Problema!

CarminEEE

Novellino
3 Ottobre 2010
10
0
Trani
Visita sito
Bici
Magnum Sport Ita76
Salve a tutti, anche io sono un appassionato di biciclette e voglio iniziare subito con una bella domanda!

Ho un telaio Doniselli d'epoca con Cambio 4v Campagnolo Patent a comando a leva, Vorrei sostituire le ruote e metterci due ruote da corsa (ovviamente cambierei anche il manubrio, i freni, ecc.), voi cosa ne pensate??
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Salve a tutti, anche io sono un appassionato di biciclette e voglio iniziare subito con una bella domanda!

Ho un telaio Doniselli d'epoca con Cambio 4v Campagnolo Patent a comando a leva, Vorrei sostituire le ruote e metterci due ruote da corsa (ovviamente cambierei anche il manubrio, i freni, ecc.), voi cosa ne pensate??

è una bestemmia solo pensare di stravolgere una bici d'epoca con componenti moderni..(ammesso che ci si riesca!!!).

Compra una bici nuova o un buon usato che secondo me ti conviene....

P.S.:...poi se ti avanza qualche euro, magari fai un pensierino a restaurarla la Doniselli o-o
 

peppeviner

via col vento
20 Settembre 2009
7.815
210
43
La Spezia,circondato da salite..... :-)
www.peppeviner.altervista.org
Bici
Scarsa secondo i fanatici.....
Salve a tutti, anche io sono un appassionato di biciclette e voglio iniziare subito con una bella domanda!

Ho un telaio Doniselli d'epoca con Cambio 4v Campagnolo Patent a comando a leva, Vorrei sostituire le ruote e metterci due ruote da corsa (ovviamente cambierei anche il manubrio, i freni, ecc.), voi cosa ne pensate??
di comparti una bdc nuova. anche da 300€......
credo che il tuo intento sia al quanto difficile da portar a termine
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.990
711
Visita sito
Bici
Tutte
Salve a tutti, anche io sono un appassionato di biciclette e voglio iniziare subito con una bella domanda!

Ho un telaio Doniselli d'epoca con Cambio 4v Campagnolo Patent a comando a leva, Vorrei sostituire le ruote e metterci due ruote da corsa (ovviamente cambierei anche il manubrio, i freni, ecc.), voi cosa ne pensate??
una bici come la tua ha un certo valore per gli appassionati di vintage, quello che vuoi fare ne renderebbe il valore pari a zero, inoltre la vedo molto difficile.
lasciala cosi com'è magari vendila e con il ricavato ti fai una bici aggiornata
 

CarminEEE

Novellino
3 Ottobre 2010
10
0
Trani
Visita sito
Bici
Magnum Sport Ita76
Avete ragione, ma io ero affascinato dall'idea di potermi costruire una bici da corsa da solo! Comunque sia, ho deciso di restaurare la Doniselli! Il problema ora è che mi piacerebbe moltissimo avere una bici da corsa, magari vintage e a buon prezzo! Voi cosa mi consigliereste di fare??
 

qesse

Gregario
14 Gennaio 2010
530
34
Visita sito
Bici
Blessed Carbon "My Project" Record 10V - Eurus - SMP -
Avete ragione, ma io ero affascinato dall'idea di potermi costruire una bici da corsa da solo! Comunque sia, ho deciso di restaurare la Doniselli! Il problema ora è che mi piacerebbe moltissimo avere una bici da corsa, magari vintage e a buon prezzo! Voi cosa mi consigliereste di fare??

se sei interessato al vintage, visita l'apposita sezione qui [url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?f=108[/URL], penso che troverai tutte le risposte che cerchi. o-o
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Avete ragione, ma io ero affascinato dall'idea di potermi costruire una bici da corsa da solo! Comunque sia, ho deciso di restaurare la Doniselli! Il problema ora è che mi piacerebbe moltissimo avere una bici da corsa, magari vintage e a buon prezzo! Voi cosa mi consigliereste di fare??

Chiedi a Lanerossi