Rulli sì/no

Rulli sì/no???

  • Voti: 175 81,0%
  • No

    Voti: 41 19,0%

  • Votanti
    216

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.839
95
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Causa lavoro, famiglia, maltempo, nel periodo invernale 2/3 sedute di rulli non me le toglie nessuno. Musica a palla per non sentire la vicina che batte sul pavimento :rosik: e si pedala!
La strada è tutta un'altra storia, ma mi aiutano a mantenere la gamba e li trovo ottimi per fare lavori specifici.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ho votato si e, tra l'altro, mi chiedevo se sono l'unico a cui proprio non da fastidio mettersi sui rulli. Anzi, potrei anche arrivare a spingermi a dire che mi piace mettermi sui rulli anzicchè uscire.
Lo trovo molto comodo, mi sono organizzato il box con ambiente riscaldato e stereo da camera; a volte porto il pc portatile.
Il tempo passa abbastanza velocemente ... qualche volta sono stato richiamato tramite sms di mia moglie altrimenti ci facevo notte :wacko:
 

ANIMAMUNDI

Novellino
3 Settembre 2012
95
3
bassa veronese
Visita sito
Bici
Tagliaro kg 6,150 chiavi in mano
Ho votato si e, tra l'altro, mi chiedevo se sono l'unico a cui proprio non da fastidio mettersi sui rulli. Anzi, potrei anche arrivare a spingermi a dire che mi piace mettermi sui rulli anzicchè uscire.
Lo trovo molto comodo, mi sono organizzato il box con ambiente riscaldato e stereo da camera; a volte porto il pc portatile.
Il tempo passa abbastanza velocemente ... qualche volta sono stato richiamato tramite sms di mia moglie altrimenti ci facevo notte :wacko:
Ma come fai? Io ho preso i rulli perchè vedendo la pubblicità sulle riviste e i video su youtube ho pensato che potessero essere una buona soluzione per allenarsi d'inverno al riparo dal freddo, maltempo e pericolo dovuto alla nebbia che dalle mie parti sembra aver ottenuto il marchio "IGP":cry:
L'iverno scorso, pieno di entusiasmo, ho iniziato allenarmi al chiuso. Al massimo, però sono arrivato a fare 60 km in una seduta.:wacko::wacko::wacko: Ma non mi passava più il tempo. E comunque non riesco ad avere la convizione di spingere come quando vado su strada.
Non solo, tu parli di ambiente riscaldato; io ho una stanza non riscaldata ma che quando faccio rulli (in pieno inverno) devo aprire le finestre e accendere il ventilatore e lo stesso innondo di sudore la mia bici.
Questo inverno li ho usati solo un'ora. Per me basta e avanza.
Preferisco uscire con il freddo e come ieri anche con qualche goccia di pioggia. Ciao.
 

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.980
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Ma come fai? Io ho preso i rulli perchè vedendo la pubblicità sulle riviste e i video su youtube ho pensato che potessero essere una buona soluzione per allenarsi d'inverno al riparo dal freddo, maltempo e pericolo dovuto alla nebbia che dalle mie parti sembra aver ottenuto il marchio "IGP":cry:
L'iverno scorso, pieno di entusiasmo, ho iniziato allenarmi al chiuso. Al massimo, però sono arrivato a fare 60 km in una seduta.:wacko::wacko::wacko: Ma non mi passava più il tempo. E comunque non riesco ad avere la convizione di spingere come quando vado su strada.
Non solo, tu parli di ambiente riscaldato; io ho una stanza non riscaldata ma che quando faccio rulli (in pieno inverno) devo aprire le finestre e accendere il ventilatore e lo stesso innondo di sudore la mia bici.
Questo inverno li ho usati solo un'ora. Per me basta e avanza.
Preferisco uscire con il freddo e come ieri anche con qualche goccia di pioggia. Ciao.

La temperatura di casa, anche se nella stanza hai il riscaldamento spendo, non è quella del box. Nel mio box in questo periodo fanno 10-11 a volte 12 gradi. Io mi sono abituato a portarli a circa 17-18 e con questa temperatura mi pare di lavorare benino. Se non altro posso vestirmi comodo e non mi si gela il sudore addosso.
Comunque per i rulli credo conti molto anche l'aspetto caratteriale soggettivo. Sono molto metodico, e i rulli mi danno la possibilità di gestirmi bene. Aggiungi che dopo una giornata passata tra riunioni e fiumi di parole, dedico un po di tempo - solo soletto - a me stesso, senza dover pensare alle auto, al meteo, al buio. Per me è come se passassi 1 ora a dormire ... sui rulli recupero energia
 
Ultima modifica:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
innondo di sudore la mia bici.
.

2-3 domeniche fa feci un' ora di spin bike e feci il laghetto di sudore a terra...tanto che mi mamma quando passò davanti la cameretta disse : "vedi che ti è caduta la bottiglia e si è aperta a terra" :wacko::wacko::wacko:


cmq fortunatamente la stagione indoor sta per finire

dall'anno prox con dei ragazzi in palestra vorremmo organizzarci per fare delle sedute di gruppo di spin bike propedeutiche al ciclismo, anzikè lo spinning classico

penso che in gruppo passerà rapida l'ora-ora e mezza
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
All'inizio del sondaggio avevo votato no visto che gli impegni erano molto diversi, ma con il tempo le cose cambiano e causa impegni familiari (piccola peste da gestire) ho cominciato ad usarli (prestati da un'amico che li ha usati 3 volte), e la mia impressione e' stata che è vero che l'uscita all'esterno non ha paragoni ma se segui un lavoro specifico, li utilizzi davanti la tv o ascoltando la radio, facendo un lago di sudore ti passi il tempo e non rimani fermo o-o
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ho votato si e, tra l'altro, mi chiedevo se sono l'unico a cui proprio non da fastidio mettersi sui rulli. Anzi, potrei anche arrivare a spingermi a dire che mi piace mettermi sui rulli anzicchè uscire.
Lo trovo molto comodo, mi sono organizzato il box con ambiente riscaldato e stereo da camera; a volte porto il pc portatile.
Il tempo passa abbastanza velocemente ... qualche volta sono stato richiamato tramite sms di mia moglie altrimenti ci facevo notte :wacko:

Concordo in pieno. Soprattutto se si ha un buon rullo quando si fanno lavori specifici e bisogna stare superattenti ai watt il tempo vola.
E visto che poi il sabato e la domenica su strada la gamba va alla grande direi che i lavori specifici vengono veramente bene. Anche perchè altrimenti potrei allenarmi soltanto da aprile a ottobre ed invece con i rulli mi alleno tutto l'anno in barba alla pioggia, neve e al buio invernale.
 

rdifra

Pedivella
7 Marzo 2011
341
98
45
Aosta
Visita sito
Bici
TanTan Cycling
A me non dispiacciono.

Aiutano a mantenere un minimo di forma e seguendo le tabelle il tempo passa in fretta.

Li uso in inverno/primavera, quando fuori è troppo freddo/buio/piove per uscire.

Di solito li faccio al mattino, faccio un sacrificio e mi alzo prima del solito (quindi alle 6) ma ho smesso di farli alla sera dopo il lavoro (verso le 18.30 circa solitamente) se li faccio alla sera ho poi dei problemi con il sonno se la seduta è intensa.
Inoltre sudo tendenzialmente un sacco e mi capita di svegliarmi fradicio e zuppo in piena notte.
Poi l'attività al mattino mi predispone meglio ad affrontare la giornata.

Ovviamente termosifone chiuso, finestra aperta, e ventilatore oscillante al minimo, si suda ma è sopportabile e non ho mai fatto laghi per terra.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
La temperatura di casa, anche se nella stanza hai il riscaldamento spendo, non è quella del box. Nel mio box in questo periodo fanno 10-11 a volte 12 gradi. Io mi sono abituato a portarli a circa 17-18 e con questa temperatura mi pare di lavorare benino. Se non altro posso vestirmi comodo e non mi si gela il sudore addosso.
Comunque per i rulli credo conti molto anche l'aspetto caratteriale soggettivo. Sono molto metodico, e i rulli mi danno la possibilità di gestirmi bene. Aggiungi che dopo una giornata passata tra riunioni e fiumi di parole, dedico un po di tempo - solo soletto - a me stesso, senza dover pensare alle auto, al meteo, al buio. Per me è come se passassi 1 ora a dormire ... sui rulli recupero energia

quoto tutto compreso il recupero energia (se intendi mentale). Io inoltre li faccio al buio, con la musica a tuono, o con un video di ciclismo sotto.
Esco recuperato; anche se comunque io sui rulli do tutto, mi ammazzo veramente, più che in strada. per me sono il mezzo di allenamento principale, molto più della strada, dove metto a frutto il lavoro fatto in settimana ma non sento di allenarmi particolarmente.
Io faccio addirittura fatica a capire come ci si possa allenare bene e in modo strutturato senza rulli.

E mai ne faccio meno di 4 volte a settimana, spesso 5
 

SGT PEPPER

Pedivella
11 Novembre 2014
304
14
64
mentana
Visita sito
Bici
passoni animus titanium
io ero favorevole in linea di massima, ma poi ci ho ripensato:ho paura di impigrirmi , di non trovare l'input necessario ad uscire.Per es ieri: avevo fatto la notte e mi sono svegliato verso le 13.15 , il tempo era cosi cosi , se avessi avuto i rulli son sicuro sarei rimasto a casa, invece mi sono fatto forza, ho mangiato un panino e alle 14 ero in bici con discreto giretto di 50,00 Km fino alle 16.00 e mi sono divertito .
 

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.236
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
io ero favorevole in linea di massima, ma poi ci ho ripensato:ho paura di impigrirmi , di non trovare l'input necessario ad uscire.Per es ieri: avevo fatto la notte e mi sono svegliato verso le 13.15 , il tempo era cosi cosi , se avessi avuto i rulli son sicuro sarei rimasto a casa, invece mi sono fatto forza, ho mangiato un panino e alle 14 ero in bici con discreto giretto di 50,00 Km fino alle 16.00 e mi sono divertito .

corretto se hai la possibilità...

io esco dal lavoro alle 18:00, in questo periodo alle 16:30-17 fa buio, non ho tante alternative:cry:

p.s. il buio è l'unica limitazione...
 

bikernat

Maglia Gialla
8 Luglio 2013
11.840
16.159
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
qualche oretta proprio quando non mi va di uscire di casa, mi carico qualche scheda e passo un pò di tempo e intanto tengo in tiro le gambe.
 

Dom80

Pignone
22 Settembre 2010
115
24
44
Sellia Marina (pr. Catanzaro)
Visita sito
Bici
Bonetti, titanio corsa
Ottimo allenamento di ripiego quando le condizioni meteo o di luce non permettono la pedalata vera e propria.
E' vero, potrebbero risultare alienanti per alcuni ciclisti, ma se ci si concentra su musica od esercizi specifici di qualche tabella da seguire, la noia si sente meno.
duel
 

Xidor

Gregario
10 Settembre 2011
516
66
Vittorio Veneto (TV)
Visita sito
Bici
The Beauty (Wilier Granturismo) and the Beast (Rose PsychoPath3 M.T.B.)
I rulli sono più che utili.

Li uso poco (1 volta a settimana d'inverno, se piove o fa molto freddo), ma 1 ora con heavy metal a palla va via liscia (e riesco a far lavori di scatti o potenziamento che su strada non faccio... in strada cerco il piacere, sui rulli non ci si diverte, quindi tanto vale finalizzare lo sforzo con esercizi specifici).

Ovviamente senza musica non durerei 2 minuti.:mrgreen:
 

mikbonox

Apprendista Velocista
27 Marzo 2008
1.785
14
42
Verona
Visita sito
Bici
Dedacciai K19 Ti, Super Record 2015
Li avevo, venduti, non ne voglio più sapere! Piutosto vado a farmi una passeggiata o una nuotata in piscina.
Comunque facendo i turni del tempo da pedalare lo trovo sempre, e se piove, pazienza, sponso!