D.m.D

Gregario
16 Gennaio 2015
543
8
Visita sito
Bici
Xr2
salve,
da qualche settimana mi e' arrivato il 520...e gia' ci ho fatto qualche uscita.
tralasciando qualche problema di sincronizzazione iniziale con strava(mi dava un mess di errore) tutto ok....molto carino.

domanda:
dato che il contakm totale funziona solo ad attivita' avviata...
sapete dirmi come e' possibile separare la fase di riscaldamento/defaticamento con quella del giro effettivo?
In parole povere...vorrei segnare i km, ma fare partire il giro da dove decido io.

avevo pensato ai lap....
e' possibile caricare su strava solo un determinato lap?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
salve,
da qualche settimana mi e' arrivato il 520...e gia' ci ho fatto qualche uscita.
tralasciando qualche problema di sincronizzazione iniziale con strava(mi dava un mess di errore) tutto ok....molto carino.

domanda:
dato che il contakm totale funziona solo ad attivita' avviata...
sapete dirmi come e' possibile separare la fase di riscaldamento/defaticamento con quella del giro effettivo?
In parole povere...vorrei segnare i km, ma fare partire il giro da dove decido io.

avevo pensato ai lap....
e' possibile caricare su strava solo un determinato lap?
Non in automatico.
Con BaseCamp tagli, salvi con nome, carichi su Strava.

carlo

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Ciao a tutti.

Mi devo aggiornare e comprare un nuovo ciclocomputer GPS.



So che la stessa domanda sarà stata posta tante volte.



Quali sono le differenze più ecclatanti che pongono il 520 su un gradino superiore rispetto a Bryton 530 e Rox 11 ?



grazie



La differenza più eclatante è la marca.
Poi ci sono anche delle funzioni, Garmin le ha, gli altri meno. Connessione, molti sensori, funzioni virtual...tutte cose inutili, ma belle e comode... e poi hanno un marketing che gli altri se lo scordano!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
Il problema è appunto che i dati non sono gli stessi. Sulla mtb non ho il sensore di cadenza ed al suo posto visualizzo altro.
Ma se non si può, pazienza... me ne farò una ragione...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Visto che ti è già successo più volte, a quanto dici, non basterebbe prestare un po' più di attenzione in fase iniziale e guardare lo strumento quando premi start? Oppure, se proprio non ce la fai, creare una pagina "alternativa" in ogni configurazione ed abilitarla una volta che ti sei accorto che hai sbagliato. E occhio alla strada quando lo fai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

sk83rboy

Pignone
15 Aprile 2016
216
27
40
San Vito dei Normanni
Visita sito
Bici
Orbea Oiz - BMC TeamMachine
Visto che ti è già successo più volte, a quanto dici, non basterebbe prestare un po' più di attenzione in fase iniziale e guardare lo strumento quando premi start? Oppure, se proprio non ce la fai, creare una pagina "alternativa" in ogni configurazione ed abilitarla una volta che ti sei accorto che hai sbagliato. E occhio alla strada quando lo fai!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Sembri mia madre quando prendevo 5 a scuola... [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Ciao.. ieri durante l'uscita il mio 520 non ha più connesso i pedali vector2.. stranissimo.. è un anno che li utilizzo senza problemi...le spie dei pedali erano verdi.. entrato in impostazioni sensore/connetti niente da fare... a casa ho rimosso il sensore da impostazioni e eseguito la ricerca..quando già disperavo ..dopo 5 minuti buoni mi ha dato trovato sensore potenza .. con tutta la tiritera della riconfigurazione (che farò prossimamente).. a voi è mai successo..??
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
Qualche giorno fa, esasperato dalla continua richiesta di aggiornamento ho accontentato il robo e ho aggiornato a 8.

Ora tace, e a me va bene, ma mi sarei aspettato che mi proponesse l'ultimo, 11 e qualcosa, invece no.

Per chi chiede dei segmenti, la funzione al momento è inutile, occorre tenere a mente dove inizia e finisce il segmento e farselo da soli, perchè se lo si scarica....

allora: uno perchè si scarica i segmenti? Per battere se setessi o un amico giusto?
OK. Ma che succede quando inizia un segmento? il display visualizza un'inutile mappa, e una coppia di corridori della quale uno sei tu, e il distacco.

Quindi, in un momento di "presunto massimo sforzo" non vengono mostrati velocità, frequenza cardiaca, ne' la cadenza.

Occorre smanettare sul robo ma a questo punto si perdono i distacchi dal VP.

Se il robo visualizza ben 9 o 10 campi, bastava sacrificarne uno per visualizzare il delta del tempo, positivo o negativo che mi separa dal VP.

eh no, eh.
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Qualche giorno fa, esasperato dalla continua richiesta di aggiornamento ho accontentato il robo e ho aggiornato a 8.

Ora tace, e a me va bene, ma mi sarei aspettato che mi proponesse l'ultimo, 11 e qualcosa, invece no.

Per chi chiede dei segmenti, la funzione al momento è inutile, occorre tenere a mente dove inizia e finisce il segmento e farselo da soli, perchè se lo si scarica....

allora: uno perchè si scarica i segmenti? Per battere se setessi o un amico giusto?
OK. Ma che succede quando inizia un segmento? il display visualizza un'inutile mappa, e una coppia di corridori della quale uno sei tu, e il distacco.

Quindi, in un momento di "presunto massimo sforzo" non vengono mostrati velocità, frequenza cardiaca, ne' la cadenza.

Occorre smanettare sul robo ma a questo punto si perdono i distacchi dal VP.

Se il robo visualizza ben 9 o 10 campi, bastava sacrificarne uno per visualizzare il delta del tempo, positivo o negativo che mi separa dal VP.

eh no, eh.

Se lo lasci connesso allo scocciofono, e quest'ultimo e' sotto WiFi, vedrai che prima o poi ti ripropone l'aggiornamento. I Garmin NON fanno aggiornamenti OTA, scaricano un file nella memoria quando possono, e questo puo' non essere l'ultimo.

Discussioni di lana caprina, ma gli agonisti che conosco io, nel momento di massimo sforzo hanno ben altro da fare che guardare velocita', FC ecc. ecc.

Io mi guardo bene dal competere con chicchessia (me stesso incluso), aborro come la peste i segmenti, ma il comportamento del Garmin mi sembra logico, alla fine del segmento ti dice se hai vinto o perso, i parametri te li guardi poi spalmato sul divano, o no? ;nonzo%

carlo
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Io mi guardo bene dal competere con chicchessia (me stesso incluso), aborro come la peste i segmenti, ma il comportamento del Garmin mi sembra logico, alla fine del segmento ti dice se hai vinto o perso, i parametri te li guardi poi spalmato sul divano, o no? ;nonzo%

carlo

E' un discorso con cui concordo fino a quando il segmento è breve o brevissimo, se il segmento è una salita di 5 chilometri un occhio al cardio lo vorrei dare...

Se non altro devo dire che dopo un primo periodo di pazzia totale in cui mi dava segmenti a caso ora si è abbastanza allineato a Strava, continua a darmi ogni tanto dei segmenti che non stanno fra i miei preferiti non capisco perchè, ma almeno non è uno ogni 3 secondi.
 

pox

Gregario
[Zwift] Team BDC
16 Settembre 2011
522
7
Villafranca Padovana
Visita sito
Bici
Trek Madone 9
Ciao.. ieri durante l'uscita il mio 520 non ha più connesso i pedali vector2.. stranissimo.. è un anno che li utilizzo senza problemi...le spie dei pedali erano verdi.. entrato in impostazioni sensore/connetti niente da fare... a casa ho rimosso il sensore da impostazioni e eseguito la ricerca..quando già disperavo ..dopo 5 minuti buoni mi ha dato trovato sensore potenza .. con tutta la tiritera della riconfigurazione (che farò prossimamente).. a voi è mai successo..??

Stessa cosa ieri l'altro..
solo che a me non li trova più..come hai risolto??
 

derosa57

Pignone
13 Luglio 2010
218
11
val di susa
Visita sito
Bici
Pinarello F8 naked-red R0 nite + Pinarello Dogma 60.1 caisse d'epargne
Sono tornato in Impostazioni/sensore/rimuovi..poi Impostazioni/ sensori/potenza/cerca...dopo 5 minuti buoni mi da bit trovato sensore...adesso devo però calibrarlo e via discorrendo..spero di non avere problemi
 

micchei

Apprendista Passista
29 Marzo 2009
822
22
Trento
Visita sito
Bici
una BDC, una TT e una MTB
continua a darmi ogni tanto dei segmenti che non stanno fra i miei preferiti non capisco perchè, ma almeno non è uno ogni 3 secondi.

Il garmin non si inventa i segmenti, qualcuno deve pur averli inseriti...e Strava lo fa in automatico se è flaggata la funzione che abilita i segmenti più rilevanti in una certa zona. Magari non l'hai flaggata tu...è già impostata di default, quindi dovresti disabilitarla.
Poi, però, non è detto che questi segmenti, ora presenti nello strumento, si cancellino, quindi se tu provassi a vedere la lista in -allenamento-->segmenti capiresti se e quali e quanti segmenti sono ancora presenti sul dispositivo. Adesso hai quindi la facoltà di cancellarli o solo momentaneamente disabilitarli.
Ancora più semplice per me è attaccare lo strumento al computer, guardare dentro la cartella "segments", e in caso cestinare i segmenti che non si vogliono.
NB: se non presente nella suddetta cartella non partirà alcun segmento ogni 3 secondi...
NB2: a me segmenti piace...a patto di moderarne l'uso, facendo un po' d'ordine prima della partenza in modo da avere in mente dove si vuole "testarsi". E' chiaro che se alla fine di un tratto cronometrato ne riparte unaltro...e poi un altro ancora...non è più finita!
 

Raffi2000

Apprendista Passista
15 Ottobre 2016
815
322
Visita sito
Bici
Pinarello Gan RS Sram eTap - Lapierre e-xelius 600 e-bike
Sfruttando l'offerta Garmin con rottamazione ho appena acquistato un Edge 520 (avevo il 500).
Sono riuscito abbastanza facilmente a settare sensori ed impostazioni e sono contento del suo funzionamento (ho abbinato anche il Varia radar con grande soddisfazione).
L'unica cosa che non trovo rispetto all'Edge 500 è il modo di impostare più di una bici poichè non trovo nel menù impostazioni nulla che me lo permetta.
Qualcuno di voi sa come fare e mi può cortesemente aiutare?
Anticipo i ringraziamenti e saluto i forumisti.
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Il garmin non si inventa i segmenti, qualcuno deve pur averli inseriti...e Strava lo fa in automatico se è flaggata la funzione che abilita i segmenti più rilevanti in una certa zona. Magari non l'hai flaggata tu...è già impostata di default, quindi dovresti disabilitarla.
Poi, però, non è detto che questi segmenti, ora presenti nello strumento, si cancellino, quindi se tu provassi a vedere la lista in -allenamento-->segmenti capiresti se e quali e quanti segmenti sono ancora presenti sul dispositivo. Adesso hai quindi la facoltà di cancellarli o solo momentaneamente disabilitarli.
Ancora più semplice per me è attaccare lo strumento al computer, guardare dentro la cartella "segments", e in caso cestinare i segmenti che non si vogliono.
NB: se non presente nella suddetta cartella non partirà alcun segmento ogni 3 secondi...
NB2: a me segmenti piace...a patto di moderarne l'uso, facendo un po' d'ordine prima della partenza in modo da avere in mente dove si vuole "testarsi". E' chiaro che se alla fine di un tratto cronometrato ne riparte unaltro...e poi un altro ancora...non è più finita!

non ho detto che se li inventa, dico che fa partire segmenti a caso che non ho mai inserito, per esempio controllando sull'app c'è tutta una serie di segmenti in Liguria!!

Non so nemmeno dove stanno, all'inizio quando li avevo attivati per provare partivano tutti i segmenti di strava che trovava in giro, il bello è che non avevo nemmeno un segmento preferito attivo, nè una zona, niente!

E' una delle altre magie del 520, i cui pregi maggiori sono la batteria di lunga durata e avere vita propria.
 

Lipz

Apprendista Velocista
20 Marzo 2013
1.522
266
venezia
www.youtube.com
Bici
Focus Izalco Max
grazie carlo!

No, carlo, sui segmenti non mi trovi d'accordo, i parametri vanno visti live.
Se fai una salita, come non tenere d'occhio almeno il battito, ammesso che la faccia per battere un tempo?

Sono sicuro che anche gli altri agonisti sono d'accordo, e se no, ok ma almeno poter scegliere come visualizzare e contenti tutti!

o no?

Le capre hanno la lana? Forse intendevi lana pecorina? Uhm, uhm
 

lmattana

Apprendista Passista
17 Febbraio 2007
1.158
358
Visita sito
Scusate, magari avete già dato la soluzione. Quando ricevo una chiamata mi compare solamente il numero di telefono e non il nome di Com' è memorizzato sul telefono. Ho un s6 Samsung.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Sfruttando l'offerta Garmin con rottamazione ho appena acquistato un Edge 520 (avevo il 500).
Sono riuscito abbastanza facilmente a settare sensori ed impostazioni e sono contento del suo funzionamento (ho abbinato anche il Varia radar con grande soddisfazione).
L'unica cosa che non trovo rispetto all'Edge 500 è il modo di impostare più di una bici poichè non trovo nel menù impostazioni nulla che me lo permetta.
Qualcuno di voi sa come fare e mi può cortesemente aiutare?
Anticipo i ringraziamenti e saluto i forumisti.

Puoi impostare diversi profili ma non più di una bici.
Da Menù-impostazioni-profili attività crei quanti profili vuoi, eventualmente puoi associare i profili alle bici.
Io ad esempio ho fatto così inserendo un profilo attività con la bici con cui esco su strada ed un altro profilo attività associandolo alla bici che ho sul rullo.

o-o
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
grazie carlo!

No, carlo, sui segmenti non mi trovi d'accordo, i parametri vanno visti live.
Se fai una salita, come non tenere d'occhio almeno il battito, ammesso che la faccia per battere un tempo?

Sono sicuro che anche gli altri agonisti sono d'accordo, e se no, ok ma almeno poter scegliere come visualizzare e contenti tutti!

o no?

Le capre hanno la lana? Forse intendevi lana pecorina? Uhm, uhm

Non ti/vi resta che chiedere insistentemente a Garmin di modificare il software tanto da rendere la pagina configurabile.

Prenditela con il buon Orazio, e' stato lui a tirar fuori la lana caprina per indicare una discussione inutile :mrgreen:.
o-o


carlo