Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
527
33
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti, avrei una curiosità che ad oggi non sono riuscito a togliermi………vorrei capire come mai alcune colorazioni non hanno sul longtube il logo U.C.I. e parlo della SideralWhite, SulfurYellow, Red Magma e come la mia Black on Black.
Grazie

C'è nessuno che cortesemente puó dare una risposta certa a questo quesito???? Grazie
 

armandoc

Apprendista Passista
8 Giugno 2011
963
54
Tivoli
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8 Dura Ace Di2 R9150

temisat

Gregario
9 Gennaio 2007
527
33
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Mi riferisco al telaio F10, come ho già detto ci sono alcuni telai che non hanno il bollino e altri si, lo si vede anche dal catalogo, ma ho avuto modo di constatarlo anche in negozio. Comunque sulla bontà del telaio e l'originalità non ho dubbi era solo una curiosità mia.
Grazie
 

MICHAEL_2210

Novellino
22 Agosto 2016
40
1
Visita sito
Bici
MtB Bianchi
Comunque per curiosità ho fatto pesare una Gan con tutto di serie, montata con shimano 105 e fulcrum 7 e andava solamente 8.1kg. Pensavo peggio, sicuramente a quel prezzo si trovano telai più leggeri, ma non è poi tanto male, considerando che riprende anche delle linee aero che son belle da vedere e hanno un bel fascino per chi le sa apprezzare. Poi naturalmente ognuno fa la sua scelta!
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
Comunque per curiosità ho fatto pesare una Gan con tutto di serie, montata con shimano 105 e fulcrum 7 e andava solamente 8.1kg. Pensavo peggio, sicuramente a quel prezzo si trovano telai più leggeri, ma non è poi tanto male, considerando che riprende anche delle linee aero che son belle da vedere e hanno un bel fascino per chi le sa apprezzare. Poi naturalmente ognuno fa la sua scelta!



Se ti piace prendila senza farti troppe seghe, se stai a sentire certi fenomeni non ne esci più... [emoji6][emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Ale 81

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
1.058
16
Mantova
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0 - TiTiCi Fielty nine 2012 - Specialized Stumpjumper FSR Carbon 2011
Comunque per curiosità ho fatto pesare una Gan con tutto di serie, montata con shimano 105 e fulcrum 7 e andava solamente 8.1kg. Pensavo peggio, sicuramente a quel prezzo si trovano telai più leggeri, ma non è poi tanto male, considerando che riprende anche delle linee aero che son belle da vedere e hanno un bel fascino per chi le sa apprezzare. Poi naturalmente ognuno fa la sua scelta!

La mia gan s con ultegra e 5lg pesa esattamente 7.8kg con sganci kcnc e senza pedali..

Secondo me è un peso buono per un telaio non striminzito ma che ha forme che privilegiano l'aerodinamicita..

Con piccoli interventi ad esempio su copertoni ( pesano un enormità) ci si porta facilmente sui 7.6kg..

Con una sella un po più light si arriva tranquillamente a 7.5kg..

È un ottima base su cui si può lavorare..

Io al momento son strasoddisfatto, la prossima spesa saranno i copertoni, montero dei gp4000s2, notevolmente migliori degli zaffiro di serie..
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Domanda ai possessori di f10 f8 ecc posseggo una f10 da marzo e adesso la serie sterzo schricchiola da morire... Considerando che la lavo ogni settimana... È capitato a qualcun'altro?

Sent from my SM-G955F using BDC-Forum mobile app
Sicuramente hai infiltrato acqua nel cuscinetto sotto... io la bici ad acqua corrente non la lavo mai...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

msmtrt1

Maglia Gialla
16 Agosto 2013
10.844
3.166
alessandria
Visita sito
Bici
pinarello dogma gruppo shimano DA 9070 Di2
La mia gan s con ultegra e 5lg pesa esattamente 7.8kg con sganci kcnc e senza pedali..



Secondo me è un peso buono per un telaio non striminzito ma che ha forme che privilegiano l'aerodinamicita..



Con piccoli interventi ad esempio su copertoni ( pesano un enormità) ci si porta facilmente sui 7.6kg..



Con una sella un po più light si arriva tranquillamente a 7.5kg..



È un ottima base su cui si può lavorare..



Io al momento son strasoddisfatto, la prossima spesa saranno i copertoni, montero dei gp4000s2, notevolmente migliori degli zaffiro di serie..



Prova i Michelin Power Competition...[emoji6]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.273
323
Visita sito
Bici
Pinarello
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di un telaio F8 colore 2017 (da un rivenditore),
che però ha "solo" due viti sul tubo piantone per il protaborraccia, invece che tre, come dimostrano i modelli del catalogo.

Qualcuno sa spiegarmi il motivo? Eppure il telaio è indubbiamente originale.
Grazie.