telaio top fire

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ciao a tutti, ho visto questo telaio e volevo avere info da chi è più esperto di me:

http://www.top-fire.com.cn/pro_info.asp?prid=205

domanda:
la ditta è affidabile?? c'è nessuno che lo ha già preso?? esiste un programma per pc con il quale si possano sviluppare proprie grafiche per poi farle realizzare??...ma soprattutto nessuno ha foto migliori del telaio o sappia dove le posso trovare????...grazie

;nonzo%
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Ok grazie...vedo di contattarli. Unico dubbio è il movimento bb86. Da quello che ho capito il mio ultegra 6700 dovrebbe andare bene da montarci sopra. Non sono molto esperto nella questione e attualmente sono all'estero, quindi anche chiedere al mio meccanico mi risulta difficile.

De Rosa??? quale modello??...



Ditta affidabile vai tranquillo.
Se non sbaglio e il telaio in questione è il simil de Rosa .
Gran bel telaio.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Pesantuccio....

rispetto al mio telaio Bottecchia duel 1,7 kg solo telaio + 500 forcella...credo qualsiasi cosa vada bene.. avevo pensato anche ad un superlight tipo hong fu fm 069, ma non faccio solo salite...questo oltre a piacermi come estetica credo sia un telaio all round...ma poi chissene...certamente il peso lo vado a togliere....e anche tanto :mrgreen:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
rispetto al mio telaio Bottecchia duel 1,7 kg solo telaio + 500 forcella...credo qualsiasi cosa vada bene.. avevo pensato anche ad un superlight tipo hong fu fm 069, ma non faccio solo salite...questo oltre a piacermi come estetica credo sia un telaio all round...ma poi chissene...certamente il peso lo vado a togliere....e anche tanto :mrgreen:

Eh la peppa!
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Ok grazie...vedo di contattarli. Unico dubbio è il movimento bb86. Da quello che ho capito il mio ultegra 6700 dovrebbe andare bene da montarci sopra. Non sono molto esperto nella questione e attualmente sono all'estero, quindi anche chiedere al mio meccanico mi risulta difficile.

De Rosa??? quale modello??...

De Rosa Superking.
peso 950gr...... per un telaio aero non sono per niente tanti.
 

fkm

Pignone
12 Febbraio 2012
128
23
Visita sito
Bici
winspace ws13
Signori , non so su che telai pedalate voi, ma ripeto 950gr per un telaio aero in tg media presumo non mi sembrano per niente tanti......
considerando in più che sfido chiunque a percepire 100-150 gr di differenza su un talaio.....potrei capire forse sulle ruote, ma neanche forse.
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Signori , non so su che telai pedalate voi, ma ripeto 950gr per un telaio aero in tg media presumo non mi sembrano per niente tanti......
considerando in più che sfido chiunque a percepire 100-150 gr di differenza su un talaio.....potrei capire forse sulle ruote, ma neanche forse.


...sono d'accordo. ..ma poi ripeto. fra i tanti no brand queato mi piace parecchio. Il mio post è stato solo quello di sapere alla fine se il fornitore è affidabile e se magari qualcuno ne ha uno uguale e mi può dire se la qualità è buona. grazie
 

robertoc

Apprendista Scalatore
4 Febbraio 2007
1.887
27
Toscana
Visita sito
Bici
Daccordi DIVO
al momento di questo telaio dicono questo :

The price of this frame is 520USD/set with clear coating.



We now just have size480,520 can ship you. The size56,57 will be done at next year.



Any queries or request, please do let me know at any time.
 

loryton

Novellino
3 Dicembre 2013
5
1
52
Caserta
Visita sito
Bici
BDC Trek Madone 5.9 - MTB FRW Syrah 29"
al momento di questo telaio dicono questo :

The price of this frame is 520USD/set with clear coating.



We now just have size480,520 can ship you. The size56,57 will be done at next year.



Any queries or request, please do let me know at any time.


Confermo, ho contattato proprio oggi 07/12/2013 per un preventivo con al centro questo telaio.
Allego il file pdf con i prezzi e le condizioni migliori che mi hanno inviato.

CMQ il telaio in oggetto insieme agli altri di produzione TOP FIRE rimangono a mio avviso i più accattivanti del mercato asiatico, e credo anche a livello funzionale.
 

Allegati

  • Quotation of carbon bike frame and accessories.pdf
    117,3 KB · Visite: 160

loryton

Novellino
3 Dicembre 2013
5
1
52
Caserta
Visita sito
Bici
BDC Trek Madone 5.9 - MTB FRW Syrah 29"
Visto che stiamo parlando proprio del telaio FM-R869 della TOP FIRE, una domanda che penso possa risiltare utile.
Il telaio è praticamente una copia esatta del DE ROSA 888 Superking, e sono a conoscenza che già diversi ciclisti che hanno acquistato l'originale DE ROSA hanno dovuto mandare in garanzia il telaio in quanto la sporcizia che si accumulava tra la forcella ed il punto in cui sono presente le "alette" rivinava la verniciature ed in alcuni casi anche la serie sterzo risultava rovinata.

SAPETE QUALCOSA IN PIU' SU QUESTA SEGNALAZIONE ??
Visto che sono anche io intenzionato a prendere il FM-R869.......

Ciao
 

luigid

Novellino
18 Ottobre 2013
18
1
Visita sito
Bici
kuota
Come specificato in altra parte del forum, ho appena ricevuto un telaio FMR869 della top-fire senza serie sterzo, per uno spiacevole malinteso.
Le specifiche sono: 1-1/8" per il cuscinetto superiore, 1-3/8" per il cuscinetto inferiore.
Mi risulta, da ricerche, che siano le stesse misure utilizzate da Cervelo R3 e da Specialized Tarmac.
ll problema, però, é che non si riesce a trovare su alcun sito online citato il cuscinetto inferiore da 1-3/8".
La serie sterzo é di tipo integrata ( o semi-integrata) ?
Qualcuno può dirmi dove trovarli?