Bici x persone poco flessibili di schiena

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Amici ciclisti siccome sto' impazzendo per tutte le marche che ci sono chiedo a voi piu' esperti . Siccome vorrei cambiare telaio dopo fatta ennesima visita biomeccanica con riscontro poca flessibilita' schiena . Io devo comprare una tg 56 ma il tubo sterzo deve essere piu' di 185 mm . Quali marche ci sono in commercio ? Io ho visto le marche piu' conosciute ,Bianchi ,Carrera, bmc, specialized, cervelo',focus ,trek ,pinarello,scott,ma vorrei vedere altro ?. L'impianto frenante deve essere tradizionale e la tg deve rimanere tg 56
 

Super Ciuk

Apprendista Cronoman
23 Ottobre 2012
3.269
782
Tra il ring e la realtà
Visita sito
Bici
a pedali
Amici ciclisti siccome sto' impazzendo per tutte le marche che ci sono chiedo a voi piu' esperti . Siccome vorrei cambiare telaio dopo fatta ennesima visita biomeccanica con riscontro poca flessibilita' schiena . Io devo comprare una tg 56 ma il tubo sterzo deve essere piu' di 185 mm . Quali marche ci sono in commercio ? Io ho visto le marche piu' conosciute ,Bianchi ,Carrera, bmc, specialized, cervelo',focus ,trek ,pinarello,scott,ma vorrei vedere altro ?. L'impianto frenante deve essere tradizionale e la tg deve rimanere tg 56


Prenditi una bianchi infinito da 57 l'orizzontale è 56 e il tubo sterzo 185 come cerchi tu, e poi è un ottimo telaio, confortevole ma anche leggero e preformante.
 

servarel

Passista
20 Gennaio 2009
4.739
1.809
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
a meno che tu non consideri il su misura, qua uno dei più noti,

http://www.sartoantonio.com/it/bicycles/category/bicycles

che te la darebbe esattamente come ti serve, le tre che ti hanno indicato i precedentri post sono le stesse che avevo pensato anch'io, geometrie rilassate e comodità collaudata
 
Ultima modifica:

neruti

Novellino
27 Maggio 2013
86
0
Visita sito
Bici
2wd
Amici ciclisti siccome sto' impazzendo per tutte le marche che ci sono chiedo a voi piu' esperti . Siccome vorrei cambiare telaio dopo fatta ennesima visita biomeccanica con riscontro poca flessibilita' schiena . Io devo comprare una tg 56 ma il tubo sterzo deve essere piu' di 185 mm . Quali marche ci sono in commercio ? Io ho visto le marche piu' conosciute ,Bianchi ,Carrera, bmc, specialized, cervelo',focus ,trek ,pinarello,scott,ma vorrei vedere altro ?. L'impianto frenante deve essere tradizionale e la tg deve rimanere tg 56

Ciao, quale hai comprato?
Sono interessato anch'io, ho la parte lombare della schiena poco flessibile, e quando sforzo in salita mi fa male o quando faccio giri lunghi non vedo l'ora di fermarmi per scendere dalla bici e camminare un po...
Probabilmente un telaio così mi farebbe meno male di quello che ho adesso.
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Ciao io ancora niente , quelle che le persone mi consigliano non sono molto convinto . Ho provato visite biomeccaniche prove personali ma ho ancora qualche problema di quale tg 56 o 58 . In mente da quando vado in bici volevo cambiare forcella perché tagliata troppo corta ma in molti me la sconsigliavano ma da un mese ho cambiato le forcelle su entrambi le bici senza tagliare nulla con una spesa contenuta . Ho provato i due telai con una misura altezza serie sterzo attacco manubrio 290mm e cambiati attacchi manubri piu' lunghi . Oggi vado in giro con tg 56 e altezza serie sterzo attacco manubrio 290 e attacco manubrio 130 mm e non ho piu' quel leggero formicolio alla mano . Adesso sto' valutando una ALAN in alluminio che posso fare su misura . Devo trovare altre bici che posso fare su misura ma non in carbonio . Con la Tg 58 non mi ci trovo
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Veramente ho messo 5 cm di spessori. Sinceramente voglio una bici che mi permetta di rimanere comodo . E' la bici che si deve adattare a me non io alla bici . Non ho piu' 18 anni o faccio gare che devo arrivare primo o fare il fighetto . Sono stanco di regalare soldi .Voglio un canotto sterzo più alto con pochi spessori per una questione di sicurezza
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ciao [MENTION=18131]Mauro75[/MENTION], hai ragione, 5 cm sono un rischio, meglio trovare un telaio con tubo sterzo alto. Ma il biomeccanico che ti ha consigliato queste misure non sa darti una dritta su quali bici le hanno ?

Per [MENTION=56848]neruti[/MENTION]: se ti fa male in salita vuol dire che la posizione è sbagliata e che sforzi con i dorsali invece che con le gambe quando devi spingere, probabilmente hai la sella troppo bassa. Prima di spendere soldi a cambiare bici cerca di vedere se la posizione è corretta. Potrebbe perfino essere che sei troppo alto di manubrio!
 

Mauro75

Pedivella
1 Settembre 2009
402
2
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bici
Bianchi infinito
Purtroppo tutti i biomeccanici che ho incontrato mi dicono che devo avere un tubo sterzo lungo ma oltre a non darmi un telaio giusto per me mi dicono che mi devo adattare . Purtroppo nel mio piccola esperienza ho visto tra venditori e biomeccanici si va' a tentativi. Inizialmente ho scritto un tubo sterzo non sotto i 185 ma ho detto una cavolata da quando ho cambiato le forcelle dopo che nessuno mi si cagava mi trovo molto meglio . L' ultima visita fatta mi e' stata consigliata la trek Domane sl 6 pro addirittura il tubo sterzo e' da' 175 .
 

tarmacsl2

Novellino
27 Aprile 2013
53
7
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl2
Purtroppo tutti i biomeccanici che ho incontrato mi dicono che devo avere un tubo sterzo lungo ma oltre a non darmi un telaio giusto per me mi dicono che mi devo adattare . Purtroppo nel mio piccola esperienza ho visto tra venditori e biomeccanici si va' a tentativi. Inizialmente ho scritto un tubo sterzo non sotto i 185 ma ho detto una cavolata da quando ho cambiato le forcelle dopo che nessuno mi si cagava mi trovo molto meglio . L' ultima visita fatta mi e' stata consigliata la trek Domane sl 6 pro addirittura il tubo sterzo e' da' 175 .
La cosa più semplice da fare ed economica è quella di girare l'attacco manubrio al contrario ,sarà in pò brutto da vedere ma almeno vai comodo.Ciao.
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.539
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Già fatto , purtroppo i fattori sono tanti ma non sempre sono positivi per quelli come me. Il problema che non si producono più bici vecchio stile con poco dislivello . Adesso ci sono bici molto racing.

Se ne hai voglia/tempo... vai a visitare i F.LLi Barco a Padova, ti fai fare un acciaio su misura da loro. Viaggio lungo, ma per certe cose ne vale la pena.
Poi ti fai una gita, visiti Padova e ti prendi una giornata di relax..
Sono relativamente economici proponendo telai di una certa fattura e sono molto bravi nell'assecondare le richieste del cliente.

PS
Io ho fatto 700 km per un paio di scarponi da sci su misura... :mrgreen:
E non me ne pento, nel momento in cui riesco a sciare molte ore con scarpone racing contenendo il disagio.
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Abbi pazienza, ma non ho mica capito. Se hai un 56 con attacco 13 potresti usare un 58 con attacco più corto ed avere lo sterzo più alto. Il 56 della Cannondale Synapse ha lo sterzo da 18, il 58 da venti. Che misura non ti torna? Sei brevilineo?
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.357
7.898
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Già fatto , purtroppo i fattori sono tanti ma non sempre sono positivi per quelli come me. Il problema che non si producono più bici vecchio stile con poco dislivello . Adesso ci sono bici molto racing.

Scusa ma non sono d'accordo. Tu stai valutando bici di un certo prezzo (mi sembra parlassi della Infinito CV); a quel prezzo te la fai fare su misura (come ha suggerito [MENTION=7133]mika[/MENTION], da chi dice lui che e' il top o da qualche altro artigiano che stia piu' vicino a te) ed hai tutto quello che vuoi, scegli anche la verniciatura e cosa vuoi scritto sul telaio...

Ovviamente devi essere sicuro di quali sono le tue esigenze. Fermo restando che per quanto riguarda semplicemente le misure bici adatte alle tue misure personali uno come Barco e' ben piu' affidabile del 99% dei biomeccanici, se c'e' anche un problema medico li' serve un parere sicuro sulle misure con cui fare la bici.

Quindi scopri quale deve essere la tua misura vera, consigliato anche da un medico o simile, poi trovare uno che ti faccia la bici su misura ad un prezzo onesto non e' un problema... e sara' anche meglio di quello che compreresti in giro allo stesso prezzo, credimi, in particolare per il confort!

Se poi vuoi una bici fatta e finita "vecchio stile"... Colnago fa sempre la Master uguale da 40 o 50 anni (del resto e' perfetta);ma ti costa piu' di quella fatta su misura. O guarda il sito di Casati.