con un 500).
Se è così non ti rimane che rivolgerti all'assistenza Garmin ( magari tramite il venditore) se è ancora in garanzia te lo sostituiscono gratis.
 

a.bury

Novellino
30 Maggio 2012
40
3
Visita sito
Bici
PRB
Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un Garmin Edge 520 e fra le numerose informazioni che vengono messe a disposizione sia su Garmin Connect che sul dispositivo non trovo informazioni dettagliate sulla pendenza. Ritengo assurdo che durante l'allenamento venga visualizzata la pendenza istantanea ma a fine allenamento non possa sapere la pendenza massima o la pendenza media. Forse, non viene memorizzata ma reputo questo aspetto un grave bug.

Per caso sapere come poter ottenere questa informazione almeno dopo aver scaricato i dati su Garmin connect ?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Buongiorno a tutti,

ho da poco acquistato un Garmin Edge 520 e fra le numerose informazioni che vengono messe a disposizione sia su Garmin Connect che sul dispositivo non trovo informazioni dettagliate sulla pendenza. Ritengo assurdo che durante l'allenamento venga visualizzata la pendenza istantanea ma a fine allenamento non possa sapere la pendenza massima o la pendenza media. Forse, non viene memorizzata ma reputo questo aspetto un grave bug.

Per caso sapere come poter ottenere questa informazione almeno dopo aver scaricato i dati su Garmin connect ?

:°°(whisp

Che tu lo ritenga assurdo, ci sta, che sia un bug no. Nelle specifiche non c'e' ergo non ti puoi lamentare se manca.

Scrivi alla Garmin, suggerendo di implementare questa funzione. Sul catalogo IQ qualcosa c'e' che, almeno in parte, copre questo aspetto.

carlo