Misura errata telaio cinese!

tommiiiii

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
Visita sito
Bici
bianchi
Buongiorno a tutti, ho preso un telaio cinese su aliexpress, apro la confezione e mi accorgo che tutto è perfetto, tranne....la taglia!
Mi hanno spedito una 56 al posto della 54!
Secondo voi mi conviene spedirlo indietro (cosa difficilissima?) oppure cercare di rivenderlo?
Dove lo posso venedere?
 

jumbo

Apprendista Scalatore
7 Maggio 2006
2.038
28
Caserta
Visita sito
Bici
GIANT
contatta il venditore gli spieghi che hanno sbagliato la taglia aspetta la risposta e dopo decidi se restituirlo o venderlo, se il telaio ti piace io gli chiederei la sostituzione
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Come già detto da altri, se ti piace chiedi la sostituzione...in teoria l'errore è loro quindi spese di restituzione e invio sono a carico loro.

Buona pratica: quando contattate il venditore, ditegli sempre di fotografare la vostra merce prima di spedire, e di controllare bene ("double check") la corrispondenza con ciò che avete ordinato.

Questo non vi salverà da altri tipi di errore (per esempio, su un mio telaio ci ho messo 20 giorni a fargli capire -con tanto di foto e video- che mi avevano montato un passacavo errato :O) ma per lo meno sarete un pò più tutelati.
 

tommiiiii

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
Visita sito
Bici
bianchi
Il telaio mi piace anche se l'ho chiesto nudo e crudo (lo volevo no brand) invece me l'hanno mandato brandizzato!
Ho aperto la controversia, il venditore mi ha offerto 50dollari e mi ha chiesto di non spedirlo indietro perché è probabile che me lo fermano in dogana,essendo uguale a quello originale!
Io adesso mi ritrovo con un telaio che non posso usare e non posso neanche mettere in vendita perché è brandizzato,giusto?
Come se non bastasse,la colpa del brand, a voce del venditore è da attribuire al mio scarso inglese (ho usato google translate)
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Il telaio mi piace anche se l'ho chiesto nudo e crudo (lo volevo no brand) invece me l'hanno mandato brandizzato!
Ho aperto la controversia, il venditore mi ha offerto 50dollari e mi ha chiesto di non spedirlo indietro perché è probabile che me lo fermano in dogana,essendo uguale a quello originale!
Io adesso mi ritrovo con un telaio che non posso usare e non posso neanche mettere in vendita perché è brandizzato,giusto?
Come se non bastasse,la colpa del brand, a voce del venditore è da attribuire al mio scarso inglese (ho usato google translate)

Fammi capire... ti hanno spedito un telaio "tarocco"? Se è così cerca di recuperare il tuo ordine e verifica bene cosa hai realmente chiesto. Non penso possano spedire merce contraffatta. Anche se a chiederlo è il cliente
 

tommiiiii

Novellino
1 Agosto 2013
16
0
Visita sito
Bici
bianchi
Si esatto!
Ho mandato le foto al servizio clienti,ma da un mese attendo ancora una risposta!
Ho chiesto almeno di avere parte dei soldi,in caso in cui non potessi rispedirlo indietro...ma sto ancora aspettando una risposta.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Altra buona pratica...non usate google translate quando ci sono di mezzo i vostri soldi, piuttosto chiedete ad un amico che conosce l'inglese oppure qui sul forum...

E' molto facile incappare in equivoci quando sia da una parte che dall'altra l'inglese usato è approssimativo (posto che mediamente, i cinesi lo conoscono un pò meglio di noi).
 
L

limite ignoto

Guest
vendilo

dovresti dire però da CHI l'hai preso, CHI è il venditore, tramite quale sito lo hai acquistato ( ebay, alibaba, sito venditore...) e COME hai pagato

infatti... qui non è mica la casa del mistero :eek:... dicci che telaio è, da quale venditore l'ahai preso (sicuramente qualcuno ha avuto esperienza precedente) ed eventualmente quanto vuoi realizzare. Con noi non serve google translate... :mrgreen: