Classico consiglio su prima bici

gianca74

Novellino
9 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
Scott speedster S30
Ciao, propongo la solita questione del principiante. Che consiglio per la prima bici?
Budget 600 euro, le alternative al momento trovate in zona sono:

- Decathlon triban 3, circa 400 euro
- Scott speedster 30 versione 2010 - nuova - 600 euro
- Merida, non so il modello preciso, alluminio + forcella carbonio, modello del 2010, anche questa nuova, 650 euro.

Mi piace molto la Scott, ma vale quei soldi?

Scusate la richiesta poco originale, ma chi inizia bene.....

grazie
G
 

Tristano

Apprendista Scalatore
9 Maggio 2009
1.907
38
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Scott CR1 comp - Shimano 105 - Mavic Ksyrium Equipe
Ci sono molte biciclette entry level alu-carbo, tutte attorno al prezzo che vuoi spendere tu e tutte più o meno con le stesse caratteristiche (cambio entry come Tiagra, Sora o Xenon, ruote basic, telaio in alluminio con forcella incarbonio).

A livello tecnico una vale l'altra, quindi ti direi di prendere quella che ti piace di più.
Valuta comunque anche un usato, con la cifra che vuoi spendere potresti trovare qualcosa di interessante, soprattutto se ti accontenti di un modello in alluminio.
 

flaviolombar

Pignone
19 Ottobre 2012
105
1
Visita sito
Bici
Btwin triban 3
Non conosco le altre due bici, ma posseggo la Triban 3 versione 2012 e nè sono soddisfatto, la triban 5 2012 costa seicento euro con il carro in carbonio e i pedali a sgancio gruppo Sora con tripla. Per qualla cifra si trovano facilmente (usate)Delle Bianchi "Via Nirone" con gruppo campagnolo veloce. o-o
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao, propongo la solita questione del principiante. Che consiglio per la prima bici?
Budget 600 euro, le alternative al momento trovate in zona sono:

- Decathlon triban 3, circa 400 euro
- Scott speedster 30 versione 2010 - nuova - 600 euro
- Merida, non so il modello preciso, alluminio + forcella carbonio, modello del 2010, anche questa nuova, 650 euro.

Mi piace molto la Scott, ma vale quei soldi?

Scusate la richiesta poco originale, ma chi inizia bene.....

grazie
G

la mia personalissima idea, tu leggi e poi se ti fa schifo buttala via e fai come meglio credi

io sono in generale contro gli usati. ma su cifre così entry level secondo me l'usato è l'unica situazione in cui è sensato. con 500/600 ti compri una bici di qualche anno da 1200-1400eu nuova, cioè veramente altra categoria.
non è che la bici di categoria superiore ti faccia fare chissà quali mirabolanti prestazioni ma le bici da 400-500eu sono veramente troppo entry level.

questa è la mia personalissima e criticabilissima opinione.
 

gianca74

Novellino
9 Aprile 2013
2
0
Visita sito
Bici
Scott speedster S30
Grazie dei consigli, eviterei una bici usata, perché sono poco esperto per capire se una bici usata è un buon affare o meno. Ecco perché sto cercando bici nuove ma fuori listino per avere uno sconto vantaggioso.

Tra quelle che ho visto, la Scott mi sembra decente per quel prezzo, nuova modello 2012 stiamo intorno ai 1000 euro di listino (850 scontati), quindi se la spunto magari 500-550 euro può valerne la pena.

continuo la ricerca....
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Prova a sentire l'outlet FRW. Io e qualcun altro sul forum, nei mesi scorsi, abbiamo preso la loto Hunters Point, una discreta entry level con gruppo Campagnolo Veloce e ruote Mavic Aksium per 700 euro. Adesso in negozio a quel prezzo non ci sono più, ma forse all'outlet si.
 

scavenger

Apprendista Passista
27 Luglio 2011
991
24
Salerno
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs,wilier escape, mtb carraro 498
premettendo che devi dirci il modello della merida ma credo che per quella cifra si tratti della race 901 fra le tre senza proprio pensarci nemmeno mezza volta la migliore è la scott, anche il prezzo è ottimo perchè comunque è nuova...
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.172
194
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Questo outlet ha un sito? Scusate ma sto cercando anch'io...


Il sito della FRW è questo:

[url]http://www.frwbike.it/[/URL]

Quello dell'outlet questo:

[url]http://www.freewheeling.it/page.jsp[/URL]

Sull'outlet non c'è listino bici.
Sul listino ufficiale FRW, la bici è a 999€.

Farei una telefonata per sentire cosa dicono.

Come ti ho detto, in diversi, sul forum, la abbiamo pagata 700 €, personalmente completa di pedali, un bike computer basic e borsetta con camera d'aria e attrezzi per smontare i copertoni.
 

iugins

Novellino
5 Marzo 2013
12
0
Roma
Visita sito
Bici
cannondale
Ciao Ragazzi avrei una domanda da fare, sto per acquistare un telaio , nello specifico Specialized Roubaix S-Works full carbon del 2006/07 secondo voi il telaio è ormai da buttare o dura ancora per molto tempo? pertanto avete una idea dell'eta media di un telaio in carbonio??
 

ruttolomeo

Pignone
1 Aprile 2013
126
3
Visita sito
Bici
Cannondale r1000
Il sito della FRW è questo:

[url]http://www.frwbike.it/[/URL]

Quello dell'outlet questo:

[url]http://www.freewheeling.it/page.jsp[/URL]

Sull'outlet non c'è listino bici.
Sul listino ufficiale FRW, la bici è a 999€.

Farei una telefonata per sentire cosa dicono.

Come ti ho detto, in diversi, sul forum, la abbiamo pagata 700 €, personalmente completa di pedali, un bike computer basic e borsetta con camera d'aria e attrezzi per smontare i copertoni.

Grazie, proverò a chiamare, ormai sono settimane che giro e non ho ancora trovato la bici per me...
 

marcocosimo

Novellino
12 Aprile 2013
17
0
Visita sito
Bici
chesini record 10v
Ciao a tutti.. visto che siamo nell'argomento e visto che a quanto pare la scott secondo voi tra quelle citate è la migliore se paragonata con una bottecchia duello col campagnolo veloce chi la spunta????:cassius: