cambio sella

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.356
7.892
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
l'unico consiglio che mi sento di darti è di provare a sederti su selle diverse; ad un certo punto il tuo popò dirà "voglio questa!" Magari costa un botto, ma almeno hai identificato la marca... poi prendi un modello più economico della stessa marca.

Ti consiglierei una sella "col buco" per ovvi motivi, ma anche altri sistemi possono essere efficaci
 

Artigliere63

Pignone
7 Dicembre 2012
209
9
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
MTB Scott Maggiorenne
Straquoto Cancello del Roero e Peppe59. Non esiste la sella giusta per definizione e che vada bene a tutti. C'è qualche sistema per orientarsi come l'id match di Selle Italia o la misura della distanza delle ossa ischiatiche ma poi solo la permanenza in sella ti dice se hai indovinato. Ma perchè dici che la sella dell'Emonda è da cambiare? Ti è scomoda? Magari ti ci devi solo abituare. Hai già esperienze con altre selle?
 

pacicoto

Apprendista Scalatore
9 Agosto 2014
1.861
152
prov di Pisa / Trapani
Visita sito
Bici
Wilier gtr team
Buonasera, ho da poco acquistato un emonda sl 6 e la sella è decisamente da cambiare avete qualche prodotto da consigliarmi, grazie

io ti consiglio di prendere magari qualche sella usata (naturalmente in buone condizioni e senza ke sia troppo datata) senza spendere troppi soldi e vedere come ti ci trovi, inutile spendere tanti soldi e poi magari nn t ci trovi....nel mercatino con una trentina di euro se ne trovano.
 

andrea.pinarello

Novellino
19 Luglio 2015
11
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10
Grazie per i consigli, la sella di serie dell'emonda secondo me flette troppo e dopo due ore mi da fastidio, utilizzavo una prologo kappa evo sulla mia caad10 precedente e la trovavo più comoda pur essendo una sella credo di livello inferiore
 

Fabi00

Pignone
28 Ottobre 2015
298
2
Catania
Visita sito
Bici
SRL400
Grazie per i consigli, la sella di serie dell'emonda secondo me flette troppo e dopo due ore mi da fastidio, utilizzavo una prologo kappa evo sulla mia caad10 precedente e la trovavo più comoda pur essendo una sella credo di livello inferiore

Molti negozi di bici hanno le selle di prova per vedere come ti trovi.

Anche io ho dovuto cambiare la sella perchè con il tempo fletteva, ho preso una SMP Stratos, anche per la mia conformazione dell'appoggio ischiale molto stretto e mi trovo una meraviglia.o-o