Copertoncini Veloflex Corsa 25

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
c'è chi stringe a mano e quando verifica con la dinamometrica trova conferme, chi corre a piedi senza guardare il garmin e sgarra pochissimi secondi al km ...
si chiama sensibilità
Le forature avvengo tra 0 e poco più di 1000km ovvero quando si è precocemente usurato il battistrada e quindi le tele sono più esposte ai detriti raccolti in maggior numero
Per squadrare un veloflex intendo che vedi il battistrada irregolarmente consumato al centro con il conseguente effetto scalino
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.028
2.896
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
c'è chi stringe a mano e quando verifica con la dinamometrica trova conferme, chi corre a piedi senza guardare il garmin e sgarra pochissimi secondi al km ...
si chiama sensibilità
Le forature avvengo tra 0 e poco più di 1000km ovvero quando si è precocemente usurato il battistrada e quindi le tele sono più esposte ai detriti raccolti in maggior numero
Per squadrare un veloflex intendo che vedi il battistrada irregolarmente consumato al centro con il conseguente effetto scalino

c'è anche chi fa fatica a leggere... ;-) o a comprendere, non parliamo poi di argomentare in maniera concludente senza tirare in ballo particolari doti da rabdomante! :mrgreen: (si scherza eh o-o, che su sto forum c'è l'abitudine a prendere le cose troppo sul serio).
Quindi, visto che in più qui lamentano forature a gomma leggermente vecchiotta (ovvero sopra i 1000km, ma più son vecchiotti più si fora e non per i detriti nella gomma, ma per spine belle nuove ecc. ecc.... io sotto i 1000 indicativi mai forato con i veloflex!), il tuo discorso non regge troppo... però è interessante comunque perché l'esperienza che deriva dalle sensazioni spesso porta a conclusioni diverse, in assenza di misurazioni oggettive! o-o
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
beh... detto da uno che sue due post riesce a pubblicare due flame e pure OT senza essere in grado di argomentare nel merito e quasi neppure in italiano... ;-) :-x

Mi faccio mezza risata va! o-o :mrgreen: :-x

carissimo

criticare :asd2:, avere altra opinione :asd2: eccitarsi di qualcuno :asd2:
offendere :ueh:
(se ci arrivi a fare la differenza)

P.S. tornato da un giretto di 100 km con le Veloflex Criterium belle staggionate, senza foratura :mrgreen:
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Gran brutta esperienza con i veloflex. In un mese ho forato più volte che da quando vado in bici. Penso che ritornerò ai vecchi e cari rubino pro che in termini di affidabilità non hanno mai deluso

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

peroni01

Pignone
15 Maggio 2015
268
5
Sardegna
Visita sito
Bici
Oltre XR2
Un mio veloflex corsa comperato da lordgun a giugno 2015 si è fatto circa 500 di km al posteriore, dopo l'ho messo davanti e ad oggi ha circa 6000 km. Mai forato all' anteriore.
Gomma da usare solo davanti [emoji1]
 
Ultima modifica:

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io non ho mai forato in migliaia di km con i Veloflex, mio padre quasi subito. Io non mi ricordo l'ultima volta che ho forato, con qualsiasi tipo di copertoncino, mio padre ha addirittura rotto dei cerchi nei passaggi a livello. Mio padre pesa 20kg in più di me, questo per dire che peso e stile di guida fanno la differenza, bisognerebbe fare un quadro completo prima di dare un giudizio lapidario e definitivo.
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Io non ho mai forato in migliaia di km con i Veloflex, mio padre quasi subito. Io non mi ricordo l'ultima volta che ho forato, con qualsiasi tipo di copertoncino, mio padre ha addirittura rotto dei cerchi nei passaggi a livello. Mio padre pesa 20kg in più di me, questo per dire che peso e stile di guida fanno la differenza, bisognerebbe fare un quadro completo prima di dare un giudizio lapidario e definitivo.
Io infatti ho parlato di esperienza personale senza dare giudizi assoluti. Se sei interessato peso 65kg. Poi stile di guida? Magari se mi dici come la guidi tu la bici posso risparmiare un bel po di camere d'aria ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

fabulus87

Pedivella
18 Maggio 2013
456
3
Napoli
Visita sito
Bici
Orbea Orca Ruote Marchisio C26
Io non ho mai forato in migliaia di km con i Veloflex, mio padre quasi subito. Io non mi ricordo l'ultima volta che ho forato, con qualsiasi tipo di copertoncino, mio padre ha addirittura rotto dei cerchi nei passaggi a livello. Mio padre pesa 20kg in più di me, questo per dire che peso e stile di guida fanno la differenza, bisognerebbe fare un quadro completo prima di dare un giudizio lapidario e definitivo.
Infatti ho parlato di esperienza personale e non in termini assoluti. Se sei interessato peso 65kg. Poi stile di guida? Magari se mi dici il tuo riesco a risparmiare un pó di camere d'aria ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.027
47
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Infatti ho parlato di esperienza personale e non in termini assoluti. Se sei interessato peso 65kg. Poi stile di guida? Magari se mi dici il tuo riesco a risparmiare un pó di camere d'aria ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Sei anche più leggero di me!
Non saprei darti indicazioni, ma, per esempio, andando in bici spesso da solo riesco ad evitare molte buche, non vado molto sulla banchina dove c'è molta sporcizia e vetri. Monto camere in lattice che sono più elastiche. Poi sarò anche fortunato!
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Dopo 2000 km con i Veloflex posso dire di esserne soddisfatto. La migliore qualità secondo me è la tenuta di strada, davvero fantastica. Poi la rapidità di inserimento in curva, aiutata dalla sezione da poco più di 23 effettiva. Meno impressionato dalla comodità, nella media. La durata è bassa, credo arriverà a 2500 km al posteriore , ma non si può avere tutto! Per ora mai forato!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Dopo 2000 km con i Veloflex posso dire di esserne soddisfatto. La migliore qualità secondo me è la tenuta di strada, davvero fantastica. Poi la rapidità di inserimento in curva, aiutata dalla sezione da poco più di 23 effettiva. Meno impressionato dalla comodità, nella media. La durata è bassa, credo arriverà a 2500 km al posteriore , ma non si può avere tutto! Per ora mai forato!

Posso chiederti che cerchio/ruota, pressioni e peso (tuo) ?
Anche io vorrei provarli :mrgreen:
 

mcodda

Apprendista Scalatore
17 Luglio 2015
2.262
509
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
TREK Emonda SLR
Ho dei C 24 Shimano, peso 67 kg e gonfio 7 dietro e 6,5 davanti. Ciao![emoji482]

Grazie, anche le C24 sono ruote che "tengo d'occhio" e da quello che leggo sono da tutti considerate molto "comode", oltre che performanti. Magari è anche per quello che non hai avvertito miglioramenti di "confort" coi Veloflex. o-o

Ho visto che il cerchio delle C24 ha larghezza 20.8 mm (esterno); hai per caso idea di quanto sia il canale interno ?
Chiedo perchè ho capito che i Veloflex 25 sono in effetti un po' più strettini e potrebbero non accoppiarsi perfettamente con cerchi molto larghi.

Ciao !!!
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
Grazie, anche le C24 sono ruote che "tengo d'occhio" e da quello che leggo sono da tutti considerate molto "comode", oltre che performanti. Magari è anche per quello che non hai avvertito miglioramenti di "confort" coi Veloflex. o-o

Ho visto che il cerchio delle C24 ha larghezza 20.8 mm (esterno); hai per caso idea di quanto sia il canale interno ?
Chiedo perchè ho capito che i Veloflex 25 sono in effetti un po' più strettini e potrebbero non accoppiarsi perfettamente con cerchi molto larghi.

Ciao !!!
Secondo me l'accoppiata C 24 - Veloflex è ottima. In discesa addirittura entusiasmante, anche se il telaio BMC Srl 01 gioca il suo ruolo. Circa la comodità devo dire che altre coperture come Continental o Michelin essendo più larghe possono essere gonfiate a pressioni inferiori (6 atm) e quindi risultare più comode. Le pro 4 da 25 (di fatto 27,5) le gonfiavo a 5,50 e andavo in poltrona! [emoji16]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.530
1.784
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Sto usando da solo 400 km dei veloflex corsa 23 su ambrosio krypton 2016..
Pochi per dare giudizi ma l' impressione è quella di una scorrevolezza assoluta.
La comodità invece mi sembra sopra la media... anche se mi aspettavo qualcosa di più sentendo cosa dicevano altri.
Ad ogni modo, mi sembra che il feeling di guida possa dirsi decisamente ottimo.
Fra l' altro hanno da poco inserito su bicyclerollingresistance la recensione della versione da 25".
Questa mi ha lasciato un po' sconcertato in quanto ha numeri e sostanza molto simili a un' altra recensione, quella del rubino pro 3 ( non quello in grafene ma la vecchia versione ) cosa che mi stupisce, pur con tutto l' apprezzamento verso il copertoncino Vittoria, mi sarei aspettato dei numeri un po' più favorevoli al Veloflex... evidentemente i freddi numeri sono poi altra cosa dall' uso e dal feeling che un copertoncino può trasmettere